|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
problema record avvio
ho l'hd partizionato con 1 partizione da 50GB con winxp pro, 1 di 20GB con dati e 1 da 10GB dove avevo installato windows xp64. adesso ho disinstallato winxp 64 formattano l'intera partizione ma all'avvio continua ad apparirmi la schermata dove mi fa scegliere tra winxp pro e win xp pro 64...nonostante questo ultimo nn ci sia più!ho provato a fare fixmbr, mi ha creato un nuovo record di avvio ma la schermata persiste...come fo a togliermela di torno?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Devi modificare il file nascosto boot.ini che sta in C:\.
Elimina la riga che si riferisce a Windows64 (dovrebbe essere o l'ultima o la penultima). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
accidenti ho fatto come mi hai detto ma adesso alla scehrmata di avvio mi viene da scegliere tra "windows xp professional" e "windows<default>"...se scelgo windoes<default> mi si riavvia il pc..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vai su Pannello di controllo - sistema - avanzate - avvio e ripristino e clicca su impostazioni. Sotto "sistema operativo predefinito" metti il windows che usi e dagli ok
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
maledizione ho fatto danno..nelle ozioni di avvio e rispristino ho tolto il segno di spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per 30 secondi" e ora all'avvio mi viene scritto:
"<windows root>\system32\ntoskrnl.exe mancante please reinstall a copy of the above file" maledizione che fo?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Puoi postare un'immagine del file boot.ini, please?
Edit: Se calchi F8 all'avvio dovrebbe farti scegliere quale SO far partire Ultima modifica di OdinoXP : 29-05-2005 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco questo è il boot.ini prima della modifica [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Windows XP Professional x64 Edition" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect e questo dopo la modifica [boot loader] timeout=0 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il 3 che c'è nella riga Default mettilo a 1
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cancella tutto e incollaci questo:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vai!problem solved!grande OdinoXP ti ringrazio!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.