Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 13:28   #1
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
macchine fighe con cerchi di ferro

mi domando come faccia certa gente a spendere un mucchio di soldi per macchine belle e costose (156, A3, Golf, Passat, BMW serie 3, tanto per citarne alcune) e tenersi degli ORRENDI cerchi in ferro e relativi vomitevoli copricerchi...ma non si rendono conto che rovinano totalmente l'estetica della macchina??
sono veramente inguardabili!!!
Old 06-06-2005, 13:35   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
che siano cavolacci loro?
Old 06-06-2005, 13:41   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Sarà, ma a volte la gente sceglie dei cerchi in lega ORRIBILI.....

(senza contare che i cerchi in lega svolgono solo una funzione estetica, costano un sacco di soldi e non danno praticemente nessun vantaggio prestazionale rispetto a quelli d'acciaio)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:04   #4
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
leggevo una volta su un giornale, che in realtà i cerchi in lega un vantaggio ce l'hanno:
sono molto + leggeri dei cerchi in acciaio, il che porta a una riduzione del peso e delle masse non sospese

ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:06   #5
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da sc82
mi domando come faccia certa gente a spendere un mucchio di soldi per macchine belle e costose (156, A3, Golf, Passat, BMW serie 3, tanto per citarne alcune) e tenersi degli ORRENDI cerchi in ferro e relativi vomitevoli copricerchi...ma non si rendono conto che rovinano totalmente l'estetica della macchina??

Punto 1 : se strisci un cerchio in lega son dolori, se rompi un copricerchio in plastica vai da un rottamone e te lo porti a casa con 10 lire.

Punto 2 : di solito i cerchi in lega te li fanno pagare cari e sono di misure grandi con relativo pneumatico largo e con relativa dissanguatura dal gommista.

Punto 3 : i cerchi in lega sono ostici da pulire, un cerchio in plastica lo smonti e lo metti in ammollo e addio sporco.

Punto 4 : in alcuni casi i cerchi in plastica non sono poi così malvagi esteticamente.

Punto 5 : i cerchi in lega di solito li puoi scegliere solo su un allestimento di auto più costoso, del tipo, tre allestimenti, quello più economico non ha i cerchi in lega, quello più costoso ha i cerchi in lega ma costa 2-3€ in più se ti va bene.

Ultima modifica di slipknot2002 : 06-06-2005 alle 14:09.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:06   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
leggevo una volta su un giornale, che in realtà i cerchi in lega un vantaggio ce l'hanno:
sono molto + leggeri dei cerchi in acciaio, il che porta a una riduzione del peso e delle masse non sospese

ciao

Questo è vero, ma a meno che non si corra in qualche competizione, dubito che si noti la differenza....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 06-06-2005, 14:21   #7
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
sicuramente sulle nostre strade non si nota niente
ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:34   #8
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
i cerchi in ferro hanno il grosso vantaggio che si possono riparare in maniera completa e sicura con pochi soldi , un cerchio in lega se si piega va buttato e sostituito.

Inoltre i cerchi in ferro sono piu' elastici e possono assorbire meglio buche o ostacoli senza deformarsi , questo aumenta la sicurezza perche' la gomma non perde pressione e l'auto resta controllabile.
Old 06-06-2005, 15:16   #9
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
mi sa che fate confusione!
un cerchio in lega NON si piega! si crepa , si spezza ma non si piega
un cerchio in latta non si spezza ma si deforma se prende colpi e si ovalizza.

Quindi caro athlon se i cerchi in ferro fossero migliori dal punto di vista della sicurezza li userebbero in f1 , gran turismo e addirittura nei rallye.

Gli unici che viaggiano ancora meglio sulla latta sono i fuoristradisti veri , quelli da trial.
Old 06-06-2005, 15:23   #10
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
i cerchi in lega si piegano.... eccome se si piegano!!

Non so perchè questo avvenga (in effetti pareva strano anche a me).... però succede!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:36   #11
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
io vedrei bene dei cerchi in ferro che siano lavorati e curati esteticamente, in modo da non dover metterci su quei pezzi di plastica che trovo anch'io orrendi, specie su auto di un certo rilievo
così si permette alla gente di scegliere se risparmiare o meno, senza però dover pagare nel primo caso un'estetica pietosa

poi magari ci saranno coloro ai quali piace così tanto strisciare i marciapiedi ... e allora ben venga anche la plastica, che dopo un anno di maltrattamenti la cambi e via

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:39   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Zuperman1982

Quindi caro athlon se i cerchi in ferro fossero migliori dal punto di vista della sicurezza li userebbero in f1 , gran turismo e addirittura nei rallye.

Gli unici che viaggiano ancora meglio sulla latta sono i fuoristradisti veri , quelli da trial.
Beh certo, in F1 ecc. guardano + alla sicurezza che alle prestazioni

Comunque anche le leghe leggere si piegano, entro certi limiti, ma si piegano.
Old 06-06-2005, 15:45   #13
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sc82
Vedo gente comprare BMW serie 3 con interni in tessuto e cerchi di ferro coi corpicerchi di plasticone.

Vedo gente comprare Golf 4 TDI da 150 cv con cerchi di ferro e paracolpi e maniglie neri non verniciati...

Eccetera... MA CHE SCHIFO! PEZZENTI!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:00   #14
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Vedo gente comprare BMW serie 3 con interni in tessuto e cerchi di ferro coi corpicerchi di plasticone.

Vedo gente comprare Golf 4 TDI da 150 cv con cerchi di ferro e paracolpi e maniglie neri non verniciati...

Quoto!
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:11   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

Mah, sinceramente preferisco il macchinone con pochi accessori all'utilitaria con 200.000 optional.....
Old 06-06-2005, 16:13   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

Sinceramente credo che dal punto di vista della sicurezza un cerchio spezzato sia molto ma molto peggio di uno solo piegato....
Old 06-06-2005, 16:22   #17
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Sinceramente credo che dal punto di vista della sicurezza un cerchio spezzato sia molto ma molto peggio di uno solo piegato....
a 150 Km/h sarei d'accordo

se in città una buca ti spezza un cerchio in lega... di sicuro danneggia un cerchio in ferro abbastanza da doverlo cambiare

le discriminanti secondo me sono solo due: design e prezzo
prestazioni e sicurezza non credo abbiano nessun ruolo nella scelta, non avendo livelli abbastanza differenti

o ti si è mai spezzato un cerchio in lega in autostrada?

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:31   #18
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Mi sa che la confusione la stai facendo te....
Ho avuto 4 cerchi in lega BBS (che costavano un pacco di soldi) praticamente da buttare perchè non si riusciva più neppure ad equilibrarli.
Ultimamente, con un'altra auto, ho cambiato le gomme, ed ho visto con i miei occhi il risultato delle nostre belle strade.

I cerchi in lega si piegano eccome, certo non quanto quelli in ferro, ma cmq abbastanza da rovinarli.

In F1 li usano in magnesio....solo che normalmente non ci sono buche o tombini sulla pista
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 17:19   #19
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:

Mio papà ha comprato la 156 ancora nel lontano 99 con interni in velluto e cerchi di plastica, voleva solo una macchina per macinare km, dell'estetica non gli interessava molto, gli accessori come cerchi in lega, minigonnine, interni in pelle per lui erano tutte cose superflue...Ora con l'Alfa GT si è tolto lo sfizio, cerchi in lega (anche perchè non c'erano quelli in plastica ), interni in pelle, impianto bose,colore rosso alfa, ha detto che si sente ancora giovane nonostante i suoi 55 anni di età.
Old 06-06-2005, 18:19   #20
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
sapevo che avrei dovuto precisare...!
nei limiti è ovvio che entrambi possano spezzarsi o piegarsi, semplicemente ognuno eccelle o difetta in uno dei due casi.
Ad esempio a topomoto si siano piegati ( o ovalizzati ) i cerchi in lega ( BBS tra l'altro ) , credo che se avesse percorso la stessa strada con dei cerchi in ferro il risultato sarebbe stato ancora peggio!

I cerchi in ferro li vedo solo su piccole utilitarie ( 500 600 atos ecc.) che devono scontrarsi tutti i giorni con marciapiedi , rallentatori e buche!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian