|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
a8v deluxe ko
Salve a tutti, ho provato ad aggiornare il bios alla mia skeda madre asus a8v deluxe usando il metodo ez flash alla versione 1011 ma alla fine dell'aggiornamento e dopo che si è riavviato il computer non funziona + cioè si accende tutto ma la skermata è nera.Come posso fare per rimettere il bios come prima?Vi prego aiutatemi è un caso disperato
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
come prima cosa che bios hai?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
come bios avevo la versione 1010, data 1/26/2005 è ho cercato di passare alla versione 1011. La skeda madre è una a8v deluxe.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
la tua scheda madre ha una tecnologia chiamata crash free bios 2
dovresti inserire il cd della motherboard e seguire le istruzioni (leggi bene il manuale sotto crash free bios) se hai un bios di marca award ecco una guida che lo ripristina |
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si sul manuale c'è scritto che è possibili ripristinare il bios con crashfree bios 2 in questo modo: avviare il sistema. Se il bios è corrotto lo strumento di ripristino automatico di crashfree bios cerca un disketto floppy o un cd per ripristinare il bios.Inserire il cd di supporto della skeda madre, oppure un dischetto floppy che contenga il file bios orginale o piu' aggiornato.riavviare il sistema quando il bios è ripristinato.ma il problema che non sò da dove prendere stò crashfree bios2 e in + se non mi si accende lo skermo( a causa del bios) come faccio a seguire le istruzioni sul monitor?
Ultima modifica di funghetti : 22-05-2005 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se nn sbaglio devi inserire nel floppy un file con nome A8V.ROM
bYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
|
funghetti fai come ti ha detto overclock 79
anche con schermo nero il bios dovrebbe avere una parte non programmabile così' ti legge il floppy e ricarica il bios ciao |
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho caricato il file a8v.rom e l'ho inserito nel lettore del floppy ma non succede niente forse dovrei caricare qualche programma prima?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
a me una volta l'aggiornamento del BIOS sulla A8V Deluxe è andato male (era proprio il BIOS 1011, che cmq adesso uso senza problemi)
ho provato col floppy senza risultati, poi ho messo il CD della scheda madre, e senza vedere nulla ho premuto invio (non mi ricordo se una o + volte) e mi ha messo il BIOS presente sul CD se il BIOS è proprio andato (cioè non riesce a fare nemmeno il boot dalle periferiche) allora devi fartelo riprogrammare o puoi pure buttare la scheda |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho provato anche con il cd ma non mi dà nessun segno di vita o meglio il pc si accende la ventola del processore gira ma purtroppo vedo sempre tutto nero
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ciao...non so cosa sia successo con il tuo bios ma se vuoi spendere poco e fare un tentativo prova a spedire il bios a recoverybios(punto)com...io lo sto facendo trovandomi in una situazione simile alla tua...
Se invece hai qualcuno che abbia il programmatore di PPLC allora puoi fare la procedura di flashing in casa e senza spendere un soldino Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cos'è il programmatore di PPLC ?!? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente... Qualche delucidazione ?!?
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
plcc. è il programmatore per le eprom in formatto plcc. quella che hai tu sulla tua mobo come bios.
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Leggo solo ora la disavventura di Funghetti quindi spero la domanda non sia troppo fuori tempo ma vorrei sapere com'è finita: hai dovuto far riprogrammare il bios? Te lo chiedo nel caso dovesse capitarmi anche se,proprio con la A8V mi è successa la stessa cosa giorni fa dopo un aggiornamento ed ho risolto semplicemente resettando la cmos con il jumperino presente sulla mobo (come da manuale): in 10 secondi il nuovo bios era pronto all'uso anche se completamente da settare,data inclusa.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ma è così rischioso aggiornare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----