|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
impossibile formattare....assurdo
allora, ho un notebook su cui c'erano windows e linux, voglio spianare tutto, deve tornare come quando era appena comprato, e voglio rimetterci SOLO windows, il fatto è che ho provato a mettere il cd di windows e, dopo il consueto premere un tasto per avviare da CD diventava tutto nero e si bloccava tutto
ho provato a formattare con i cd di fedora, niente da fare, ho provbato con partition magic e ho tolto una partizione di linux, ma ancora non c'è verso, dopo aver avviato da CD si blocca con schermo nero, sempre e comunque qualcuno sa dirmi come fare? partition magic funziona anche via rete?altrimenti potrei fare qualcosa (magari spianare tutto) da un altro pc... è tutto io giorno che ho sto problema, non ne posso più ![]() grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
scusa ma sarà il cd di windows "difettoso"!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
domani provo su un altro pc non so più dove battere la testa...ora esco, ci stò impazzendo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
verifica che le impostazioni boot siano corrette nel Bios
successivamente potresti provare con un floppy boot (quello che parte in automatico)... se non funziona così, prova a cercare nel bios che non ci sia una opzione che escluda qualche altro boot... prova a mettere il cd di Windows su un'unità(lett cd) e sull'altra(es.masterizzatore) multi boot si dovrebbe afre con F11/F12... Prova e facci sapere... CIAO PS Molto probabilmente il cd di Win è difettoso...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bios è OK ho controllato millemila volte c'è una sola unità e legge tranquillamente tutti i cd non ha mai dato problemi il cd è buono lo tengo nella bustina e non ha nemmeno un graffio e lo tiro fuori dalla scatola solo quando formatto il portatile (è quello della acer che mi hanno dato quando l'ho preso) domattina riprovo...speriamo bene, magari a mente fresca mi accorgo di qualche errore madornale vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho fatto un pò una lamerata ma cel'ho fatta
con il cd di fedora ho fatto partire una nuova installazione, subito dopo la formattazione del disco ho spento il computer e ho messo il cd di windows da cui poi in qualche modo sono riuscito a installarlo....se non formattavo il disco con il cd di fedora non me lo faceva fare, stessa cosa se gli facevo finire l'intallazione i misteri non finiscono mai........ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
avevi fedora?..
se vuoi usare linux, usa debian..
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.