Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 17:45   #1
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
e' possibile emulare il commodore amiga o il gameboy sul pocket pc?

Ragazzi questo e' il mio atroce dilemma. Sono un appassionato di giochi quali Sensible soccer, Superfrog, Zool.. ai quali mi piacerebbe tantissimo rigiocare sul mio Qtek 9090. Esiste un emulatore a riguardo? Dove lo trovo?
E quello per gameboy esiste? Dove posso trovarlo? Mi fareste un piacerone se mi lincaste il sito..
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:01   #2
col Cyber
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
Amiga non so
esiste per NES SNES COMMMMODORRRRRE, GB e GBA (anche se fa un pò pena)
e Playstation (va alla grande)

per i primi guarda un pò su: freewareppc.com
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:28   #3
dark_aldo
Senior Member

Come sarebbe a dire per playstation? Non sono riuscito a trovare un sito da dove poter scaricare Gnuboy (emulatore del game boy).
Old 10-06-2005, 08:46   #4
PerezDeQueya80
Member

L'Avatar di PerezDeQueya80

Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo
Come sarebbe a dire per playstation?
clicca qui

E comunque per il resto... clicca qui
Old 10-06-2005, 12:00   #5
col Cyber
Member

Calcola che è praticamente impossibile giocare ai giochi per GBA, scattano
per la play no invece
Old 10-06-2005, 13:28   #6
dark_aldo
Senior Member

Dai, ma come sarebbe possibile? e i giochi per playstation come ce li metto dentro? Mi occorrerebbe una secure digital da un gigabyte... Quali giochi sei riuscito a far funzionare?
Io sono riuscito a far funzionare il MEGAce, cioe' l'emulatore del mame32. Devo dire che alcuni giochi quali The New Zeland Story, Arkanoid, Pang Bubble Bobble e altri sono riuscito a farli girare, alcuni invece no, mi ritorna alla schermata di oggi. Potrebbe essere perche' gli serve piu' memoria ram?

Ultima modifica di dark_aldo : 10-06-2005 alle 13:41.
Old 10-06-2005, 16:23   #7
col Cyber
Member

Ram di sicuro ce ne vuole una barcata
basta che liberi un pò di spazio
cmq sul sito ci sono le spiegazioni, se hai un gioco su CD, basta che crei l immagine e poi con pocketiso la compirmi ancora di piu, la butti su una SD e poi ci giochi
la lista di giochi compatibili.... ora non so perchè ma è down sul sito, è veramente lunga
Per esempio, i due cd di metal gear solid sono piu o meno 400 mega l uno, io ho una SD da un giga

cmq se volete una guida in italiano:
http://www.fpsece.net/docs/ReadME_Italian.html
Old 10-06-2005, 17:48   #8
dark_aldo
Senior Member

Dai, per favore, dimmi anke dove trovo la lista dei giochi compatibili e non ti rompo piu'! Cmq mi sai dire come ti va Metal Gear Solid?
Old 10-06-2005, 18:59   #9
Carcadon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Dai, per favore, dimmi anke dove trovo la lista dei giochi compatibili e non ti rompo piu'! Cmq mi sai dire come ti va Metal Gear Solid?

METAL GEAR SOLID GIRA?????

ti prego dacci qualche info in più!!!!
ma che per caso si reisce a far girare anche winning eleven???
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 17:30   #10
dark_aldo
Senior Member

Secondo me, e' teoricamente impossibile...
Old 12-06-2005, 01:43   #11
col Cyber
Member

andate a vedere sul sito che vi ho linkato
la pagina delle compatibilità è ora down.... spero che la mettano up
moltissimi giochi sono compatibili, alcuni non hanno l audio altri vanno un po lenti, ma moltissimi vanno bene.
Metal gear va abbastanza bene, non fluidissimo in alcuni momenti, ma assolutamente giocabile, l unico difetto sono i tasti, io uso molto quelli su schermo
E poi perchè teoricamente impossibile?
calcola che la PS1 è praticamente un P133 piu o meno......
ora i palmari girano a 400Mhz quelli di fascia bassa!!!!!
Se non ci credete provate!!!
Old 12-06-2005, 03:29   #12
Raffaele_Megabyte
Member

L'Avatar di Raffaele_Megabyte

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Ragazzi questo e' il mio atroce dilemma. Sono un appassionato di giochi quali Sensible soccer, Superfrog, Zool.. ai quali mi piacerebbe tantissimo rigiocare sul mio Qtek 9090. Esiste un emulatore a riguardo? Dove lo trovo?
E quello per gameboy esiste? Dove posso trovarlo? Mi fareste un piacerone se mi lincaste il sito..
Vi sono diverse incarnazioni dell'UAE (un tempo "Unusable" e poi "Ubiquitous" Amiga Emulator) sia per Palm OS che per Pocket PC.

Per Palm OS c'è MyUAE

Non supporta ancora suono, AGA o processori oltre il 68000.

Poi c'è P-UAE per Zodiac (che se mi ricordo bene è in realtà la vecchia versione di MyUAE prima che cambiasse nome appunto).

e infine PocketUAE.

WinUAE (la versione per PC Windows) invece è da pochi giorni diventato talmente stabile da meritarsi il release number version 1.0. E' fatto così bene che oltre ai giochi puoi usare quasi tutti i programmi Amiga di productivity (tipo Deluxepaint) e puoi anche andarci in rete e usarlo come ponte per evitare ogni tipo di virus per PC navigando con i browser Amiga e usando il mailer YAM per la posta.

Se invece vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo Amiga attualmente e sulle nuove macchine processore PPC AmigaONE e PegasosII vai su AmigaPage Italia.

Ciao.
Raffaele_Megabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian