|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Alte temperature, soluzione?
ho un problema molto fastidioso, la temp del mio xp-m è in idle a 55°.
il mio dilemma è il seguente, cambiare dissipatore (adesso verax 14cu) oppure cambiare mobo? (la 880 non ha vcore più basso di 1.65, 1.69 pompato) il requisito fondamentale è la silenziosità, il pc adesso è impercettibile essendo insonorizzato... ci sono già ben 4 ventole, quindi l'areazione è ben curata (essendo un lianli).. quindi che mi conviene fare? prendere uno zalman 7000 e metterlo al min oppure prendere una nforce2 e mettere il vcore a 1.4? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
A parte il fatto che 55° non sono una temperatura "pazzesca" da correre, con urgenza, ai ripari, posso dirti che, i famosi dissipatori (con relative ventole) Verax, non sono così eccezzionali........
Di Verax, dopo aver provato un dissipatore "completo" (ventola e dissi) ed alcune ventole (aimhè........ visto il costo), le ho relegate a funzioni di "minor" importanza (cioè, ad aerare il case). Piuttosto che cambiare scheda madre, un ottima alternativa è lo Zalman indicato, con montata una ventola "corposa" (90 od addirittura una 120 con raccordi) e downvoltata: in questo modo ottieni un'ottimo volume d'aria spostato ed un basso rumore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
cambia dissipatore e pasta termica, sistema i cavi e megliora l'areazione del case
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
già.. purtroppo l'ho imparato a mia spese che la verax è una vera schifezza..
il case è ben sistemato, ed aereato e ho rimesso da poco la ceramique.. il fatto è che mi va in c..o che il p4 a 3,5 mi sta in full a 44°, mentre l'xp-m oltre a stare con un voltaggio superiore al suo di default è troppo caldo ad appena 2600+ (giusto per far andare in sincrono bus e ram)! (ha freezato un paio di volte con le finestre della stanza chiuse la notte) mi sa che metterò lo zalman, a 5v. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.