|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Connessione Wi-Fi
Come da titolo mi sto cimentando per la prima volta su una connessione wi-fi e la mia domanda è questa : [Router Adsl wi-fi Edimax AR6024W e Scheda Wi-fi della Msi PC54G2]
Quando vado nella propieta della scheda wi-fi mi trova la connessione wi-fi del router e fin qui tutto normale, ma quando vado a leggere i dettagli della connessione mi dice : Rete senza fili non protetta. Come devo fare per proteggerla ? Ho gia firewall e cose varie. Un altra cosa, per impedire che qualcuno con una scheda wi-fi ( per esempio i miei vicini di casa ) entrino nella mia rete come faccio ? Un ultima cosa, nelle opzioni DHCP Configuration Ho messo Server on Start IP 192.168.1.2 e End IP 192.168.1.2, cosi in teoria posso entrarci soltanto io giusto ? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Che sarebbero queste opzini ?
Wireless Security Select a Wireless Security level: None WEP 802.1x WPA Appena clicco su una di esse mi chiede di inserirgli il mondo e non so che devo fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... seleziona WPA-PSK e metti una password di almeno 8 caratteri (anche una parolaccia ![]() Riavvia il computer e vedrai che ti chiede la password. La inserisci, la confermi e il gioco è fatto. Dato che non conosco quel router, se hai problemi perchè chiede cose strane dopo che gli hai detto "WPA" prova a postare, per quello che so, ti do una mano volentieri
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Funge sei un mito grazie tantissimo, e pensare che ero dietro a risolvere il tutto da quasi 3 ore ![]() Mi manderesti la tua e-mail in caso dovessi avere altri problemi futuri ? Ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.