|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
creatore di pagine web
ciao ragazzi.
ho appena finito la scuola ed è arrivato il momento di confrontarmi con il mio futuro (che figata realizzare siti web mi appassiona tantissimo. nonostante la mia inesperienza ho gia realizzato alcuni siti ed ho scoperto che la cosa mi piace sul serio. il problema è che non so da dove partire e quindi chiedo aiuto a voi. esistono dei corsi specifici? una scuola? la richiesta di personale per questo settore c'è? tecnicamente parlando colui che realizza siti web è: un webmaster, un web designer o altro? come vedete parto da zero, spero che possiate togliermi questi dubbi. ciao & grazie
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
sconsiglio questo mestiere non perché lo faccio (non lo faccio ) ma xké in italia si investe poco sul web. ormai il sitarello si fa fai da te e voglio dire farne un lavoro nn mi pare il caso. Imparare un pò associato a qualche altro lavoro potrebbe essere buona cosa ma campare solo facendo siti o registrando domini a meno che non hai un azienda di hosting secondo me ci fai la fame.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sì anche secondo me fare il webmaster come professione in Italia non è molto allettante... io realizzo siti Internet saltuariamente, per arrotondare, ma farlo come prima professione sarebbe piuttosto arduo... certo, forse a lavorare come dipendente in una qualche azienda di web publishing qualche opportunità di guadagno in più ce l'hai... cmq in linea di massima quoto quanto ha detto bravoragazzo...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
e poi anche lavorando come dipendente la paga sarebbe molto misera credo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.