|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
[roma] dove la posso portare?
come da oggetto, dove la posso portare calcolando che festeggiamo i 2 mesi? mi piacerebbe un posto un po' isolato... magari per guardare le stelle e stare un po' da soli... calcolate che non ho la macchina, solo la moto e che usciremmo di sera, magari dopo cena, ma se avete un programma che prevede anche una cenetta insieme va bene
è che io vorrei farle una sorpresa... portandola da qualche parte che non si aspetta... ditemi voi vi prego!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Gianicolo.
Sarà banale ma quel posto ha una vista meravigliosa e vedere Roma in tutto il suo splendore è qualcosa di impareggiabile
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
........ peccato che nn hai la macchina
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
allora da bravo romano ti dico
portala a mangiare a santa maria in trastevere trovi un posticino imboscato con il tizio che suona gli stornelli hai fatto dopo cena aperitivo che ne so ce ne sono di posticini carini li intorno dove prendere un bicchiere di rosso e parlare e poi su un salto al gianicolo.. parcheggi sopra piazza di spagna ti fermano i vigili perke non se po entra al pincio con la moto sali su gli fai vedere la vista su roma e poi PEREPPEPEPEPE PEREPPEPEPE PEREPEPEPEPEPEPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però più che altro io cercavo un posto per dopo cena... perche su dove portarla a cena qualche idea ce l'ho... però mi pare che tutti dite gianicolo eh.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
questo per un posto alternativo ai soliti.. gianicolo, giardino degli aranci, zodiaco, parnaso, etc etc.. altrimenti molto bello il rione trevi o il pantheon inutile dire che la gente li non manca.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
dipende da quanto vuoi spendere...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Se vuoi restare a Roma e dopocena, io andrei allo zodiaco (di notte molto + bello del gianicolo).
Se vuoi anche la cena, le alternative potrebbero essere: 1) Fraschette ad Ariccia. Spendi poco e posto "tipico particolare". 2) Monte 2 torri appena fuori roma dir. castelli. Posto splendido (lume di candela, tavolini isolati, molto in stile rustico con camerieri vestiti a tema), si mangia da dio e prezzi da paura (Vino, tris con gnocchi con pachino e bufala, strozzapreti funghi porcini e salsiccia, ravioli con noci pinoli pachino e rucola + varie=25 €). |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
L'UNICA COSA BELLA E' IL PARCHEGGIATORE |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io ti consiglio di andare ai Fori Imperiali, da via dei Fori Imperiali, venendo da piazza venezia, al semaforo vai a sinistra e prosegui accanto ad una chiesetta, quando la strada fa la curva a 90° lasci la moto, scavalchi il muretto e sei nel bel mezzo dell'antica Roma, anche con l'illuminazione notturna. Portati una boccia di vino, e vai....
Ovviamente se ti becca il custode, devi fugare, ma vale la pena... Altra possibilità è andare sopra il Circo Massimo, anche lì si deve scavalcare ma la vista è impareggiabile, se chiedi ad un qualsiasi fricchettone del circo massimo saprà dirti come arrivarci. Per la cena, un posto decisamente carino è la Taberna dei Mercanti, in P.zza de Mercanti, di fronte a Portaportese, dall'altra parte della strada, con alle spalle il cinema Sacher. Se è bel tempo e arrivi prestino (entro le 9) puoi trovare posto sulla balconata (non puoi prenotarla) ed è carinissimo; solo un po' esoso, diciamo 50€ per mangiare antipasti, pizza, dolce e vinello della casa, in due, ma è un posto carino. - CRL -
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se vuoi portarla in un ristorante carino ed un pò particolare ti consiglio Tiepolo a via Tiepolo è vicino al teatro Olimpico: praticamente all'altezza dello stadio circa, ma sull'altro lungotevere
Per il dopocena potreste andare allo Zodiaco, si forse uin pò inflazionato, ma la vista merita
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
per la cena si mangia bene al caminetto..
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Se è inflazionato (dipende dalle serate) ci sarà un perche no? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti deciso per il gianicolo... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
O al massimo m'è venuta un'idea milli-style che a me piacerebbe: parco (io adoro i circo massimo anche se non è un vero e proprio parco), un paio di birre, una coperta per sedersi e via..due chiacchere guardando le stelle.
Però dev'esserci bel tempo.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e stò in zona piazza bologna - stazione tiburtina.... ma devo passare a prendere lei che abita sulla cassia... quindi verrò da lì... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

|