|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lucca
|
Aiuto URGENTE!win98 non mi vede la partizione condivisa!
Ragazzi! mi serve un aiuto urgentissimo!
Devo mettere in lan un pc con win98. il server monta win2000 e ci sono gia operativi due client con winXp sono riuscito a metterlo in rete e a navigare (infatti posso scrivere questo help) ma questo pc non vede la partizione condivisa in rete (e residente sul server) Ho fatto il ping con l'ip del server e tutto ok, quindi sono in rete, e non capisco perchè non riesce a vedere quella maledetta partizione! Sono disperato! Puo darsi che win 98 non la veda perchè la partizione in questione è ntfs? Rispondetemi prima possibile!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
prova a mapparla manualmente con net use forzando un utente!
win 98 non da la possibilità di scegliere ute e pass per accedere alla share. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa, ma non ho capito. Mi puoi dire cosa fare step by step?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dal prompt
net use \\{server}\{share} password /User:utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao!
No, non ho ancora risolto in quanto l'ufficio dove lavoro è chiuso fino a lunedì pomeriggio. Ti farò sapere. Cmq secondo alcuni è a causa della partizione condivisa del server, che ha il file system ntfs. Domani provo a inserire un pen drive usb partizionata fat32 e a condividerla in rete. Se la vede vuol dire che la causa è quella. PS: Il comando net use mi chiede di inserire una user e una password, ma la partizione in questione non ne ha...come riempio quei campi dato che se non li metto mi da il messaggio "inserire la password"?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
win 98 deve vedere quella partizione anche perchè gira su un so con ntfs
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vuoi dire che il problema del differente tipo di file system non dovrebbe sussistere? mi puoi dare qualche consiglio sul da farsi?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
PS: ho controllato se il problema fosse che banalmente non ho messo il gruppo di lavoro uguale agli altri pc, ma è corretto: è WORKGROUP per tutti i computer in rete
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è buona norma attivare le share specificando un utente conr elativa password anche se poi questi dati sono conoscuti da tutti!!
come gia confremato il filesystem della share non ha importanza! ( altrimenti come faresti a montare su windows filesystem di linux?? ) Prova quindi a creare un utente "tutti" con relativa password usarlo per l'accesso alla share! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.