|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
problema pcmcia wireless
Uso una planet wl-3563 a 54 mbit su una rete con AP (di cui non so niente)
Un mio amico invece usa la sua integrata su un asus a4744KUH a 11 bit Risultato: la sua scheda funziona perfettamente, gli 11 mbit sono costanti e gli permettono di navigare, scaricare ecc ecc Io invece (su asus a4500g) vado una schifezza e idem i miei amici su altri note con la stessa pcmcia. In altre parole riesco a stento a navigare e tenere aperto msn...la connessione risulta instabile, cado continuamente... da cosa può dipendere?? Vi prego aiutatemi perchè ne ho un bisogno incredibile... Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiungo...se guardo il misuratore di segnale della scheda è molto variable (passa da buono a scarso continuamente)...
mentre se passo il mouse sull'icona "lan wireless" di windows mi dice sempre "segnale assente" o al massimo, raramente, segnale scarso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Io ho lo stesso prob con un portatile Hp...e una PCMCIA Belkin 54g!!!!
Ho risolto utilizzando (per ora in prestito) una 3Com USB...! Ciauz nb avevo provato tutti i driver in circolazione, ufficiali e non (Belkin e HP per la PCMCIA)...ma nessun miglioramento!
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA DELL E5400 Nintendo Wii iPad2 iPhone5 *VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)* concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
azz...quindi mi devo arrendere??
non c'è nessun caso di risoluzione in giro sul forum?? e poi, soprattutto, è qualcosa che dipende dall'incompatibilità AP/pcmcia o è un fatto assoluto?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Da esperienza personale, e confronti con amici...con portatili Hp, mi è sembrato di capire che sia una fantomatica incompatibilità tra PCMCIA del portatile e scheda di rete WiFi....
Noi abbiamo anche notato una notevole sensibilità al canale utilizzato...spesso, il ch 11 (solitamente il predefinito in un AP) non permette neanche un minimo di connessione!!!! CMQ abbiamo aperto, 2 sett fà, una chiamata di assistenza in HP...vedremo! ciauz
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA DELL E5400 Nintendo Wii iPad2 iPhone5 *VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)* concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nel mio caso non si tratta di un'incompatibilità col portatile perchè il risultato è lo stesso anche se la provo con note hp, asus o toshiba...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uppino...secondo voi se prendo una d-link ho maggiori possibilità di compatibilità con l'ap?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.