|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Fischio alle orecchie
Ciao, da qualche settimana mi capita di sentire un "fischio" lieve alle orecchie, di solito una delle due.
Ultimamente mi capita spesso, quasi tutti i giorni, e dura qualche istante per poi sparire. Sono un pò preoccupato perchè tempo fa ad una visita medica di lavoro mi hanno chiesto come tutti gli anni se avevo fischi alle orecchie, io ho risposto di no, ed in effetti non mi erano capitati così frequentemente. Visto che mi hanno fatto quella domanda, significa che possono dare qualche disturbo, o ne sono il sintomo.. Qualche medico sul forum?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Tutti ingegneri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
![]() sezione sbagliata, Sport e Motori ![]() ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() Ma soprattutto senti un medico, ma in ambulatorio! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è un problema di musica alta credo, non mi piace e non l'ascolto mai, anche se spesso uso le cuffie al pc, ma a volume piuttosto basso.
A chi mi ha consigliato di misurare la pressione, l'ho fatto ora, da sdraiato, ho 70-125, ma normalmente ho questi valori... anche 130 insomma. Dipende dalla pressione? Eh che non volevo andare dal medico per questa cosa, magari se mi passa... prima volevo sentire cosa può essere se qualcuno è esperto ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() Cmq. mi ricordo che anni fa anch'io avevo un continuo fischio all'orecchio destro... fortissimo... si fermava solo ogni tanto, tipo per prendere fiato... andavo in giro e sentivo il fischio, a letto sentivo il fischio, a lavoro sentivo il fischio, poi un giorno, così per sbaglio mi voltai a destra e c'era una persona vestita da arbitro con un fischietto che continuava a trombarmi nelle orecchie. Morale della favola: guardati dalla parte del fischio, magari hai qualcuno con un fischietto... se no infischiatene ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Può dipendere anche da "tappi" di cerume che si formano in fondo all'orecchio.
In farmacia vendono dei liquidi appositi per eliminarli.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, fino a qualche mese fa non mi piaceva buttare acqua dentro le orecchie perchè lo trovavo fastidioso, ma le pulivo solo con i "bastoncini". Invece ultimamente le lavo quasi tutti i giorni con acqua corrente, e successivamente con i bastoncini.. Mi è venuto da pensare anche sta cosa: non è che sia lo stile di vita più sedentario? Lo stress degli esami? I chili di troppo accumulati e la forma fisica un pò persa? O il dormire male la notte, faticare ad addormentarsi? Sono uno straccio ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Se quel fischio dura già da un pò potrebbe essere un acufene. Le cause possono essere varie e non sempre è facile trovarle, vai da un otorino così saprà dirti se è un problema di "tappi di cerume", di timpano o di ronzii persistenti
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto non so se sia un tappo di cerume, visto che le lavo praticamente tutti i giorni sia con l'acqua sia col cotton fioc. Io studio, lavoro tre mesi in estate in una fabbrica, rumorosa, ma ho le cuffie protettive che porto sempre. In cabina insonorizzata comunque mi pare di ricordare che ci siano 66 dB di rumore di fondo. E' strano però che se dipende da quetso, mi siano venuti adesso che sono 10 mesi che non lavoro, anzi fra un mese ricomincio...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
da me si dice che quando ti fischia l'orecchio sinistro c'è qualcuno che parla bene di te, quello destro male
![]() ![]() ![]() consiglio? visita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.