|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
Alimentatore bruciato?
Salve a tutti!
Ieri stavo facendo un lavoretto... stavo costruendo un VU-Meter per l'Hard-Disk... Per sbaglio ho toccato i 5V dell'alimentatore con la massa dell'alimentatore. Questo si è spento e non si è più acceso! È possibile che si è rotto??? Il LED che c'è sulla motherboard che indica se c'è alimentazione è acceso. Però il pc non si vuole accendere! Il mio ali è un Thermaltake PurePower 380W Potete aiutarmi? Grazie, sato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Stacca il pc per una decina di minuti dalla rete elettrica e riprova.
Prova anche un reset del bios. (ma ti metti a toccare i fili con il pc acceso?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
gurada mio modo di vedee è bruciatisimo!!
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come facevo a testare con alimentatore spento? Quote:
In ogni caso i condensatori non centrano, perchè se stacco la spina il led si spegne, se la riattacco il led si accende..! Qualcun altro mi può aiutare? Grazie, sato |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova a resettare il bios.
(pensavo che accendessi/spegnessi il pc ogni volta che provavi una nuova disposizione dei fili... )
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora, sato |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sempre peggio.. la situazione sta degenerando...
Dunque.. ho provato a resettare il BIOS.. ma non cambia niente, il pc non vuole accendersi. Poi, avevo bisogno del CD-ROM che c'era nel lettore DVD, allora gli ho dato alimentazione con un altro alimentatore... il lettore non si accende!!! È possibile che l'alimentatore andando in cortocircuito mi ha rotto TUTTI i componenti??? Sono disperato! Aiutoooooooo Potete aiutarmi? Grazie, sato |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
18v alla mobo e cosi via.è solo un es)Nel secondo caso immagginati che succede.Devi procare ogni singolo componente su un pc funzionante o compri un nuovo ali e speri che sia solo quello.Non provare piu con quell'ali che peggiori solo la situazione.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque... ieri ho provato con un altro alimentatore ma il pc non si accendeva... ho provato con una mobo che avevo in giro.. e si è acceso.. allora ho provato a rimettere l'alimentatore della TT e andava... allora ho pensato: "L'ali non è rotto.. è la mobo che è rotta"... detto questo ho subito rimontato il tutto con la mobo provvisoria e l'ali della TT... appena acceso sento BOOM l'alimentatore in fiamme e saltano le valvole della casa... non so perchè!! Prima quando ho provato esternalmente al case andava, appena sistemato tutto dentro al case ha fatto BOOM... mah... allora ho rimesso l'altro alimentatore e si è acceso tranquillo... ora mi ritrovo con una mobo del valore di 50€ e un alimentatore da 300W In arrivo OCZ 520W.. e appena esce la DFI NF3 Ultra sarà mia Grazie a tutti.. problema circa risolto! sato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

)