|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
rinunciare ai genitori
giusto per curiosità...
ma se una persona non volesse più i genitori, cosa dovrebbe fare? per esempio, non vado d'accordo con i miei, ma mi subissano e continuano a rompere, sono maggiorenne e me ne sono andato di casa, come faccio legalmente a non aver più rapporti di parentela con loro? è possibile? il contrario (genitori che mollano figli) mi pare possibile... ma questo?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' proprio vero che non si capisce il valore di una persona finchè non la si perde...
Perdona loro perchè non sanno quello che dicono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
io ricordo solo che tanti anni fa in america fece scalpore il caso di un bambino (mi sa kevin) che lascio i suoi genitori per farsi adottare da altri. Ci furono cause e tutto il resto, il giudice accolse la richiesta del bambino (credo di 10-12 anni) e dei genitori adottivi! Ultima modifica di RsViper : 04-07-2005 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
al massimo puoi chiedere un'ordinanza del giudice che li obbliga a non avere contatti con te.....come si fà per i molestatori e simili.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
in usa ce lemancipazione dai genitori ma nn so se valga anke in italia e poi sc usa sei maggiorenne se se andato via di casa...ke altro vuoi?^^ basta nn rispondere al tel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
interessa anche a me la questione, io invece conosco una persona che se si potesse "disconoscere" un genitore lo farebbe, perdendo tra l'altro un'eredità notevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi riassumendo: un genitore se ne può altamente fregare del figlio perchè quando nasce può non riconoscerlo, oppure diseredarlo dopo... un figlio, cosa può fare? nulla o poco più, al massimo va coi servizi sociali... mi fermo qui, non voglio scatenarte flames sull'iniquità di alcune leggi
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
ci sono le prove del dna per stabilire la parentela.... pe ril resto c'è solo la legge e le varie prassi...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Scusami ma sono rimasto allibito dalla tua determinazione..solo una domanda..xkè?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Quello era mamma ho perso l'aereo...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è una battuta o dici sul serio? Non ricordo che a mamma ho perso l'aereo il bambino volesse lasciare i genitori! Deve essere un tuo modo di interpretare il film! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Quote:
Straquoto ![]() x Mailand il fatto che hai pensato ad una cosa del genere perchè i tuoi genitori "rompono" come dici tu è una cosa davvero assurda. Ci devono essere dei motivi molto ma molto più validi per non desiderare di essere un figlio, tipo violenze, maltrattamenti vari e scoprire che non sei veramente loro figlio, ma non mi sembra il tuo caso. Quindi, e scusami se te lo dico, un ragionamento del genere è davvero immaturo, spero vivamente che hai un motivo valido per dire certe cose. I genitori sono indispensabili per un figlio e te lo dico per esperienza non si può vivere senza di loro, almeno che non ci sono dei motivi validi come ho esposto sopra. Scusami senza rancore ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ma scusate, se io postassi una domanda "quanto fa male bruciarsi il pipino?" voi pensereste subito che me lo voglio bruciare?
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Quote:
Che cazzo c'entra? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ripeto: mi è venuta la curiosità leggendo un articolo di giornale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.