|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
irql_not_less_or_equal
ragazzi ho appena cambiato il bios alla mia nf7-s e riscontro questo problema:
il computer parte, insersisco il cd di win per installare l'xp e dopo aver completato la prima fase dell'installazione(quando lo schermo è blu in versione"arcaica"), il computer mi da un errore irreversibile nell'avviare windows: questo è l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL il codice 0x0000000A (0x00FE0080, 0x00000002, 0x00000001, 0x8018E6EB) ![]() ![]() ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con il bios vecchio il pc non si avviava neppure, il bios nuovo è appena uscito dalla fabbrica è nuovo e credo perfettamente funzionante. il problema credo sia di compatibilità hardware...ma non so...credete che dovrei provare a cambiare il bios(software)?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q314063
Ho trovato questo, sembra proprio il tuo caso, prova a seguire i consigli e se nn ottieni risultati prova a cambiare slot PCI se hai una scheda audio, oppure controlla che i contatti di schede e memorie siano ben puliti...Facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
|
Prova un nuovo banco di ram.
Quando fai l'installazione togli tutte le schede pci superflue (audio ecc...) cerca di lasciare meno hardware possibile sul pc.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho tolto tutte le schede pci, ho staccato l'hd ide e ho montato solo sata e cdrom, tutto è andato per il verso giusto, spero solo non si ripresentino problemi....grazie per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.