|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sostituzione dissipatore: e la pasta?
Ciao a tutti,
vi seguo da qualche giorno, ma questo è il mio primo messaggio. Cercherò di essere quanto più sintetico e diretto. Come faccio a togliere la pasta termica dalla mia GPU? Assemblo PC da anni, e ho usato tanti tipi di pasta diversi, ma quando ho tolto il dissi originale della mia 9700 PRO (che sta per essere sostituito da uno Zalman VF700-cu) non ho trovato la solita pasta morbida a cui sono abituato e che viene via molto facilmente, bensì uno strato (neanche tanto uniforme, distribuito perlopiù lungo il bordo della GPU) di una pasta molto dura e resistente, alto circa 1 mm e di colore giallino. Ho provato sia con l'alcool che con l'acetone, ma è fatica sprecata: ne ho eliminata pochissima e corro il rischio di rovinare il core se continuo a sfregarlo. Magari dopo posto una foto per farvi capire meglio la situazione. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a raschiarla via con un pezzo di plastica "tagliente" (carta telefonica) o direttamente con le unghie. Occhio ai microresistori che stanno attorno al die della gpu.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grazie del consiglio, nel frattempo sono riuscito ad eliminarla con del diluente nitro applicato con i cotton fioc; c'è voluto un po' di tempo (una mezz'ora circa), ma alla fine è venuta via tutta.
Ora ho appena finito di montare lo Zalman, domani finisco di sistemare il pc e faccio un po' di prove. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.