|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Oggi vado al conce Ducati...
... a vedere il Multistrada 620!!!
A dire il vero sono già andato a vederla e l'ho pure provata, però oggi vado a prendere informazioni su costi/finanziamenti/sconti/ e robe del genere... Che figata! Me ne sono innamorato quando l'ho provata, sembra veramente una bici, è leggerissima e agilissima, mi sembrava di averla guidata da sempre... il motore non è certo sportivissimo, ma devo dire che va abbastanza (non gli ho tirato troppo il collo perchè la moto non era mia ed aveva pochi km), è bello elastico e con una bella coppia... certo il mille è un'altra cosa, però (costo a parte) preferisco il 620... arrivo da una rs125, e pur avendo un passato da gran smanettone mi spaventa dover gestire tutta quella coppia (va bè che dopo aver provato la st4s -stesso motore della 996- non ho più paura di niente ![]() Dai 16 ai 18 anni ne ho fatte di cazzate per la strada, ironia della sorte ho avuto un incidente spaventoso mentre andavo a spasso tranquillo, una duna mi ha tagliato la strada e bam! Fatto sta che adesso di moto sportive mi è passata la voglia, dopo l'incidente mi è venuta abb paura di andare in moto, o meglio non mi sentivo più sicuro e con un buon controllo del mezzo... Quando ho provato la multi invece mi si è aperto un mondo nuovo, si ha la totale sensazione di controllo della moto, è abbastanza comoda (una poltrona rispetto all'rs) e va bene per quello che cerco adesso in una moto: si può usare tutti i giorni, va bene anche in due, si guida senza fatica, è perfetta per le gite fuoriporta nel weekend ma all'occorrenza va bene anche per divertirsi facendo qualche piega (sul misto stretto -molto stretto vista l'esigua potenza- imho può dare la paga a moto ben più sportive)... Oggi vado a vedere che condizioni mi fanno e chissà...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Condoglianze ![]() Ok, ok, farò il serio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Moto che in quanto moto non si discute, come estetica beh, i gusti son gusti!
![]() Benvenuto tra i Ducatisti (io ho un Monster 600)!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bah, lo sapevo, i soliti preconcetti dei jappofili... come se le gialle non si rompessero mai... d'altra parte su questo forum la sezione motori è peggio di quella politica in quanto a paraocchi...
Intanto io una ducati a cui cede il telaio (kawa postata un po' di tempo fa) o scoppia (nb, non si parla di trafilaggi d'olio, ma di un buco di 8cm nel carter) il motore (cbr postata pochi giorni fa) devo ancora vederla Ho diversi amici con moto ducati (monster di varia cilindrata -600,620,900-, multi 1000, st4s e un 999) e nessuno ha mai avuto problemi degni di nota... andiamo, che le ducati non fossero affidabili poteva essere vero 20 anni fa, ma adesso... Poi certo che se i ducatisti che conoscete non sanno cosa sia il rodaggio e il cambio olio non è certo colpa della ducati...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi il rombo ducati le jappe se lo sognano di notte!!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Cmq, ottima scelta come versatilità, ma se vi vorrai fare anche qualche viaggetto lungo, un pò il motore lo pagherai. Buon divertimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La potenza è pochina, lo so, però preferisco così... nonostante gli anni di guida col 125 la considero come prima moto... dopo l'incidente è come se avessi fatto reset. Ad ogni modo fino a 130 ci arriva abbastanza in fretta, oltre la pressione dell'aria si fa troppo fastidiosa per tenerla come velocità di crociera... mi sa che i limiti più grossi del motore usciranno nella guida in coppia, ma meglio così che la mia morosa si caga sotto ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che mi da fastidio vedere sempre denigrare la Ducati (che, ricordiamoci, è un'azienda ITALIANA che fa ottime moto -basta vedere quanti campionati superbike ha vinto con moto derivate dalla serie- e con uno stile imitato da tutti -ditemi una marca che non abbia in catalogo un simil-monster) da chi magari non ne ha mai provata una... Preferisco di gran lunga chi dice che fa cagare esteticamente (i gusti son gusti, a me non piacciono tante moto che fanno impazzire il mondo, ma mi sono innamorato del multi al primo sguardo) a chi ogni volta tira fuori la solita storia trita e ritrita che le Ducati non sono affidabili, ne hanno sempre una ecc ecc perchè è una generalizzazione stupida... Non sono un ducatista dell'ultim'ora giusto perchè mi sono invaghito di questa moto: ho sempre avuto una grande stima verso questo marchio di grande valore storico, che è stato sempre coerente ed è riuscito a coniugare l'innovazione con la tradizione (vedasi il motore desmosedici: 16000rpm, oltre 240cv e... distribuzione desmodromica!). Questo senza nulla togliere ai jappi o agli inglesi o agli altri italiani... Ad ogni modo sono andato e... la ritiro giovedì ![]() ![]() ![]() L' ho presa in l'allestimento dark, imho la finitura lucida e il doppio disco da 300mm (invece del singolo da 320) non valgono gli 800 euro di differenza... Entro fine settimana vi farò sapere come va... ciao!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Altri ducatisti oltre a Wagen?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
spettacolo: complimenti per la scelta, ducati sarebbe il mio sogno: la multistrada o le naked in generale tipo monster non mi piacciono per niente, adoro le carenate... ma il motore ducati è musica! io fra poco mi prenderò una cbr usata, se la trovo al prezzo che dico io
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Ducati come motore e rombo niente da dire.... eccezionale.... ma è eccezionale anche come costo
![]() Esteticamente per me la ducati non esiste più da quando la cagiva ha smesso di copiarle per fare le sue moto ![]() ![]() Poi i gusti son gusti, questa multistrada ha un bel gusto retrò, che ha me sinceramente non piace, però può piacere ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì, il prezzo purtroppo è la nota dolente...
Diciamo che una moto come la multi ma jappa te la porti a casa anche con 1000 euro in meno, però le ducati si svalutano meno (anche perchè non escono 3 o 4 modelli nuovi ogni anno ![]() Comunque devo dire che il conce mi è venuto parecchio incontro valutandomi molto molto bene la mia vecchia rs125...
![]() |
#18 | ||
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Complimenti e goditela. Non ascoltare chi parla per partito preso o per sentito dire, io ho avuto ben tre Ducati (Monster 600, Monster 900 e attualmente 998) e ti assicuro che non ho mai avuto il ben che minimo problema, mai una rottura, mai una rogna, andavano tutte come un orologio svizzero. Beh, forse un problemino c'era sulle Monster, ogni paio di mesi mi toccava sostituire la lampadina della posizione posteriore perchè si bruciavano (sia sul 600 che sul 900)
![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ho rivenduto il mio Monster 900 del 98 a un prezzo veramente incredibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.