|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Un problema "strano"...
Salve salve.
Dove vivo io c'è un ragazzo di 16/17 anni che, poverino, è affetto da malattia mentale; in pratica soffre di crisi di rabbia ed aggressività che, se prima sfogava semplicemente urlando per strada, adesso sfoga prendendo a calci e pugni le auto parcheggiate. Ieri ne ha danneggiate tre (tra cui la mia, specchietto retrovisore andato); ho chiamato la polizia che ha fatto i rilevamenti del caso ed ha preso le targhe delle altre due auto danneggiate. Mi è stato sconsigliato di sporgere denuncia perché sarebbe cosa lunga e tediosa, quindi oggi contatterò i genitori del ragazzo e chiederò di sistemare la cosa in via informale. Il mio problema però è un altro... se questo ragazzo adesso rompe le auto, chi mi dice che la cosa non possa riaccadere e che soprattutto non se la prenda anche con le persone? La polizia mi dice che non si può fare nulla, ma si può stare tranquilli con un pericolo del genere in giro? Qualcuno di voi ha conoscenze/esperienze in questo campo? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Mi dispiace non avevo capito che non era normale.
newlife Ultima modifica di lucadeep : 17-06-2005 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Lui finisce in ospedale e gli altri davanti al giudice.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
La colpa è dei genitori... un ragazzo del genere (dipende dal grado di problemi mentali e se sono riconosciuti, ovviamente) non può essere lasciato a se stesso, deve essere seguito... |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro le hanno provate di tutti i colori, poi c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cmq non è detto che devi farti riconoscere ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, il mio caso è diverso: il ragazzo si vede che ha problemi, cammina per strada, più volte ha rischiato di essere arrotato.
Non riesco a capire eprché non si possa fare nulla, metterlo in una casa di cura o non so... |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io prima di andare a rompere i coglioni alla famiglia cercherei strade alterne. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
No, ma magari evitare di mettere nei guai una famiglia che neanche si conosce e che non sappiamo neanche quali problemi possa avere. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai come vuoi ma ti assicuro che non servirà a molto.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Luca, non posso fare un raid di mazzate contro di lui, per due motivi:
1 - non credo a queste cose 2 - lui è totalmente incapace di intendere e di volere, non servirebbe a niente! Se fosse un teppistello da 4 soldi capirei il tuo punto di vista, ma lui è completamente fuori di testa. Nevermind: So che lui prende dei farmaci, ma a quanto pare non fanno niente, oppure ormai è assuefatto a questi medicinali.
[EDM]Trance vol. 1 ...noi siamo la passione eterna, l'immortale palpito, l'infinito godimento... Ultima modifica di JarreFan : 17-06-2005 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Beh in questo caso penso che l'unica sia parlarne con i genitori e vedere se qusti sono persone responsabili oppure dei menefreghisti che se ne fregano, nel secondo caso io farei scattare la denuncia....nell'latro caso devono tirare fuori una buona ragione altrimenti scatta ugualmente la denuncia
![]() Saluti.
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io se trovo uno fuori casa che mi prende a calci e pugni la macchina prima lo disosso e poi lo scotenno, altro che denuncia, psicopatico o meno
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Non sono daccordo. Se uno mi sfascia la macchina a calci e pugni e lo becco sul fatto non me ne frega assolutamente niente se ha problemi, lo prendo a mazzate e basta. Se in famiglia sapete che può far danni di questo tipo non lo fate uscire. Oppure lo accompagnate. Aver problemi non giustifica il suo comportamento. IMHO.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non ho capito, mi sfai la macchina e mi rompi anche i coglioni??? ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.