|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Ti amo - Cosa significa amare?
Ciao ragazzi mi sto ponendo questo problema, data la "soggezione" che mi è stata messa ieri con dei messaggi "sublimali" ma vabbe lasciamo perdere..
Per voi quando è che si può dire che si ama una persona? Che differenza passa tra il voler bene e l'amare una detereminata persona? Quando è che ve la sentite di pronunciare le 2 paroline che tanto piacciono alle donne (Ti Amo)? Quali sono le sensazioni che vi portano a capirlo? Riflettiamo insieme per favore, Grazie da Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Cosa vuol dire "amare"? Mmm... poco dolci!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
E con questo abbiamo chiesto proprio tutto ad un forum.......... Assurdo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
a france e meno male che io sto ad amsterdam e mi faccio le canne... ma tu stai troppo fuori! cmq se vuoi ho qui dell'erba buona che ti riuscirebbe ad elevare ad un livello piu' alto dei comuni mortali. cmq Ti amo sono due semplici paroline, ma alla fine e' cio' che provi.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Quando dire "ti amo"? Beh, quando non potrai più farne a meno, perché lo sentirai tanto profondamente da non poterti trattenere.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Anche a me è capitato di domandarmi sta cosa. Una volta e più mi ricordo di aver detto TI AMO (alla stessa persona eh..) quando quello che sentivo si poteva esprimere solo così, nel senso che era una cosa talmente grande quella che avevo dentro e che doveva uscire che intuitivamente in quel momento ho capito che erano *proprio quelle* le parole, ma non perchè sono stata a collegare la sensazione al significato..è come se quello che doveva uscire poteva avere solo quella forma lì. Per me vuol dire volere un bene talmente grande che ovviamente fa della persone amata una persona unica, e speciale.INSOSTITUIBILE. Si vuol bene ad un amico, ad un fratello..ma amare è un tipo di "voler bene" unico. La persona che ami è unica, ha un significato immenso per te.Stai male come lui/lei se lui/lei stanno male, ..è una vicinanza che si riconosce.. Un 'altra cosa che ti fa capire quando *ami* veramente una persona è che se se ne va ti manca l'aria..letteralmente. Personalmente penso anche che delle due paroline se ne faccia troppe volte un uso spropositato. "Ti amo" purtroppo tante volte è scritto o dettato dagli ormoni, non dal cuore.Poi gli ormoni si calmano e il ti amo se ne va.. Oppure si usa per "colpire " la "preda"..e allora quella è una cattiveria voluta. Eppoi una cosa visto che stiamo in tema..il "ti voglio bene", che è una frase così dolce viene considerata molto spesso "debole" .. e si usa il "ti amo" che in genere ha più impatto..ma secondo me son così belle anche quelle di parole..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Ognuno lo sente dentro quando è innamorato e quando è "il momento"...
Se tu fai x una persona cose che normalmente non faresti, prob è perchè sei innamorato... Ma in queste cose è vero tutto e il contrario. Ognuno lo vive e lo sente diversamente. Vivi con questa persona, parlaci, conoscila e tutto verrà (o non verrà) naturale. Senza farsi troppe seghe mentali. Ciao! PS: quoto Lucio e Chicca.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quando sarai sufficientemente succube, rincoglionito e orbo, allora magicamente usciran da se le due paroline "magggiche".
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
Tutti credono di sapere..ma non è sempre cosi anche perchè ognuno la pensa a modo suo e lo scopo di questo 3d è proprio riflettere su questo.. Ora che vuoi fare? vuoi discuterne tranquillamente e senza sparate? Sei Benvenuto altrimenti chiudi la finestra di sto 3d e passa ad altro di tuo gradimento Senza Rancore, Francesco |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non crederei mai a chi me lo dicesse per la prima volta per telefono (a meno di vivere a millemila chilometri di distanza) e sicuramente mai e poi mai potrei fidarmi di chi lo facesse via sms.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quando sento che vorrei non avere un corpo pur di essere dentro alla sua anima, so di amarlo.
E come direbbe zucchero: c'è qualcosa di me, dentro te, che non vuoi fino in fondo. Beh, quando chi ti sta davanti lo accetterà, ti amo sarà una cosa normale. Anzi, non basterà.
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Beh sai, per alcune persone che son lontane da chi amano i cell e gli sms sono una bella cosa!! Io per esempio.. ho bisogno di dirglielo spessissimo..e ti assicuro che il significato non cambia.. Poi cmq la perdita di significato non è causato dal dirlo o meno via sms.. la vera perdita di significato è quando si dice senza davvero che ste parole siano riempite del significato che hanno.. Ps. vabbè..colgo l'occasione qui così risparmio un sms... grassieee..
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Francesco, hai aperto il thread facendo delle domande come se tu fossi "vuoto dentro". Alle domande che hai fatto, non esistono risposte semplicemente perche ogni persona è differente dall'altra. Già con questa risposta non riesci ad immaginarti le moltitudini di risposte che puoi ottenere. Se poi pensi che per ogni persona singola, le risposte sono infinite in base alla persona che hanno davanti perche ogni persona che ci troviamo di fronte è differente dalla precedente, capisci l'assurdità delle tue richieste. A questo dovevi arrivarci da solo........per questo la mia risposta precedente. Invece di rivolgersi ad altre persone, scava in te e cerca. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Io non mi fido di nessuna, neanche se me lo dice di persona. C'è chi dice "ti Amo" anche per abitudine... E chi dice "ti voglio bene" quando non sa se è Amore o non sa se lo è ancora. La cosa peggiore però è quando una ti dice "ti Amo" con indiffererza. Come vedi, è un termine usato alla Str@c@zzo(concedetemi questa licenza poetica). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusa..io non la vedo l'assurdità di sto thread..
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo sono anche sovente abbracciarlo nel letto e ripetere "ti amo ti amo ti amo" per molte volte, sembra svalorizzare il termine, ma sono le uniche parole che mi salgono di getto quando sono abbracciata a lui e questo gesto mi fa sentire viva.
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' quello che intendevi anche tu?
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
però m'appaga anche la sua pelle a contatto con la mia...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è normale servirsi di ogni mezzo disponibile per comunicare il nostro amore a chi amiamo.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.