Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2005, 18:23   #1
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
consiglio acquisto portatili

un mio amico deve comprare 11 portatili spendendo MASSIMO 1580€ per ciascuno, mi consigliate quale fargli prendere? dovrebbero essere tutti uguali e abbastanza adatti ai videogiochi. cosa mi consigliate? qual'è il miglior portatile che possa comprare con 1580€???

ciao
Old 24-07-2005, 18:34   #2
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Oltre che per una squadra di calcio di PES a chi sono destinati i portatili?
Devono esser "portati" o vanno bene dei desktop replacement?
Insomma a quella cifra la scelta è ampia però sarebbe auspicabile tu caratterizzassi meglio l'uso finale che se ne farà.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:37   #3
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

allora i portatili sono per delle lan mobili, e devono essere comprati tutti insieme.

il tipo dei portatili quindi deve essere diciamo ottimo per giocare, quindi con una buona scheda video, possibilmente portatili che siano al limite del prezzo massimo indicato da me, in modo da sfruttare quei contributi.

non ti ho capito sul fatto del desktop replacement, forse intendi con gli stessi pezzi che sono sui pc desktop? (esempio athlon 64 3500+ ecc..)

grazie per la risposta immediata ciao
Old 25-07-2005, 10:38   #4
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

qualcuno mi sa dare una mano per favore?
Old 25-07-2005, 15:48   #5
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

ragazzi mi sono orientato sull'acer ferrari 4000.

prendo quello con 512mb di ram, volevo solo chiedervi delle cose:

dopo averlo comprato, eventualmente posso cambiarci l'hd mettendone uno da 7200rpm? darebbe problemi? e la ram? posso aggiungerne senza problemi?
xke io ho sentito che i portatili hanno bios molto "restrittivi" che non permettono di cambiare l'hw, è vero?
Old 25-07-2005, 15:56   #6
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox

dopo averlo comprato, eventualmente posso cambiarci l'hd mettendone uno da 7200rpm? darebbe problemi? e la ram? posso aggiungerne senza problemi?
xke io ho sentito che i portatili hanno bios molto "restrittivi" che non permettono di cambiare l'hw, è vero?
Non credo, questi componenti si possono cambiare senza problemi, devi solo fare attenzione alla compatibilità delle ram, ma se vai su kingston non ci sono problemi. e cmq puoi cambiare pure il processore se vuoi, fino al turion ML40 a 2,2ghz credo.
vargas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 16:05   #7
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

ottimo, quindi non ho restrizioni o cose del genere?
Old 25-07-2005, 16:23   #8
Hamal
Member

L'Avatar di Hamal

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:

se vuoi hd veloci prova a vedere Santech hanno i Serial ATA ...io sto aspettando l'X2110

ah il link http://www.santech.it/notebook/X1880.htm e http://www.santech.it/notebook/X2110.htm
Notebook: Santech M7810cr: Sonoma 2,00 Ghz (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 100 Gb 7200RPM Serial ATA , Display Glare WUXGA, GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR3 3DMark05: 6785@default - 7866@480/1300 (saldamente primo ) - Driver ufficiali
Desktop: l'ho buttato via
Hamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 16:43   #9
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

mamma mia, la santech fa dei portatili spaventosi! ma si vendono gia in italia?

edit: peccato che nella mia regione non c'è il distributore, sennò tutti i portatili li facevo comprare là

Ultima modifica di Tummarellox : 25-07-2005 alle 16:47.
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 16:47   #10
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

prova www.dell.it se scarichi l'iva con 1600 prendi un dell 9300
DALEXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 16:50   #11
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Evita Acer

Evita assolutissimamente Acer, sono portatili di bassa qulità e se ti si rompono fai prima a buttarli...parola di chi da 5 mesi non riesce a risolvere un problema con il masterizzatore...Se non mi credi fatti un giro sui forum o vai su google e scrivi "Acer vergogna"
Io ti consiglio Asus
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 16:51   #12
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

1600 è troppo, 1580 max, soldi contati

e cmq dovremmo comprarli tutti in un negozio meteriale

il fatto è che conosco un amico di mio padre che deve ordinare dei pc per una azienda, tra cui 1 pc va a finire anche a mio padre e me lo prendo io xke lui lo ha già, per questo dico all'amico di mio padre quali portatili comprare (devono essere tutti uguali) cosi mi prendo quello che voglio io però non si possono comprare online, solo negozi materiali.

edit: a me il ferrari 4000 piace e rientra nel prezzo (e sicuramente i negozi in zona ce l'hanno) voi cosa mi consigliate sotto i 1580€ iva inclusa? (portatili per giocare)
Old 25-07-2005, 16:55   #13
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

non vedo cosa cambia, figurati alla dell, se parli con un commerciale......ti verranno incontro...per 11 portatili....questo ed altro, puoi fargli un offerta di 1580 euro l'uno e vedere che ti danno.....secondo me sono i migliori.....
DALEXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 17:01   #14
Hamal
Member

L'Avatar di Hamal

Città: Napoli
Quote:
1600 è troppo, 1580 max, soldi contati

e cmq dovremmo comprarli tutti in un negozio meteriale

il fatto è che conosco un amico di mio padre che deve ordinare dei pc per una azienda, tra cui 1 pc va a finire anche a mio padre e me lo prendo io xke lui lo ha già, per questo dico all'amico di mio padre quali portatili comprare (devono essere tutti uguali) cosi mi prendo quello che voglio io però non si possono comprare online, solo negozi materiali.

edit: a me il ferrari 4000 piace e rientra nel prezzo (e sicuramente i negozi in zona ce l'hanno) voi cosa mi consigliate sotto i 1580€ iva inclusa? (portatili per giocare)
se non vuoi comprare online ti perdi sia dell che santech (che secondo me sono i migliori rapporto qualità-prezzo e li puoi anche configurare ) quindi devi andare su hp, toshiba, sony etc... però sta attento all'assitenza ho letto cose assurde un po' su tutti ma in particolare su acer e asus
Notebook: Santech M7810cr: Sonoma 2,00 Ghz (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 100 Gb 7200RPM Serial ATA , Display Glare WUXGA, GeForce Go 7800GTX 256 Mb GDDR3 3DMark05: 6785@default - 7866@480/1300 (saldamente primo ) - Driver ufficiali
Desktop: l'ho buttato via
Hamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 17:04   #15
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

mannaggia mo vedo se riesco a convincerlo che si possano comprare online, almeno prendo un santech (quello della serie X che deve uscire)
anche perchè l'ordine dovrà essere fatto a settembre (o prima tipo 1 mese e mezzo prima)

mi rode un sacco avere la disponibilità per comprare un bel santech (o come azz si scrive) e non poterlo prendere perchè sti cazzoni dell'azienda non vogliono comprare online, vedrò di convincerli

Ultima modifica di Tummarellox : 25-07-2005 alle 17:09.
Old 25-07-2005, 18:10   #16
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Si ma se sono pc per uso aziendale non puoi certo comprare 11 Acer Ferrari....ci vorrebbe qualcos adi più serio vuoi per l'aspetto esteriore che la bontà della garanzia.
E ti consiglio di includere nel prezzo le estensioni della garanzia a 3 anni.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 19:02   #17
Maverick488
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ti dico la verità l'acer ferrari è bello esteticamente.. io andrei su un bell'asus... sono delle belle bombe con i videogames... dai un'occhiata a sti modelli...

ASUS
A4S
A47..Ga
A47..K <- 64 Bit
W34 / W34V <- Centrino.. ma martellano bene ( il w34v ha il glare )

altrimenti fatti un dell o un toshiba...
Old 25-07-2005, 19:23   #18
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Ho paura che in un negozio dal vivo non troverai mai 11 portatili uguali!

Sarebbe una follia commerciale (soprattutto in questa stagione) per un negozio che non sia un megastore avere tanti note dello stesso modello!

Al limite te li fanno ordinare
Old 25-07-2005, 20:18   #19
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

allora, avevo notato da un bel pò l'asus a4s, sicuramente come prestazioni è ottimo, ma ho sentito dire che è abbastanza rumoroso se non fosse per quello sarebbe praticamente perfetto, (a parte poi la durata di 1 ora della batteria), ora mi sbatto per convincerli cmq a farli prendere online in modo da prendere un santech (l'ultimo che deve uscire, che per settembre dovrebbe essere uscito)

per il fatto della reperibilità di 11 portatili in un negozio, si ordinano

inoltre, ho notato che: il Modello A4775KALH ha un buon processore ma come scheda video direi che vorrei qualcosa in più, quello ha una 9700 da 128mb.

poi il modello Modello A6770KLH ha il turion MT32 che è buono ma scheda video se non ho capito male (sul sito asus c'è scritto NV44) è la 6200 turbocache vero?

Ultima modifica di Tummarellox : 25-07-2005 alle 20:28.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP