|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
Portatile da spendere sui 1000-1100 €, QUALE SCEGLIERE?
Vorrei comperare un bel portatile da tenere specialmente in casa (ho una casa un po piccola e il desk occupa troppo) quindi non ho tante esigenze per quanto riguarda peso e durata della batteria..Vorrei spendere diciamo sui 1000-1100 €, per iniziare cosa mi consigliate tra: AMD Turion (se si trovano a quel prezzo), AMD XP, AMD Athlon 64, Pentium 4, Centrino, Celeron (mettiamoci pure questo non si sa mai)?? io ero orientato principalmente su un bel Centrino..cosa dite? Passiamo ora alle applicazioni che uso frequentemente: Office (ci dovrei fare soprattutto delle Fatture), AutoCAD (uso sporadico e amatoriale), Giochi 3d senza tante pretese (tipo giochi di due o tre anni fa), Guardare fil in DVD..
Altre Domanda: 1. Per Questo tipo di applicazioni che schermo mi consigliate? 17 o 15? dal dell avevo visto L' INSPIRON 9300 che mi piaceva molto cm schermo e reggeva risoluzioni alte.. 2. Hard Disk da 4000, 5200, 7200 RPM? per le applicazioni che uso è meglio puntare sulla velocità o sullo spazio? per lo spazio avevo pensato di attaccarci un bel box esterno da 3.5 con un hard abbastanza grande e usare quello che ne pensate? 3. Scheda Video è meglio integrata nella scheda madre o con un chip staccato? Non so mai cosa mi convenga perche non ci gioco piu di tanto pero in compenso ci uso autocad..dite che è meglio una che lavora da per se? (spero abbiate capito).. 4. RAM preferirei 1 Gb ma penso che a questo prezzo non potro puntare sul molto.. Spero ke mi aiuterete..postate i modelli che secondo voi possano essere i migliori per le mie esigenze con anche consigli utili su cosa prendereste voi e perche!!grazie a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione! |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[quote=FedMod87]
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
Allora buttiamoci su schermo da 15..grazie x la prima risposta..se potete consigliatemi qualche portatile cosi iniziamo a discuterne!!grazie mille x ora..aspetto altre risposte!diciamo ke cm budget si possa arrivare a 1200 € massimi..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Di questo cosa ne pensi? Si trova da CD a 1199 euro ma in rete lo trovi sicuramente a meno!
Acer tm4102wlmi Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 740 Frequenza processore 1730 Memoria RAM installata 512 Memoria RAM tipo moduli DDR 2 SODIMM 333 Capacità hard disk drive 80 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL Floppy disk drive non incluso Dimensioni dello schermo 15,4 Scheda video ATI Mobility Radeon X700 Ram dedicata Memoria video (RAM-video) 64 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 4 Dimensioni in cm (LxAxP) 36,4 x 3,89 x 27,9 cm Peso 2,84 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
buonissimo..partiamo bene..quello ke hai in sign quanto lo hai pagato?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
ho fatto un giretto x i negozi online e ho visto ke ti portatili ce ne sono migliaia e tutti diversi ma simili allo stesso tempo..iniziamo a restringere il campo in base alla marca..io personalmente conosco Acer, Sony, Dell, Asus, HP\Compaq, Sonoma..secondo voi su che marca mi potrei buttare?quali sono le piu affidabili e veloci cm servizi di riparazione, garanzia, assistenza?cosi inizio ad escludere alcune marche e mi tornera piu facile scegliere..
Ultima domanda per adesso: Ho fatto un giro e ho visto che cm prezzi gli Athlon 64 e i Turion sono abbastanza bassi ma cosa mi converrebbe a me?i turion sono usciti da poco dite che ci si possa fidare? I p4 li escludo perche ho sentito che scaldano da fare paura..ho sentito parlare ottimamente sei CENTRINO ma non escludo gli AMD.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Evita Acer
Lascia perdese Acer ed orientati verso gli ASUS o dell, gli acer costano di meno ma se si rompono puoi anche buttarli....Fatti un giro sul forum o scrivi su google "Acer vergogna" se non ci credi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se vai su google newsgroup e scrivi "assistenza notebook hp" vedrai che troverai dei disastri anche con hp o un'altra marca a tua scelta. Le lamentele su Acer sono di più? Ci credo vende anche di più. Come si dice... la fortuna e cieca, ma la sfiga ci vede benissimo Capita purtroppo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.