|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
versione knoppix
Ragazzi qualcuno mi sa dire quale l' ultima versione di knoppix??(non la beta)
thanks ke altre distro mi consigliate? va bene la mandriva limited edition 2005? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
questa è la 3.9 ufficiale
http://sunsite.informatik.rwth-aache...5-05-27-EN.iso cmq devi tener presente che knoppix è nata come distro live, cioè che parte direttamente da cd e che non va installata. se a te piace puoi pure installarla però! cmq se tu cerchi una distribuzione che va installata su hd ti sconsiglio knoppix e ti consiglio suse (se è la prima volta che installi linux) o direttamente slackware... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
e l'ultima versione di slackware qual è?
10.1? se si a quando la 10.2? ps:ho un pc nuovo quindi mi servirebbe magari un a versione con kernel nuovo e ke riconosca molte periferiche......... ho un hard disk serial ata posso avere problemi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
l'ultima di slackware è la current del 30 maggio, cioè quella che ho installato sul mio sistema...
cmq l'ultima ufficiale è la 10.1come supporto alle periferiche cmq non so se slackware sia la scelta giusta. ti consiglio di provare prima suse. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Io sono un super niubbo e come tale mi sento di consigliarti eduKnoppix , ha un sacco di software in italiano e funziona già tutto senza ammattire con le dipendenze, puoi installarla su hd e se non riconosce tutto l'hardware aggiorni il kernel e sei a posto.
Io ci farei un pensierino.