|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Qualcuno che mi aiuti...
Ciao ragazzi scusatemi ma dire disperato e' dir poco.
E' dalle tre di oggi che accendo il pc e nel momento in cui mi dovrebbe comparire il desktop con tutte le sue icone mi viene visualizzata una finestra con questa dicitura : "Si e' verificato l'errore di exception unknown software exception (0xc00000fd) nell'applicazione (0x01253bb8). Fare clic su OK per terminare l'applicazione. Fare clic su annulla per eseguire il debug. " Resta questa schermata per alcuni secondi e poi si riavvia da solo ,idem se faccio clic su ok e su annulla. Le ho provate tutte : ho tolto tutte le schede dal pc lasciando solo la vga ,ho staccato qualsiasi periferica usb, ho provato con la modalita' provvisoria e stessa cosa.Allora ho effettuato una reinstallazione di XP col Cd sp2 che e' andata tutta a buon fine ma al momento di avviarsi il prob. e' sempre lo stesso. Secondo voi e' un problema hw o sw ? Al pensiero di formattare rabbrividisco ,ci vorrebbe un mese per riportare tutto com'era!!! Ho anche smontato l'HD e rimontato sul pc da cui sto' scrivendo come secondario e funziona perfettamente. Qualcuno che sappia aiutarmi!?!? Grazie e ciao a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
L'errore che hai scritto sopra sicuramente è un erroe di tipo Hw.
Ora resta capire quale hw. Io proverei dato che hai due pc a fare un test di tutte le periferiche sul secondo pc . le componenti che possono creare il problema sono - ram - scheda video - scheda madre - hd ( lo hai gia provato) - almentatore (nn credo ... xro ..) provi una ad una le componenti sull'altro pc ... se è un problema hw dovrebbe farlo anche sull'altro fammi sapere
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao giaco grazie dell' interessamento :
allora fin'ora ho provato solo la ram ed il prob. permane. L'hd l'ho si provato su quest'altro pc ma solo montato come secondario,purtroppo i due pc sono totalmente diversi ,quello che non va' e' questo in signature mentre sto' scrivendo con quello di mia figlia che e' un vecchio p3 800 . Ho potuto provare solo la ram in quanto la mia mobo monta sia sdram che ddr. Mi restano scheda video ed alim. Ti faro' sapere . Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bhe se le ram le hai provate e nn danno problemi ... allora probabilemete è la scheda video ...
fammi sapere ciao ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Provata anch'essa ,ho messo su una vecchia tnt2 perfettamente funzionante e nisba sempre lo stesso.Mi sa' tanto che il problema sia software...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bho nn so a questo punto prova a creare una nuova partizione e installare windows in essa x vedere se è veramente il sw che crea questo problema.
X l'hw rimane solo la mobo ma nn credo dipenda da essa ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prova anche questo per verificare il tuo hw:
http://www.pcpitstop.com/xpready/default.asp http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;307726 http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;314062 Inoltre verifica sul sito del produttore della scheda video e di ogni altra periferica installata di aver installato la versione del driver per XP + recente. Ultima modifica di giovanni69 : 05-07-2005 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.