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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3625
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macchine fighe con cerchi di ferro
mi domando come faccia certa gente a spendere un mucchio di soldi per macchine belle e costose (156, A3, Golf, Passat, BMW serie 3, tanto per citarne alcune) e tenersi degli ORRENDI cerchi in ferro e relativi vomitevoli copricerchi...ma non si rendono conto che rovinano totalmente l'estetica della macchina??
sono veramente inguardabili!!!
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Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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che siano cavolacci loro?
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Sarà, ma a volte la gente sceglie dei cerchi in lega ORRIBILI.....
(senza contare che i cerchi in lega svolgono solo una funzione estetica, costano un sacco di soldi e non danno praticemente nessun vantaggio prestazionale rispetto a quelli d'acciaio)
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
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leggevo una volta su un giornale, che in realtà i cerchi in lega un vantaggio ce l'hanno:
sono molto + leggeri dei cerchi in acciaio, il che porta a una riduzione del peso e delle masse non sospese ciao |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
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Quote:
Punto 1 : se strisci un cerchio in lega son dolori, se rompi un copricerchio in plastica vai da un rottamone e te lo porti a casa con 10 lire. Punto 2 : di solito i cerchi in lega te li fanno pagare cari e sono di misure grandi con relativo pneumatico largo e con relativa dissanguatura dal gommista. Punto 3 : i cerchi in lega sono ostici da pulire, un cerchio in plastica lo smonti e lo metti in ammollo e addio sporco. Punto 4 : in alcuni casi i cerchi in plastica non sono poi così malvagi esteticamente. Punto 5 : i cerchi in lega di solito li puoi scegliere solo su un allestimento di auto più costoso, del tipo, tre allestimenti, quello più economico non ha i cerchi in lega, quello più costoso ha i cerchi in lega ma costa 2-3€ in più se ti va bene.
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante Ultima modifica di slipknot2002 : 06-06-2005 alle 14:09. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Quote:
Questo è vero, ma a meno che non si corra in qualche competizione, dubito che si noti la differenza....
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
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sicuramente sulle nostre strade non si nota niente
ciao |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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i cerchi in ferro hanno il grosso vantaggio che si possono riparare in maniera completa e sicura con pochi soldi , un cerchio in lega se si piega va buttato e sostituito.
Inoltre i cerchi in ferro sono piu' elastici e possono assorbire meglio buche o ostacoli senza deformarsi , questo aumenta la sicurezza perche' la gomma non perde pressione e l'auto resta controllabile. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 480
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mi sa che fate confusione!
un cerchio in lega NON si piega! si crepa , si spezza ma non si piega un cerchio in latta non si spezza ma si deforma se prende colpi e si ovalizza. Quindi caro athlon se i cerchi in ferro fossero migliori dal punto di vista della sicurezza li userebbero in f1 , gran turismo e addirittura nei rallye. Gli unici che viaggiano ancora meglio sulla latta sono i fuoristradisti veri , quelli da trial.
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Ho venduto a : Romansnake,TheDragon81,mavvy Ho Comprato da : Drengot,Amdmad,Paolossj4,Clientserver,Angi92,CapireX |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Messaggi: 1308
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i cerchi in lega si piegano.... eccome se si piegano!!
Non so perchè questo avvenga (in effetti pareva strano anche a me).... però succede! |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
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io vedrei bene dei cerchi in ferro che siano lavorati e curati esteticamente, in modo da non dover metterci su quei pezzi di plastica che trovo anch'io orrendi, specie su auto di un certo rilievo
così si permette alla gente di scegliere se risparmiare o meno, senza però dover pagare nel primo caso un'estetica pietosa poi magari ci saranno coloro ai quali piace così tanto strisciare i marciapiedi ... ciaobye
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Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15037
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Comunque anche le leghe leggere si piegano, entro certi limiti, ma si piegano.
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焦爾焦 |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Vedo gente comprare Golf 4 TDI da 150 cv con cerchi di ferro e paracolpi e maniglie neri non verniciati... Eccetera... MA CHE SCHIFO! PEZZENTI!
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Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2116
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
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se in città una buca ti spezza un cerchio in lega... di sicuro danneggia un cerchio in ferro abbastanza da doverlo cambiare le discriminanti secondo me sono solo due: design e prezzo prestazioni e sicurezza non credo abbiano nessun ruolo nella scelta, non avendo livelli abbastanza differenti o ti si è mai spezzato un cerchio in lega in autostrada? ciaobye
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
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Ho avuto 4 cerchi in lega BBS (che costavano un pacco di soldi) praticamente da buttare perchè non si riusciva più neppure ad equilibrarli. Ultimamente, con un'altra auto, ho cambiato le gomme, ed ho visto con i miei occhi il risultato delle nostre belle strade. I cerchi in lega si piegano eccome, certo non quanto quelli in ferro, ma cmq abbastanza da rovinarli. In F1 li usano in magnesio....solo che normalmente non ci sono buche o tombini sulla pista |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
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Quote:
Mio papà ha comprato la 156 ancora nel lontano 99 con interni in velluto e cerchi di plastica, voleva solo una macchina per macinare km, dell'estetica non gli interessava molto, gli accessori come cerchi in lega, minigonnine, interni in pelle per lui erano tutte cose superflue...Ora con l'Alfa GT si è tolto lo sfizio, cerchi in lega (anche perchè non c'erano quelli in plastica
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 480
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sapevo che avrei dovuto precisare...!
nei limiti è ovvio che entrambi possano spezzarsi o piegarsi, semplicemente ognuno eccelle o difetta in uno dei due casi. Ad esempio a topomoto si siano piegati ( o ovalizzati ) i cerchi in lega ( BBS tra l'altro I cerchi in ferro li vedo solo su piccole utilitarie ( 500 600 atos ecc.) che devono scontrarsi tutti i giorni con marciapiedi , rallentatori e buche!
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