Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 10:31   #1
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Fischio alle orecchie

Ciao, da qualche settimana mi capita di sentire un "fischio" lieve alle orecchie, di solito una delle due.
Ultimamente mi capita spesso, quasi tutti i giorni, e dura qualche istante per poi sparire.
Sono un pò preoccupato perchè tempo fa ad una visita medica di lavoro mi hanno chiesto come tutti gli anni se avevo fischi alle orecchie, io ho risposto di no, ed in effetti non mi erano capitati così frequentemente.
Visto che mi hanno fatto quella domanda, significa che possono dare qualche disturbo, o ne sono il sintomo..
Qualche medico sul forum?
Old 11-07-2005, 10:33   #2
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Tutti ingegneri
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:35   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ciao, da qualche settimana mi capita di sentire un "fischio" lieve alle orecchie, di solito una delle due.
Ultimamente mi capita spesso, quasi tutti i giorni, e dura qualche istante per poi sparire.
Sono un pò preoccupato perchè tempo fa ad una visita medica di lavoro mi hanno chiesto come tutti gli anni se avevo fischi alle orecchie, io ho risposto di no, ed in effetti non mi erano capitati così frequentemente.
Visto che mi hanno fatto quella domanda, significa che possono dare qualche disturbo, o ne sono il sintomo..
Fatti misurare la pressione..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:37   #4
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
secondo me è il fischio della turbina
sezione sbagliata, Sport e Motori
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:41   #5
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Cambia avatar!
Ma soprattutto senti un medico, ma in ambulatorio!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:45   #6
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Non è un problema di musica alta credo, non mi piace e non l'ascolto mai, anche se spesso uso le cuffie al pc, ma a volume piuttosto basso.

A chi mi ha consigliato di misurare la pressione, l'ho fatto ora, da sdraiato, ho 70-125, ma normalmente ho questi valori... anche 130 insomma.
Dipende dalla pressione?

Eh che non volevo andare dal medico per questa cosa, magari se mi passa... prima volevo sentire cosa può essere se qualcuno è esperto
Old 11-07-2005, 10:46   #7
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Ma il tuo avatar e la tua Sign hanno qualcosa a che fare col problema?

Cmq. mi ricordo che anni fa anch'io avevo un continuo fischio all'orecchio destro... fortissimo... si fermava solo ogni tanto, tipo per prendere fiato... andavo in giro e sentivo il fischio, a letto sentivo il fischio, a lavoro sentivo il fischio, poi un giorno, così per sbaglio mi voltai a destra e c'era una persona vestita da arbitro con un fischietto che continuava a trombarmi nelle orecchie.
Morale della favola: guardati dalla parte del fischio, magari hai qualcuno con un fischietto... se no infischiatene
Old 11-07-2005, 10:47   #8
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Cmq. mi ricordo che anni fa anch'io avevo un continuo fischio all'orecchio destro... fortissimo... si fermava solo ogni tanto, tipo per prendere fiato... andavo in giro e sentivo il fischio, a letto sentivo il fischio, a lavoro sentivo il fischio, poi un giorno, così per sbaglio mi voltai a destra e c'era una persona vestita da arbitro con un fischietto che continuava a trombarmi nelle orecchie.
Morale della favola: guardati dalla parte del fischio, magari hai qualcuno con un fischietto... se non infischiatene
:cappottatodallerisate:
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:48   #9
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ma il tuo avatar e la tua Sign hanno qualcosa a che fare col problema?

Morale della favola: guardati dalla parte del fischio, magari hai qualcuno con un fischietto... se no infischiatene
No no, non vado mai in discoteca...
Old 11-07-2005, 11:06   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Può dipendere anche da "tappi" di cerume che si formano in fondo all'orecchio.

In farmacia vendono dei liquidi appositi per eliminarli.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 11:13   #11
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Può dipendere anche da "tappi" di cerume che si formano in fondo all'orecchio.

In farmacia vendono dei liquidi appositi per eliminarli.
Mhm... non saprei.
Anzi, fino a qualche mese fa non mi piaceva buttare acqua dentro le orecchie perchè lo trovavo fastidioso, ma le pulivo solo con i "bastoncini".
Invece ultimamente le lavo quasi tutti i giorni con acqua corrente, e successivamente con i bastoncini..

Mi è venuto da pensare anche sta cosa: non è che sia lo stile di vita più sedentario? Lo stress degli esami? I chili di troppo accumulati e la forma fisica un pò persa? O il dormire male la notte, faticare ad addormentarsi?
Sono uno straccio
Old 11-07-2005, 11:28   #12
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
Se quel fischio dura già da un pò potrebbe essere un acufene. Le cause possono essere varie e non sempre è facile trovarle, vai da un otorino così saprà dirti se è un problema di "tappi di cerume", di timpano o di ronzii persistenti
Old 11-07-2005, 14:18   #13
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Melancholy
Se quel fischio dura già da un pò potrebbe essere un acufene. Le cause possono essere varie e non sempre è facile trovarle, vai da un otorino così saprà dirti se è un problema di "tappi di cerume", di timpano o di ronzii persistenti
..La penso allo stesso modo...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:30   #14
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
..La penso allo stesso modo...
Sì sarà l'acufene... spero che passi presto e non sia niente di grave.. in fondo mi fischiano solo per una decina di secondi, non tutti i giorni.
Come ho detto non so se sia un tappo di cerume, visto che le lavo praticamente tutti i giorni sia con l'acqua sia col cotton fioc.
Io studio, lavoro tre mesi in estate in una fabbrica, rumorosa, ma ho le cuffie protettive che porto sempre. In cabina insonorizzata comunque mi pare di ricordare che ci siano 66 dB di rumore di fondo.
E' strano però che se dipende da quetso, mi siano venuti adesso che sono 10 mesi che non lavoro, anzi fra un mese ricomincio...
Old 11-07-2005, 14:32   #15
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Sì sarà l'acufene... spero che passi presto e non sia niente di grave.. in fondo mi fischiano solo per una decina di secondi, non tutti i giorni.
Come ho detto non so se sia un tappo di cerume, visto che le lavo praticamente tutti i giorni sia con l'acqua sia col cotton fioc.
Io studio, lavoro tre mesi in estate in una fabbrica, rumorosa, ma ho le cuffie protettive che porto sempre. In cabina insonorizzata comunque mi pare di ricordare che ci siano 66 dB di rumore di fondo.
E' strano però che se dipende da quetso, mi siano venuti adesso che sono 10 mesi che non lavoro, anzi fra un mese ricomincio...
...Una bella visita dall'otorino non guasterebbe imho...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 23:09   #16
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
da me si dice che quando ti fischia l'orecchio sinistro c'è qualcuno che parla bene di te, quello destro male

consiglio?
visita
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian