|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Blu notte - LA MATTANZA.Dai silenzi sulla mafia al silenzio della mafia
chi l'ha visto?
bella puntata, ha ricostruito in poco più di 2 ore buona parte della storia mafiosa. interessante la parte finale, dove si parla delle collusioni con la politica, dove hanno spiegato come dal 1993 la mafia non ha più compiuto stragi, velando un'accusa che, onestamente, condivido abbastanza, ma magari altri non hanno colto o, se hanno colto, non condividono che ne pensate? p.s: sento ora al TG3 che dovrebbe passare la riforma sulla giustizia, cosa riguarda?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggevo in qualche 3d dove si parlava del tuo avatar, ma cosa significa? è riferito al libro? se sì, è un bel libro? ultimamente non so che leggere... fine OT
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non l'ho visto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Come ho letto in questa sede più volte , è più preoccupante quando la mafia non si fa sentire , dato che vuol dire , probabilmente , che le cose per essa stanno andando bene...
Ciaozzz
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
L'avevo già visto e l'ho rivisto con grande piacere...
Credo che la Mafia si stia riorganizzando, rigenerando e probabilmente ha scelto di mutarsi, diventando ancora più invisibile e sconosciuta... Sicuramente è lontano dall'essere morta e sconfitta, come non lo è la cultura mafiosa.. Incredibile vedere come Palermo sia stata massacrata negli anni! PS: Se vengono riproposte guardatevi anche le puntate sull'andrangheta e le andrine, oggi molto più potenti e pericolose della mafia.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Cmq generalmente è un programma ben fatto quindi sicuramente avranno dato una buona idea sul generale........ Concordo sul fatto che quando la Mafia se ne stà tranquilla è perchè le cose filano come dovrebbe...ma ho qualche dubbio in più sul fatto che sia una conseguenza di non meglio precisati accordi.........
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
“Mafia e camorra ci sono sempre state e ci saranno sempre, bisogna imparare a conviverci, ogni imprenditore risolva il problema come vuole”.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La cosa che mi ha colpito di + ( ma forse ho frainteso... ) è stata quando il conduttore ha detto che fu accertato che mafiosi in carcere si erano accordati per far risultare invischiati con loro Dell'Utri e Previti in modo da tener in qualche modo sotto scacco il partito emergente dopo mani pulite
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dell'utri è avvocato?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
tutti si sconvolgono quando si dice che in giro ci sono i mafiosi...
questo non mi stupisce...la disoccupazione porta nuove leve alla mafia... il motivo principale per cui la mafia cresce e' soprattutto perche' la mafia sta anche nello stato...nelle forze dell'ordine... al contrario di ciò che si pensa, la mafia mica e' nata per far male a tutti...pensate a quanti deputati siano stati eletti grazie ai voti dei mafiosi, o quanti mafiosi siano stati eletti con l'aiuto di tutti i colleghi mafiosi... ma mafia e' una cosa semplicissima... basta in un comune, un consigliere...tanto per fare un esempio...basta un appalto truccato...favorire una ditta a capo della quale vi e' un mafioso...e il cerchio è chiuso... mica mafioso e' chi spara...chi mette bombe...naaaaaaa ormai la mafia siamo noi... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
no semplicemente erano avvocati che quando esercitavano davano battaglia contro il 41bis e poi una volta eletti in parlamento , secondo i mafiosi , erano andati dall'altra parte sostenendo il 41bis. questo poteva essere visto , dai mafiosi , come tradimento e quindi motivo di vendetta. Per cui , previti e dell'ultri erano individuati come obiettivi possibili a causa dell'insofferenza mafiosa verso il 41bis. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Scusami, ma dovevo proprio dirtelo. Ripensaci, te ne prego. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ripensaci cosa? Il fatto è tristemente vero....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io l'ho visto e mi e' piaciuto un sacco
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel che si dovrebbe dire è invece che la mafia e la criminalità portano disoccupazione, insieme ad altre cose ben peggiori. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
la disoccupazione porta nuove leve alla mafia...
se tutti avessero un lavoro seocndo te la gente rischierebbe anni di carcere a spacciare droga?... cerchiamo di essere obiettivi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!