Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 14:57   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Ti amo - Cosa significa amare?

Ciao ragazzi mi sto ponendo questo problema, data la "soggezione" che mi è stata messa ieri con dei messaggi "sublimali" ma vabbe lasciamo perdere..

Per voi quando è che si può dire che si ama una persona? Che differenza passa tra il voler bene e l'amare una detereminata persona?
Quando è che ve la sentite di pronunciare le 2 paroline che tanto piacciono alle donne (Ti Amo)?
Quali sono le sensazioni che vi portano a capirlo?

Riflettiamo insieme per favore, Grazie da Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:05   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Cosa vuol dire "amare"? Mmm... poco dolci!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:15   #3
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi mi sto ponendo questo problema, data la "soggezione" che mi è stata messa ieri con dei messaggi "sublimali" ma vabbe lasciamo perdere..

Per voi quando è che si può dire che si ama una persona? Che differenza passa tra il voler bene e l'amare una detereminata persona?
Quando è che ve la sentite di pronunciare le 2 paroline che tanto piacciono alle donne (Ti Amo)?

E con questo abbiamo chiesto proprio tutto ad un forum..........

Assurdo

marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:18   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

a france e meno male che io sto ad amsterdam e mi faccio le canne... ma tu stai troppo fuori! cmq se vuoi ho qui dell'erba buona che ti riuscirebbe ad elevare ad un livello piu' alto dei comuni mortali. cmq Ti amo sono due semplici paroline, ma alla fine e' cio' che provi.
Old 15-06-2005, 15:19   #5
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:

Non esiste una risposta alla tua domanda, perché non è un dato oggettivo.
Quando dire "ti amo"?
Beh, quando non potrai più farne a meno, perché lo sentirai tanto profondamente da non poterti trattenere.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:21   #6
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:

Non so se puo' rispondere anche la controparte femminile alla tua domanda..

Anche a me è capitato di domandarmi sta cosa. Una volta e più mi ricordo di aver detto TI AMO (alla stessa persona eh..) quando quello che sentivo si poteva esprimere solo così, nel senso che era una cosa talmente grande quella che avevo dentro e che doveva uscire che intuitivamente in quel momento ho capito che erano *proprio quelle* le parole, ma non perchè sono stata a collegare la sensazione al significato..è come se quello che doveva uscire poteva avere solo quella forma lì.
Per me vuol dire volere un bene talmente grande che ovviamente fa della persone amata una persona unica, e speciale.INSOSTITUIBILE.
Si vuol bene ad un amico, ad un fratello..ma amare è un tipo di "voler bene" unico. La persona che ami è unica, ha un significato immenso per te.Stai male come lui/lei se lui/lei stanno male, ..è una vicinanza che si riconosce..

Un 'altra cosa che ti fa capire quando *ami* veramente una persona è che se se ne va ti manca l'aria..letteralmente.

Personalmente penso anche che delle due paroline se ne faccia troppe volte un uso spropositato. "Ti amo" purtroppo tante volte è scritto o dettato dagli ormoni, non dal cuore.Poi gli ormoni si calmano e il ti amo se ne va..
Oppure si usa per "colpire " la "preda"..e allora quella è una cattiveria voluta.

Eppoi una cosa visto che stiamo in tema..il "ti voglio bene", che è una frase così dolce viene considerata molto spesso "debole" .. e si usa il "ti amo" che in genere ha più impatto..ma secondo me son così belle anche quelle di parole..

Old 15-06-2005, 15:24   #7
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Ognuno lo sente dentro quando è innamorato e quando è "il momento"...
Se tu fai x una persona cose che normalmente non faresti, prob è perchè sei innamorato... Ma in queste cose è vero tutto e il contrario. Ognuno lo vive e lo sente diversamente.
Vivi con questa persona, parlaci, conoscila e tutto verrà (o non verrà) naturale. Senza farsi troppe seghe mentali.
Ciao!

PS: quoto Lucio e Chicca.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:30   #8
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quando sarai sufficientemente succube, rincoglionito e orbo, allora magicamente usciran da se le due paroline "magggiche".
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:32   #9
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
E con questo abbiamo chiesto proprio tutto ad un forum..........

Assurdo

se non hai capito il senso del post non te ne uscire con ste sparate..è un post riflessivo, perchè non sò se hai notato ma la maggior parte delle persone fa delle azioni senza saperne l'effettivo significato.. mo per esempio a quante persone hai detto Ti Voglio Bene?? Mi spieghi il significato di questa "frase"? che con l'avvento dei cellulari e degli sms ha perso del tutto il significato che poteva avere!!
Tutti credono di sapere..ma non è sempre cosi anche perchè ognuno la pensa a modo suo e lo scopo di questo 3d è proprio riflettere su questo..

Ora che vuoi fare? vuoi discuterne tranquillamente e senza sparate? Sei Benvenuto altrimenti chiudi la finestra di sto 3d e passa ad altro di tuo gradimento

Senza Rancore, Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:36   #10
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
se non hai capito il senso del post non te ne uscire con ste sparate..è un post riflessivo, perchè non sò se hai notato ma la maggior parte delle persone fa delle azioni senza saperne l'effettivo significato.. mo per esempio a quante persone hai detto Ti Voglio Bene?? Mi spieghi il significato di questa "frase"? che con l'avvento dei cellulari e degli sms ha perso del tutto il significato che poteva avere!!
Tutti credono di sapere..ma non è sempre cosi anche perchè ognuno la pensa a modo suo e lo scopo di questo 3d è proprio riflettere su questo..

Ora che vuoi fare? vuoi discuterne tranquillamente e senza sparate? Sei Benvenuto altrimenti chiudi la finestra di sto 3d e passa ad altro di tuo gradimento

Senza Rancore, Francesco
Colgo l'occasione per rivolgere una supplica: la prima volta che decidete di dire "ti amo" o anche "ti voglio bene" a una persona speciale, fatelo guardandola negli occhi dopo aver spento il cellulare!
Non crederei mai a chi me lo dicesse per la prima volta per telefono (a meno di vivere a millemila chilometri di distanza) e sicuramente mai e poi mai potrei fidarmi di chi lo facesse via sms.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 15-06-2005, 15:41   #11
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Quando sarai sufficientemente succube, rincoglionito e orbo, allora magicamente usciran da se le due paroline "magggiche".

Old 15-06-2005, 15:43   #12
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quando sento che vorrei non avere un corpo pur di essere dentro alla sua anima, so di amarlo.

E come direbbe zucchero: c'è qualcosa di me, dentro te, che non vuoi fino in fondo.

Beh, quando chi ti sta davanti lo accetterà, ti amo sarà una cosa normale.

Anzi, non basterà.
Old 15-06-2005, 15:50   #13
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
che con l'avvento dei cellulari e degli sms ha perso del tutto il significato che poteva avere!!

Beh sai, per alcune persone che son lontane da chi amano i cell e gli sms sono una bella cosa!! Io per esempio.. ho bisogno di dirglielo spessissimo..e ti assicuro che il significato non cambia..

Poi cmq la perdita di significato non è causato dal dirlo o meno via sms..
la vera perdita di significato è quando si dice senza davvero che ste parole siano riempite del significato che hanno..

Ps. vabbè..colgo l'occasione qui così risparmio un sms... Acro.. ti voglio bene da morire

grassieee..
Old 15-06-2005, 15:51   #14
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:

Senza Rancore, Francesco

Francesco, hai aperto il thread facendo delle domande come se tu fossi "vuoto dentro". Alle domande che hai fatto, non esistono risposte semplicemente perche ogni persona è differente dall'altra.

Già con questa risposta non riesci ad immaginarti le moltitudini di risposte che puoi ottenere. Se poi pensi che per ogni persona singola, le risposte sono infinite in base alla persona che hanno davanti perche ogni persona che ci troviamo di fronte è differente dalla precedente, capisci l'assurdità delle tue richieste.

A questo dovevi arrivarci da solo........per questo la mia risposta precedente.
Invece di rivolgersi ad altre persone, scava in te e cerca.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:53   #15
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Colgo l'occasione per rivolgere una supplica: la prima volta che decidete di dire "ti amo" o anche "ti voglio bene" a una persona speciale, fatelo guardandola negli occhi dopo aver spento il cellulare!
Non crederei mai a chi me lo dicesse per la prima volta per telefono (a meno di vivere a millemila chilometri di distanza) e sicuramente mai e poi mai potrei fidarmi di chi lo facesse via sms.
Sono d'accordo con te.
Io non mi fido di nessuna, neanche se me lo dice di persona.
C'è chi dice "ti Amo" anche per abitudine...
E chi dice "ti voglio bene" quando non sa se è Amore o non sa se lo è ancora.
La cosa peggiore però è quando una ti dice "ti Amo" con indiffererza.
Come vedi, è un termine usato alla Str@c@zzo(concedetemi questa licenza poetica).
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 15:58   #16
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Francesco, hai aperto il thread facendo delle domande come se tu fossi "vuoto dentro". Alle domande che hai fatto, non esistono risposte semplicemente perche ogni persona è differente dall'altra.

Già con questa risposta non riesci ad immaginarti le moltitudini di risposte che puoi ottenere. Se poi pensi che per ogni persona singola, le risposte sono infinite in base alla persona che hanno davanti perche ogni persona che ci troviamo di fronte è differente dalla precedente, capisci l'assurdità delle tue richieste.

A questo dovevi arrivarci da solo........per questo la mia risposta precedente.
Invece di rivolgersi ad altre persone, scava in te e cerca.

Scusa..io non la vedo l'assurdità di sto thread.. In fondo stanno venendo fuori tranquillamente riflessioni e discussioni ..
Old 15-06-2005, 16:00   #17
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Sono d'accordo con te.
Io non mi fido di nessuna, neanche se me lo dice di persona.
C'è chi dice "ti Amo" anche per abitudine...
E chi dice "ti voglio bene" quando non sa se è Amore o non sa se lo è ancora.
La cosa peggiore però è quando una ti dice "ti Amo" con indiffererza.
Come vedi, è un termine usato alla Str@c@zzo(concedetemi questa licenza poetica).
Io sono abituata a scriverglielo via sms perchè non riesco a vederlo mai più di una volta alla settimana, ed è bello scrivergli di mattina quanto lui significhi per me e il fatto che mi alzo dal letto soltanto per l'infinito amore e gratitudine che provo per lui.
Purtroppo sono anche sovente abbracciarlo nel letto e ripetere "ti amo ti amo ti amo" per molte volte, sembra svalorizzare il termine, ma sono le uniche parole che mi salgono di getto quando sono abbracciata a lui e questo gesto mi fa sentire viva.
Old 15-06-2005, 16:02   #18
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Quando sento che vorrei non avere un corpo pur di essere dentro alla sua anima, so di amarlo.
..stessa sensazione quando pur essendo il più vicino possibile fisicamente è come se lo si vorrebbe essere molto molto di più..e ci si sente frustrati perchè più di così non si può
E' quello che intendevi anche tu?
Old 15-06-2005, 16:05   #19
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78
..stessa sensazione quando pur essendo il più vicino possibile fisicamente è come se lo si vorrebbe essere molto molto di più..e ci si sente frustrati perchè più di così non si può
E' quello che intendevi anche tu?
Si, è una sensazione tanto bella e brutta allo stesso tempo..
però m'appaga anche la sua pelle a contatto con la mia...
Old 15-06-2005, 16:09   #20
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Io sono abituata a scriverglielo via sms perchè non riesco a vederlo mai più di una volta alla settimana, ed è bello scrivergli di mattina quanto lui significhi per me e il fatto che mi alzo dal letto soltanto per l'infinito amore e gratitudine che provo per lui.
Purtroppo sono anche sovente abbracciarlo nel letto e ripetere "ti amo ti amo ti amo" per molte volte, sembra svalorizzare il termine, ma sono le uniche parole che mi salgono di getto quando sono abbracciata a lui e questo gesto mi fa sentire viva.
Il mio post parlava della prima volta.
Poi è normale servirsi di ogni mezzo disponibile per comunicare il nostro amore a chi amiamo.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian