Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 12:35   #1
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Oggi vado al conce Ducati...

... a vedere il Multistrada 620!!!

A dire il vero sono già andato a vederla e l'ho pure provata, però oggi vado a prendere informazioni su costi/finanziamenti/sconti/ e robe del genere...

Che figata! Me ne sono innamorato quando l'ho provata, sembra veramente una bici, è leggerissima e agilissima, mi sembrava di averla guidata da sempre... il motore non è certo sportivissimo, ma devo dire che va abbastanza (non gli ho tirato troppo il collo perchè la moto non era mia ed aveva pochi km), è bello elastico e con una bella coppia...
certo il mille è un'altra cosa, però (costo a parte) preferisco il 620... arrivo da una rs125, e pur avendo un passato da gran smanettone mi spaventa dover gestire tutta quella coppia (va bè che dopo aver provato la st4s -stesso motore della 996- non ho più paura di niente ).
Dai 16 ai 18 anni ne ho fatte di cazzate per la strada, ironia della sorte ho avuto un incidente spaventoso mentre andavo a spasso tranquillo, una duna mi ha tagliato la strada e bam!
Fatto sta che adesso di moto sportive mi è passata la voglia, dopo l'incidente mi è venuta abb paura di andare in moto, o meglio non mi sentivo più sicuro e con un buon controllo del mezzo...
Quando ho provato la multi invece mi si è aperto un mondo nuovo, si ha la totale sensazione di controllo della moto, è abbastanza comoda (una poltrona rispetto all'rs) e va bene per quello che cerco adesso in una moto: si può usare tutti i giorni, va bene anche in due, si guida senza fatica, è perfetta per le gite fuoriporta nel weekend ma all'occorrenza va bene anche per divertirsi facendo qualche piega (sul misto stretto -molto stretto vista l'esigua potenza- imho può dare la paga a moto ben più sportive)...

Oggi vado a vedere che condizioni mi fanno e chissà...
Old 06-06-2005, 13:01   #2
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
... a vedere il Multistrada 620!!!

A dire il vero sono già andato a vederla e l'ho pure provata, però oggi vado a prendere informazioni su costi/finanziamenti/sconti/ e robe del genere...

Che figata! Me ne sono innamorato quando l'ho provata, sembra veramente una bici, è leggerissima e agilissima, mi sembrava di averla guidata da sempre... il motore non è certo sportivissimo, ma devo dire che va abbastanza (non gli ho tirato troppo il collo perchè la moto non era mia ed aveva pochi km), è bello elastico e con una bella coppia...
certo il mille è un'altra cosa, però (costo a parte) preferisco il 620... arrivo da una rs125, e pur avendo un passato da gran smanettone mi spaventa dover gestire tutta quella coppia (va bè che dopo aver provato la st4s -stesso motore della 996- non ho più paura di niente ).
Dai 16 ai 18 anni ne ho fatte di cazzate per la strada, ironia della sorte ho avuto un incidente spaventoso mentre andavo a spasso tranquillo, una duna mi ha tagliato la strada e bam!
Fatto sta che adesso di moto sportive mi è passata la voglia, dopo l'incidente mi è venuta abb paura di andare in moto, o meglio non mi sentivo più sicuro e con un buon controllo del mezzo...
Quando ho provato la multi invece mi si è aperto un mondo nuovo, si ha la totale sensazione di controllo della moto, è abbastanza comoda (una poltrona rispetto all'rs) e va bene per quello che cerco adesso in una moto: si può usare tutti i giorni, va bene anche in due, si guida senza fatica, è perfetta per le gite fuoriporta nel weekend ma all'occorrenza va bene anche per divertirsi facendo qualche piega (sul misto stretto -molto stretto vista l'esigua potenza- imho può dare la paga a moto ben più sportive)...

Oggi vado a vedere che condizioni mi fanno e chissà...

Condoglianze

Ok, ok, farò il serio Se a te piace fai benissimo a prenderla, io personalmente non mi metterei in sella ad una Ducati neanche se mi pagassero, ma de gustibus non disputandum est
Old 06-06-2005, 13:05   #3
Harvester

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:08   #4
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Moto che in quanto moto non si discute, come estetica beh, i gusti son gusti!

Benvenuto tra i Ducatisti (io ho un Monster 600)!
Old 06-06-2005, 13:12   #5
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Bah, lo sapevo, i soliti preconcetti dei jappofili... come se le gialle non si rompessero mai... d'altra parte su questo forum la sezione motori è peggio di quella politica in quanto a paraocchi...

Intanto io una ducati a cui cede il telaio (kawa postata un po' di tempo fa) o scoppia (nb, non si parla di trafilaggi d'olio, ma di un buco di 8cm nel carter) il motore (cbr postata pochi giorni fa) devo ancora vederla

Ho diversi amici con moto ducati (monster di varia cilindrata -600,620,900-, multi 1000, st4s e un 999) e nessuno ha mai avuto problemi degni di nota... andiamo, che le ducati non fossero affidabili poteva essere vero 20 anni fa, ma adesso...
Poi certo che se i ducatisti che conoscete non sanno cosa sia il rodaggio e il cambio olio non è certo colpa della ducati...
Old 06-06-2005, 13:13   #6
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Moto che in quanto moto non si discute, come estetica beh, i gusti son gusti!

Benvenuto tra i Ducatisti (io ho un Monster 600)!
Lo so, l'estetica è motlo particolare e a molti non piace, io però me ne sono subito innamorato...
E poi il rombo ducati le jappe se lo sognano di notte!!!
Old 06-06-2005, 13:24   #7
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Lo so, l'estetica è motlo particolare e a molti non piace, io però me ne sono subito innamorato...
E poi il rombo ducati le jappe se lo sognano di notte!!!
Il rombo del 620 aglio e olio per fortuna che ce lo sognamo!

Cmq, ottima scelta come versatilità, ma se vi vorrai fare anche qualche viaggetto lungo, un pò il motore lo pagherai.

Buon divertimento
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:33   #8
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Il rombo del 620 aglio e olio per fortuna che ce lo sognamo!

Cmq, ottima scelta come versatilità, ma se vi vorrai fare anche qualche viaggetto lungo, un pò il motore lo pagherai.

Buon divertimento
Aspetta che faccia i buchi nello scarico con la punta del 12
La potenza è pochina, lo so, però preferisco così... nonostante gli anni di guida col 125 la considero come prima moto... dopo l'incidente è come se avessi fatto reset.
Ad ogni modo fino a 130 ci arriva abbastanza in fretta, oltre la pressione dell'aria si fa troppo fastidiosa per tenerla come velocità di crociera... mi sa che i limiti più grossi del motore usciranno nella guida in coppia, ma meglio così che la mia morosa si caga sotto
Old 06-06-2005, 13:46   #9
Harvester

Quote:
Bah, lo sapevo, i soliti preconcetti dei jappofili... come se le gialle non si rompessero mai... d'altra parte su questo forum la sezione motori è peggio di quella politica in quanto a paraocchi...

Intanto io una ducati a cui cede il telaio (kawa postata un po' di tempo fa) o scoppia (nb, non si parla di trafilaggi d'olio, ma di un buco di 8cm nel carter) il motore (cbr postata pochi giorni fa) devo ancora vederla

Ho diversi amici con moto ducati (monster di varia cilindrata -600,620,900-, multi 1000, st4s e un 999) e nessuno ha mai avuto problemi degni di nota... andiamo, che le ducati non fossero affidabili poteva essere vero 20 anni fa, ma adesso...
Poi certo che se i ducatisti che conoscete non sanno cosa sia il rodaggio e il cambio olio non è certo colpa della ducati...
un pò di sano sfottò e goliardia non può mancare mai.......mi sembra tu l'abbia presa troppo sul serio
Old 06-06-2005, 14:03   #10
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
mai vista una moto piu brutta della multistrada è paurosa
Old 06-06-2005, 16:25   #11
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
mai vista una moto piu brutta della multistrada è paurosa

c'e' chi le moto le guarda e chi invece le guida
Old 06-06-2005, 17:53   #12
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
un pò di sano sfottò e goliardia non può mancare mai.......mi sembra tu l'abbia presa troppo sul serio
Hai ragionissima, anzi ci mancherebbe che non si potesse scherzare e prendere in giro reciprocamente le marche...

Solo che mi da fastidio vedere sempre denigrare la Ducati (che, ricordiamoci, è un'azienda ITALIANA che fa ottime moto -basta vedere quanti campionati superbike ha vinto con moto derivate dalla serie- e con uno stile imitato da tutti -ditemi una marca che non abbia in catalogo un simil-monster) da chi magari non ne ha mai provata una...
Preferisco di gran lunga chi dice che fa cagare esteticamente (i gusti son gusti, a me non piacciono tante moto che fanno impazzire il mondo, ma mi sono innamorato del multi al primo sguardo) a chi ogni volta tira fuori la solita storia trita e ritrita che le Ducati non sono affidabili, ne hanno sempre una ecc ecc perchè è una generalizzazione stupida... Non sono un ducatista dell'ultim'ora giusto perchè mi sono invaghito di questa moto: ho sempre avuto una grande stima verso questo marchio di grande valore storico, che è stato sempre coerente ed è riuscito a coniugare l'innovazione con la tradizione (vedasi il motore desmosedici: 16000rpm, oltre 240cv e... distribuzione desmodromica!). Questo senza nulla togliere ai jappi o agli inglesi o agli altri italiani...

Ad ogni modo sono andato e... la ritiro giovedì
L' ho presa in l'allestimento dark, imho la finitura lucida e il doppio disco da 300mm (invece del singolo da 320) non valgono gli 800 euro di differenza...
Entro fine settimana vi farò sapere come va...

ciao!
Old 06-06-2005, 18:09   #13
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
c'e' chi le moto le guarda e chi invece le guida
...e c'e' chi le guarda e le guida, basta farci la mano e l'occhio
Old 06-06-2005, 21:38   #14
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Altri ducatisti oltre a Wagen?
Old 06-06-2005, 21:44   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
spettacolo: complimenti per la scelta, ducati sarebbe il mio sogno: la multistrada o le naked in generale tipo monster non mi piacciono per niente, adoro le carenate... ma il motore ducati è musica! io fra poco mi prenderò una cbr usata, se la trovo al prezzo che dico io poi magari... in futuro...
Old 07-06-2005, 00:11   #16
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Ducati come motore e rombo niente da dire.... eccezionale.... ma è eccezionale anche come costo

Esteticamente per me la ducati non esiste più da quando la cagiva ha smesso di copiarle per fare le sue moto ... da quel periodo in poi sono usciti solo troiai.... (esteticamente parlando)

Poi i gusti son gusti, questa multistrada ha un bel gusto retrò, che ha me sinceramente non piace, però può piacere

Ciao
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 11:20   #17
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Sì, il prezzo purtroppo è la nota dolente...

Diciamo che una moto come la multi ma jappa te la porti a casa anche con 1000 euro in meno, però le ducati si svalutano meno (anche perchè non escono 3 o 4 modelli nuovi ogni anno ).
Comunque devo dire che il conce mi è venuto parecchio incontro valutandomi molto molto bene la mia vecchia rs125...
Old 07-06-2005, 11:28   #18
Harvester

Quote:
Hai ragionissima, anzi ci mancherebbe che non si potesse scherzare e prendere in giro reciprocamente le marche...

Quote:
Ad ogni modo sono andato e... la ritiro giovedì
L' ho presa in l'allestimento dark, imho la finitura lucida e il doppio disco da 300mm (invece del singolo da 320) non valgono gli 800 euro di differenza...
Entro fine settimana vi farò sapere come va...

ciao!
auguri
Old 07-06-2005, 12:01   #19
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Complimenti e goditela. Non ascoltare chi parla per partito preso o per sentito dire, io ho avuto ben tre Ducati (Monster 600, Monster 900 e attualmente 998) e ti assicuro che non ho mai avuto il ben che minimo problema, mai una rottura, mai una rogna, andavano tutte come un orologio svizzero. Beh, forse un problemino c'era sulle Monster, ogni paio di mesi mi toccava sostituire la lampadina della posizione posteriore perchè si bruciavano (sia sul 600 che sul 900)
Old 07-06-2005, 12:07   #20
insan!ty
Member

L'Avatar di insan!ty

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
ma è eccezionale anche come costo
ed eccezionale anche quando la rivendi
ho rivenduto il mio Monster 900 del 98 a un prezzo veramente incredibile...
insan!ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian