|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
le ho provate tutte... ma mi da sempre un errore mentre installa windows!!! PERCHE'??
allora, la settimana passata mi si è corrotto il bios... niente di che, in pochi giorni l'ho mandato a riporgrammare (non è la prima volta) e l'ho rimontato...
la prima volta che lo faccio partire gli setto i vari parametri del bios... già che c'ero, ho formattato... vado per installar windows e mentre copia i files per l'installazione, mi dice che non è riuscito a copiare un file... bene, per sicurezza tolgo il cd lo pulisco e riformatto per reinstallare... bhe, lo stesso problema (però il file er diverso)... ma a questo punto, forzo l'installazione (gli dico di saltare il files) e arrivo al desktop, provo a installare il sp2 ma mi da un errore... allora mi faccio prestare un nuovo service pack da un mio amico, ma mi da lo stesso errore... poi ho preso un altro winxp, ma mi da lo stesso errore (insomma, non riesce a copiae un files, che poi non è mai lo stesso)... ho provato a installare winxp con gli stessi cd sul portatile e vanno alla perfezione, anche i service pack... ma allora che gliè preso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Forse il bios si corrompe a causa di un malfunzionamento della scheda madre e quello potrebbe essere uno dei sintomi.
Un'altro sintomo potrebbe essere anche un errore nell'installazione di win. Io andrei dal negoziante che ti ha venduto la scheda madre e fartela sostuire.
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
tieni qualche overclock??
l'installazione di qin xp è molto sebsibile alle configurazioni non perfettamente stabili. prova a resettare il bios......... questo è un consiglio.....se è una cosa che hai già fatto potrebbe essere qualche componente hardware che ha dei problemi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bho, cmq non credo sia un problema hardware... non è da molto che ho questa config (che per altro mi sono auto assemblato)... il procio non ha mai visto la frequenza originale... sta sempre minimo a 200... avrò formattato e reinstallato win almeno 10-15 volte in un anno... e adesso non ce la faccio...
cmq provo a mettere i timings delle ram leggermente più rilassati e a mettere tutto un po più "piano"... poi semmai posto i result.. grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie raga!!! ho risolto...
in pratica avevo impostato i timings a 11 2 2 2... però mi ero dimenticato ad alzare il voltaggio... va bhe, adesso va tutto alla perfezione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.