Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2005, 15:00   #1
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 231
ADSL condivisa con cavo crossover

Ciao,
ho due pc collegati con cavo crossover su 2 schede di rete LAN Ethernet, uno dei due ha il collegamento con un modem USB ADSL.

WinXP - Pc1 : IP - 10.0.0.1 - Submask : 255.255.0.0 (con ADSL)
WinXp - Pc2 : IP - 10.0.0.2 - Submask : 255.255.0.0 - Gateway : 10.0.0.1

In questo modo i 2 pc si vedono in rete ma se nel PC2 metto impostazioni internet "non usare mai connessioni remote" Internet non funziona.
Sono andato sulle impostazioni di rete del modem ADSL e ho condiviso il servizio, mettendo come servizio di accesso l'unico disponibile "Rete LAN" e sulle impostazioni ho spuntato i servizi HTTP, HTTPS, SMTP e POP3.
A questo punto mi appare un messaggio che mi dice che da adesso in poi come IP statico devo utilizzare il 192.168.0.1 come indirizzo del pc1.

Quindi vado a settare nel pc2 192.168.0.2 come ip e metto come gateway l'indirizzo ip del pc1. Adesso i due pc non si vedono più?
Cosa ho sbagliato?
Come faccio a condividere l'ADSL?

Ciao a tutti.

p.s. : dimenticavo che ho le Service Pack 1 quindi sono senza firewall di WinXp ma ho installato il Kerio.

Ultima modifica di enrydgl : 30-06-2005 alle 15:09.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:20   #2
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3878
Nel secondo pc devi mettere ottieni indirizzo automaticamente....e abiliti su pc1 il dhcp. Cmq leggi qui che può fare al caso tuo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965206
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 15:50   #3
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 231
Scusa,
ma non capisco la soluzione al mio problema. Anche perchè cosa mi serve il DHCP se gli inserisco direttamente due indirizzi IP statici con l'ultima cifra diversa?

Esempio :
pc1 con ADSL - 192.168.0.1 - Subnet Mask - 255.255.255.0
pc2 - 192.168.0.2 - Subnet Mask - 255.255.255.0 - Gateway - 255.255.255.0

Dovrebbe bastare o manca qualcosa in queste impostazioni?

Ciao.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 16:01   #4
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3878
Quote:
Originariamente inviato da enrydgl
Scusa,
ma non capisco la soluzione al mio problema. Anche perchè cosa mi serve il DHCP se gli inserisco direttamente due indirizzi IP statici con l'ultima cifra diversa?

Esempio :
pc1 con ADSL - 192.168.0.1 - Subnet Mask - 255.255.255.0
pc2 - 192.168.0.2 - Subnet Mask - 255.255.255.0 - Gateway - 255.255.255.0

Dovrebbe bastare o manca qualcosa in queste impostazioni?

Ciao.
Sbagliato il Gateway..... deve essere quello del pc che condivide l'adsl quindi 192.168.0.1 se metti in automatico non stai a cambiare i parametri a mano...tutto qui.

Ciao
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v