|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
poster su soffitto
ciao,avrei un problema singolare (almeno per me)
vorrei far affreescare il soffitto della camera da letto della mia ragazza,ho 2 idee per ora: far fare a mano da pittore o simili (mutuo...) o ... portare una fotona di un qualche soffitto da villa in copisteria dove con un plotter e carta apposita far fare la stampa... ma dove trovo l'immagine??? servira' parrecchio grande oimagino.. come fanno le pubblicita' da oltre 5/6 metri quadri??
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bene
devi proprio volergli molto bene alla tua ragazza. bravo!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
penso che il tuo prob sia solo il trovare un'immagine che faccia al caso tuo.. poi che sia abbastanza definita per farne un mega ingrandimento... sinceramente non saprei.. forse la cosa migliore sabbe farsela da se... avendo le conoscenze giuste >bYeZ<
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm quindi non trovo nulla in rete (immagini di soffitti tipo villa) abbastanza grandi.... e dovrtei rivolgermi a un fotografo?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non so che tipo di soffitto tu abbia in mente. Tieni presente che esistono anche degli stencils (http://www.waybricolage.net/root/603.asp) proprio per fare ghirigori durante la verniciatura.
http://www.waybricolage.net/root/271.asp E in particolare, guarda questa volta: http://www.waybricolage.net/root/271_599.asp Certo che però se desideri fare una mega volta stile Giotto... Altra considerazione di sicurezza sulla mega stampa: un conto è dipingere un soffitto, un altro attaccarci un cartellone. Quest'ultimo rischia di incendiarsi, per cui occhio con le luci a incandescenza troppo forti. Mi viene anche da pensare che il soffitto "fasciato" respiri meno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
chiami Michelangelo e ti fai rifare la volta della cappella Sistina
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi piace la sistina..... non so se l'hai mai vista dal vivo.. cmq ot.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
esatto il risultato è questo circa:
ma a parete intera,non come cornice.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
per ora la sto studiando su libri, quando saprò tutto poi andrò a farmi un giro ai Musei Vaticani.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se vuoi mettere una foto la vedo difficile, perche' alla parete non credo sia molto indicato attaccare della semplice carta, con l'umidità e la luce credo si rovinerebbe subito. Non per niente esistono le apposite "carte da parati".
Se proprio vuoi fare qualcosa e non vuoi spendere un capitale per un pittore, allora ti consiglio gli stencils, se non sei capace o chiedi a qualcuno o lascia perdere. Oppure vai a farti un giro in citta' di notte, cerca di beccare uno che fa i murales (uno di bravo pero'!) e vedrai che sarà contento come una pasqua di pitturarti anche tutta la casa |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sentivo di ragazzi che fanno pitture pure su commissione (comuni etc) su muri,avete links? chiaramente non avrei tappezzato il soffitto con fogli a4 della mia stampante,ma avrei usato una qualche carta apposita,chiedendo a copisterie per gli stencil.. dove li trovo con i disegnoi che servon a me?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
prova a vedere questo,magari fa al caso tuo.secondo me se realizzato bene non è male
http://homokaasu.org/rasterbator/ |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
c'è una mia amica che fail decoupage o come minchia si scrive...usa carta normalissima e la ricopre con un miscuglio di colla e robba simile sopra per dare un'effetto come se fosse dipinta e non appiccicata..bè la carta non si rovina più nemmeno a distanza di molto tempo...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Eron penso sia il piu grande artista esistente in italia per questi lavori.
Solo che ultimamente è famoso di bruto quindi non so se lavori ancora su commisione a prezzi umani. Molti locali del mio paese anni fà visto che abita in zona vennero realizzati da lui. Rimini praticamene è in mano sua... (aturalmente parlo di opere su strada"
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
![]()
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.eron.it
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
assolutamente stupendi..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
contattato eron..ma non mi ha cagato di striscio..
ecco cosa cerco: vicinissimo casa mia tra l'altro!! : http://www.graphicreport.it/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.