Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 23:20   #1
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Blu notte - LA MATTANZA.Dai silenzi sulla mafia al silenzio della mafia

chi l'ha visto?
bella puntata, ha ricostruito in poco più di 2 ore buona parte della storia mafiosa. interessante la parte finale, dove si parla delle collusioni con la politica, dove hanno spiegato come dal 1993 la mafia non ha più compiuto stragi, velando un'accusa che, onestamente, condivido abbastanza, ma magari altri non hanno colto o, se hanno colto, non condividono

che ne pensate?

p.s: sento ora al TG3 che dovrebbe passare la riforma sulla giustizia, cosa riguarda?
Old 19-07-2005, 23:25   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
chi l'ha visto?
bella puntata, ha ricostruito in poco più di 2 ore buona parte della storia mafiosa. interessante la parte finale, dove si parla delle collusioni con la politica, dove hanno spiegato come dal 1993 la mafia non ha più compiuto stragi, velando un'accusa che, onestamente, condivido abbastanza, ma magari altri non hanno colto o, se hanno colto, non condividono

che ne pensate?

p.s: sento ora al TG3 che dovrebbe passare la riforma sulla giustizia, cosa riguarda?
Posso solo dire che penso sia stato trovato un qualche accordo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 23:31   #3
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Posso solo dire che penso sia stato trovato un qualche accordo.
OT
leggevo in qualche 3d dove si parlava del tuo avatar, ma cosa significa? è riferito al libro? se sì, è un bel libro? ultimamente non so che leggere...
fine OT
Old 19-07-2005, 23:32   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Non l'ho visto.
Old 19-07-2005, 23:33   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Come ho letto in questa sede più volte , è più preoccupante quando la mafia non si fa sentire , dato che vuol dire , probabilmente , che le cose per essa stanno andando bene...

Ciaozzz
Old 20-07-2005, 08:57   #6
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
L'avevo già visto e l'ho rivisto con grande piacere...

Credo che la Mafia si stia riorganizzando, rigenerando e probabilmente ha scelto di mutarsi, diventando ancora più invisibile e sconosciuta... Sicuramente è lontano dall'essere morta e sconfitta, come non lo è la cultura mafiosa..
Incredibile vedere come Palermo sia stata massacrata negli anni!

PS: Se vengono riproposte guardatevi anche le puntate sull'andrangheta e le andrine, oggi molto più potenti e pericolose della mafia.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 10:31   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
OT
leggevo in qualche 3d dove si parlava del tuo avatar, ma cosa significa? è riferito al libro? se sì, è un bel libro? ultimamente non so che leggere...
fine OT
E' un immagine di Montag, il pompiere protagonista di Fahrenheit 451, il film del 1966 di François Truffaut a suo volta tratto dal libro di Ray Bradbury.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:15   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
chi l'ha visto?
bella puntata, ha ricostruito in poco più di 2 ore buona parte della storia mafiosa
su questo ho qualche sospetto.........

Cmq generalmente è un programma ben fatto quindi sicuramente avranno dato una buona idea sul generale........

Concordo sul fatto che quando la Mafia se ne stà tranquilla è perchè le cose filano come dovrebbe...ma ho qualche dubbio in più sul fatto che sia una conseguenza di non meglio precisati accordi.........
Old 21-07-2005, 03:20   #9
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
chi l'ha visto?

che ne pensate?

Oggi, 2005.

“Mafia e camorra ci sono sempre state e ci saranno sempre, bisogna imparare a conviverci, ogni imprenditore risolva il problema come vuole”.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:37   #10
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

La cosa che mi ha colpito di + ( ma forse ho frainteso... ) è stata quando il conduttore ha detto che fu accertato che mafiosi in carcere si erano accordati per far risultare invischiati con loro Dell'Utri e Previti in modo da tener in qualche modo sotto scacco il partito emergente dopo mani pulite
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:00   #11
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
La cosa che mi ha colpito di + ( ma forse ho frainteso... ) è stata quando il conduttore ha detto che fu accertato che mafiosi in carcere si erano accordati per far risultare invischiati con loro Dell'Utri e Previti in modo da tener in qualche modo sotto scacco il partito emergente dopo mani pulite
io avevo capito, forse male, che erano considerati obiettivi sensibili (sotto il tiro della mafia) una decina di avvocati (tra cui previti e dell'utri) che ai tempi del maxi processo difendevano alcuni mafiosi e ora sono esponenti di partiti del polo (AN e FI)
Old 21-07-2005, 15:11   #12
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

dell'utri è avvocato?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:12   #13
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
tutti si sconvolgono quando si dice che in giro ci sono i mafiosi...
questo non mi stupisce...la disoccupazione porta nuove leve alla mafia...
il motivo principale per cui la mafia cresce e' soprattutto perche' la mafia sta anche nello stato...nelle forze dell'ordine...

al contrario di ciò che si pensa, la mafia mica e' nata per far male a tutti...pensate a quanti deputati siano stati eletti grazie ai voti dei mafiosi, o quanti mafiosi siano stati eletti con l'aiuto di tutti i colleghi mafiosi...

ma mafia e' una cosa semplicissima...
basta in un comune, un consigliere...tanto per fare un esempio...basta un appalto truccato...favorire una ditta a capo della quale vi e' un mafioso...e il cerchio è chiuso...

mica mafioso e' chi spara...chi mette bombe...naaaaaaa
ormai la mafia siamo noi...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 16:59   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
LOL
no semplicemente erano avvocati che quando esercitavano davano battaglia contro il 41bis e poi una volta eletti in parlamento , secondo i mafiosi , erano andati dall'altra parte sostenendo il 41bis. questo poteva essere visto , dai mafiosi , come tradimento e quindi motivo di vendetta.
Per cui , previti e dell'ultri erano individuati come obiettivi possibili a causa dell'insofferenza mafiosa verso il 41bis.

Ciaozzz
Old 22-07-2005, 19:28   #15
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
tutti si sconvolgono quando si dice che in giro ci sono i mafiosi...
questo non mi stupisce...la disoccupazione porta nuove leve alla mafia...
Appena ho letto questo sono subito andato a vedere se di lato ci fosse scritto di dov'eri, Sì, proprio Sicilia.

Scusami, ma dovevo proprio dirtelo.

Ripensaci, te ne prego.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:29   #16
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
no semplicemente erano avvocati che quando esercitavano davano battaglia contro il 41bis e poi una volta eletti in parlamento , secondo i mafiosi , erano andati dall'altra parte sostenendo il 41bis. questo poteva essere visto , dai mafiosi , come tradimento e quindi motivo di vendetta.
Per cui , previti e dell'ultri erano individuati come obiettivi possibili a causa dell'insofferenza mafiosa verso il 41bis.
Solo un errore: gli avvocati in questione sembra che sostengono veramente che il 41bis va alterato (così quello intervistato nel programma). Non è una novità, anche altri nelle file di Berlusconi l'hanno sostenuto. Ad es. Matacena ("una cosa inumana, significa sotterrare vive alcune persone"), in seguito condannato in primo grado come vicino alla mafia.
Old 22-07-2005, 19:37   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da medicina

Ripensaci, te ne prego.

Ripensaci cosa?

Il fatto è tristemente vero....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:43   #18
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
io l'ho visto e mi e' piaciuto un sacco
Old 24-07-2005, 17:26   #19
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ripensaci cosa?

Il fatto è tristemente vero....
Guarda, non lascerei dire che la disoccupazione porta criminalità, figuriamoci la mafia, figuriamoci, ancora, giustificare, usando parole sbagliate, questo passaggio.

Quel che si dovrebbe dire è invece che la mafia e la criminalità portano disoccupazione, insieme ad altre cose ben peggiori.
Old 24-07-2005, 17:38   #20
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
la disoccupazione porta nuove leve alla mafia...
se tutti avessero un lavoro seocndo te la gente rischierebbe anni di carcere a spacciare droga?...
cerchiamo di essere obiettivi
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian