|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
pixel bruciato sul display
La mia ixus 30 ha sul display un pixel celestino che è bruciato.
Siccome l'ho comprata da due giorni e me ne sono accorto subito se la riposto al negozio me la cambiano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
no,se leggi il libretto di istruzioni là dove parla del displey troverai che pixel bruciati non sono da ritenersi un difetto e che non comportano danni alla fotografia quindi non è coperto da garanzia questo tipo di difetto. se poi il negoziante ti fa un favore è un'altra questione ma se vuole può rifiutare la sostituzione perchè non è un guasto e se lo mandi in assistenza devi pagarti la sostituzione dello schermo. forse ti puoi appellare al diritto di recesso che è diverso da quello della garanzia ma non so come funziona, nei centri commerciali hai 8 giorni per riportare la merce e chiedere un cambio o un rimborso, nei negozi piccoli non so se attuano tale prassi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
L'unica è esercitare il diritto di recesso (se hai ancora lo scontrino di acquisto).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ma il diritto di recesso vale sempre entro una settimana?
cioè se voglio posso cambiare il prodotto e il negoziante nn si può opporre? perchè sequesta è una legge e un mio diritto allora credo che lo farò.... però nn ho capito se è una cosa normale un pixel spento sul display...cioè capita spesso? perchè ho fatto una ricerca sul forum e nn ho trovato niente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
con la ixus 300 ne ho avuto 1 per 2 anni... non c'ho mai fatto caso...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.