|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problemi con Norton antivirus 2005
Salve a tutti, chiedo un aiuto a chi sapesse come fare per risolvere il mio problema: il mio s.o. è win 98 se; da alcuni mesi ho installato il Norton av 2005 e, salvo un paio di volte, in cui non mi "dava" il live update, mandandomi verso un link in cui vi era la soluzione, non mi aveva dato problemi, fino alla scorsa settimana, quando il live update, improvvisamente, non so perchè, smetteva di funzionare. Entrando nel sito Symantec per cercare una soluzione, trovavo che ogni link presente nelle pagine di supporto erano dirette verso pagine inesistenti, forse un problema del server: comunque, dopo avere disintallato e reinstallato il Norton almeno un paio di volte senza avere risultati, ho portato il pc in riparazione: in breve, l'ho ritirato e riportato subito dopo perchè, ora, il Norton non mi scansiva più le mail in entrata ed in uscita, nonostante ogni opzione fosse settata correttamente, così come prima che avesse avuto problemi, del resto. Il tecnico dove avevo portato il pc riusciva a scaricare un tool per eliminare le tante chiavi di registro di Norton, ma sembra che questo non sia bastato, perchè attualmente il live update funziona, ma non per le minacce di worm, mentre le mail continuano a non essere scansite: i settaggi, ripeto, sono tutti corretti. Lo stesso tecnico mi ha detto di non avere avuto esperienza di un problema simile ed eventualmente, mi ha consigliato una reinstallazione del sistema operativo. Ringrazio tutti dell'attenzione, spero in un consiglio.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non sò esserti d'aiuto,però utilizzi un programma recentissimo su un s.o. vecchio di 8 anni
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
infatti, passa ad XP o per lo meno a win2k, il 98 era molto buono, ma è ormai obsoleto e cozza con alcuni applicativi più recenti.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Ma allora su un PC così vecchio perché montare proprio Norton che è peso?! Forse il ns. amico conosce solo Norton, ma c'è anche roba più leggera (sia free che non...).
Wip |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece l'ho detto io, ma ormai dovrei aver fatto capire a chi mi legge che ho il Norton ma non ne porto la bandiera a spada tratta, come invece fanno altri qui sul forum con altri prodotti. Chi chiede aiuto può aver installato quel che gli pare e non dobbiamo questionare più di tanto ma solo cercare di dare aiuto...però in questo caso mi è venuto un dubbio perché sembra proprio che l'amico sia attaccato al nome pur avendo un PC vecchiotto... Wip |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusa l'ovvietà :non è che per caso è scaduto il tuo periodo di abbonamento (quando hai comprato il Norton?)?
ad ogni modo in tutta onestà per una configurazione come la tua mi sento di farti 2 nomi di prodotti da sostituire alla suite Norton che è un buon prodotto ma richiede più memoria per non rallentare eccessivamente il sistema. come antivirus utilizza Avast 4.6 Home www.avast.com come firewall utilizza ZoneAlarm (versione free) www.zonealarm.com Quando disinstalli Norton ricordati di riavviare e di eliminare manualmente ogni file "norton"/"symantec" dal sistema.
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
ma io dico...si parla tanto di sicurezza...ma passa a windows sp2...passa a firefox...o se sei bravo passa a linux... dico questo perche' secondo me...se non sia dove mettere le mani..con linux riskieresti di fare ancora piu' danni... ma come puoi tenere ancora sistemi operativi cosi' obsoleti?... questo e' il mio consiglio personale... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Win98 lo tieni aggionrato su WinUpdate?! Hai scaricato l'ultima versione di DCOM (necessaria per Norton)? Hai controllato il file readme di Norton per vedere se ci sono già problemi conosciuti?!
Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi