|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Canon A510 o Nikon 3200 o cosa?
Questo è il mio primo post un saluto a tutti
![]() Sono un novellino della fotografia cosa mi consigliate tra queste due? Non ho grandi pretese, voglio spendere max 200€ (250 conserando pile caricabatterie, memorie, custodia), macchina facile da usare, buona per foto di tutti i tipi anche macro, un buon zoom ottico di qualità, affidabile e robusta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Grazie lo stesso
![]() Delle praktica cosa ne dite? (marca tedesca, si trova su ebay) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
UP #2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
premesso che ce ne sono anche altre da valutare, io starei su Canon per l'ottima esperienza prima con una reflex analogica e ora con una compatta digitale (A80 - 4Mpixel - acquistata nel dicembre 2003).
Tra le due da te citate la Nikon è + semplice e quindi più facile da usare per un neofita mentre la Canon è più completa (impostazioni manuali) e se non erro ha uno zoom ottico 4x contro il 3x dalla Nikon. Quindi con Canon, una volta fatta un po' di esperienza, ti puoi sbizzarrire di più e imparare a fotografare come vuoi tu, con meno limiti di quelli imposti dalla Nikon con le sue pre-impostazioni. Inoltre mi pare che la Nikon 3200 sia ormai "vecchiotta" mentre la A510 è uscita solo da qualche mese quindi mi aspetto che sia + evoluta. A favore di Nikon c'è forse il prezzo, un po' perchè essendo + vecchia dovrebbe essere un po' scontata, un po' perchè in genere le Nikon sono fornite con alimentatore/caricabatterie e batterie ricaricabili inclusi mentre con le compatte Canon devi comprare tutto a parte. Comunque cerca recensioni e info anche qui sul forum e vedrai che trovi molte cose. Spero di esserti stato utile. Ciao.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Qualcuno sa darmi info sulle Praktica che si trovano su un conosciuto sito di aste on line
![]() ![]() Sono valide o sono ciofeche? Qualcuno le usa? Grazie ancora e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() sinceramente cercando sui maggiori siti di recensioni non ho trovato proprio nulla in merito... non sembrano brutte e neanche fatte male, ma ho letto qualcosa sul loro sito e su ebay e molte hanno risoluzione max interpolata ![]() ![]() Sinceramente una marca così sconosciuta non la prenderei mai... ti ri-consiglio le compatte di Canon o Nikon o, se voui spendere ancora meno, HP e Kodak, ma meglio restare su marchi noti (trovi recensioni e pareri in rete, si rivendono facilmente e se hai bisogno dell'assistenza non devi andare in Germania!) Ciao e buon acquisto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.