Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2005, 13:47   #1
Xylorth
Senior Member
 
L'Avatar di Xylorth
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
alfa 146 1.4 v6 16v

Ciao a tutti..
L'ultima alfa che ho sotto mano è la 146 1.4 TS v6 16v..
Vorrei sapere qualche opinione sul motore, che a mio avviso nn è brillante come la 33 (essendo la mamma) , ma è un po più spento anche se con 10 CV in piu..
Ho visto anche che la coppia max entra tardi , a 4600 giri.
Che mi dite?
Grazie
Xylorth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:42   #2
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
la 146 pesa di più (1190Kg per il 1600TS contro circa 900Kg per la 33), inoltre il motore è diverso (la 33 aveva dei 4 cilindri boxer usati anche su alcune versioni della 145/146, la 1600TS invece se non sbaglio ha un 4 in linea di origine FIAT)
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:45   #3
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Bisogna tenere in conto anche l'iniezione elettronica e il catalizzatore.....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:03   #4
[©Ice, 2004]™
Junior Member
 
L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Xylorth
Ciao a tutti..
L'ultima alfa che ho sotto mano è la 146 1.4 TS v6 16v..
Vorrei sapere qualche opinione sul motore, che a mio avviso nn è brillante come la 33 (essendo la mamma) , ma è un po più spento anche se con 10 CV in piu..
Ho visto anche che la coppia max entra tardi , a 4600 giri.
Che mi dite?
Grazie


scusa ma cosa significa "v6 16v"?

non è un 4 cilindri in linea?
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:25   #5
Xylorth
Senior Member
 
L'Avatar di Xylorth
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
si scusami 4 cilindri
Cmq cm la considerate?
Xkè vorrei spendere qualche soldino per dargli un aggiustata a livello estetico, è una full optional color bordoaux anche i paraurti in tinta.
Vale la pena mettergli dei cerchi in legha non costosissimi? e uno spoilerino giusto per dargli una linea ancora piu aggressiva?
Xylorth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:28   #6
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Xylorth
si scusami 4 cilindri
Cmq cm la considerate?
Xkè vorrei spendere qualche soldino per dargli un aggiustata a livello estetico, è una full optional color bordoaux anche i paraurti in tinta.
Vale la pena mettergli dei cerchi in legha non costosissimi? e uno spoilerino giusto per dargli una linea ancora piu aggressiva?

Non l'ho mai guidata, ma ho sentito pareri che dicono che il 1.4 oltre a non andare come dovrebbe consuma anche di più del 1.6, poi non so se sia vera, ho solo sentito...Cmq i TS sono sinonimo di qualità ed emozioni.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:29   #7
Xylorth
Senior Member
 
L'Avatar di Xylorth
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
Quote:
146 pesa di più (1190Kg per il 1600TS contro circa 900Kg per la 33), inoltre il motore è diverso (la 33 aveva dei 4 cilindri boxer usati anche su alcune versioni della 145/146, la 1600TS invece se non sbaglio ha un 4 in linea di origine FIAT)
Si si infatti sapevo che era piu pesante ho ankora un 33 a casa funzionante e anche che era boxer.. ma nn capisco quale differenza in prestazione c sia dai linea a boxer?
QUindi le 146 boxer andavano molto d piu delle ts?
Xylorth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:38   #8
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da Xylorth
Si si infatti sapevo che era piu pesante ho ankora un 33 a casa funzionante e anche che era boxer.. ma nn capisco quale differenza in prestazione c sia dai linea a boxer?
QUindi le 146 boxer andavano molto d piu delle ts?
Azz che differenza c'e tra un motore boxer ed uno in linea!!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:44   #9
Xylorth
Senior Member
 
L'Avatar di Xylorth
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
Intendo al dilà della posizione dei cilindri intendo come prestazioni
Xylorth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 16:03   #10
[©Ice, 2004]™
Junior Member
 
L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Xylorth
Si si infatti sapevo che era piu pesante ho ankora un 33 a casa funzionante e anche che era boxer.. ma nn capisco quale differenza in prestazione c sia dai linea a boxer?
QUindi le 146 boxer andavano molto d piu delle ts?
i boxer so più rabbiosi nell'erogazione di putenza, ma bevono di più e consumavano olio, le emissioni poi erano uno spettacolo...


cmq io guido a volte una 156 1.8 TS da 143 cv...

e devo dire che come cattiveria nel suo genere non c'è molto di meglio!
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 16:06   #11
Xylorth
Senior Member
 
L'Avatar di Xylorth
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
eheh ma te mi parli di un 1.8 e per di piu 156
Quanto pesa?
Xylorth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 16:35   #12
[©Ice, 2004]™
Junior Member
 
L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Xylorth
eheh ma te mi parli di un 1.8 e per di piu 156
Quanto pesa?

bè ok la 156 sarà più pesante della 146, ma non se la cava male cmq


volevo solo dire che il boxer era cattivo ma il TS si difende molto bene!
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 17:23   #13
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10193
io ebbi una vecchia 33 1.3 anche se in realtà era 1360 e spicci...90cv carburatori (4) ed era cattivissimo........poi gli regalai un 1.7 carburatori col cambio della 1.3 e divenne impressionante!in accelerazione ed in ripresa faceva spavento!eheheheh
130 140 cv rapporti corti..........
consumi?mah manco tanto.........fino a 120 all'ora dopo.............sluuuuuuuuurrrrrpppppppppp praticamente nei carburatori la benza entrava con la gomma da innaffiar il giardino........
ps scarico molto libero tromboncini cammes e tutto ciò che serviva........
ps adoravo il suono che emetteva rauco cattivo metallico
ps avete mai sentito un boxer alfa pompato a carburatori ad oltre 8000 giri?
lo avete mai sentito a quei regimi se mollava l'acceleratore?
bam bam bam gran scoppiettii di ritorno se poi uno si metteva a far le famose doppiette in scalata(scalata al limite)pura sinfonia di un motore che era veramente sportivo........
glom mia madre me la distrusse in un incidente.....
riguardo la 146 ts 1.4 104 cv son pochini e perciò dato anche il peso consistente bevucchia + del dovuto.
non è pigrissima,in alto è cattiva in basso bhe...non ha la corposità dei ts di maggior cilindrata.
diciamo che detto tra di noi
se usi guida sportiva e tiri abbastanza ti conviene il 1.6 sò che può sembrar strano ma se uno tira meglio qualche cc in + di cilindrata perchè a parità di velocità i giri motore saranno + bassi
mentre se la usi diciamo normalmente meglio il 1.4(anche se perdi i vantaggi che sto propulsore ha negli alti regimi....molto + cattivo rispetto ai fratelloni ts per via della corsa del pistone ridotta(il 1.6 ed il 1.4 hanno lo stesso alessaggio cambia la corsa solo!idem le stesse testate!)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v