Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 00:04   #1
Jimbo11
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Problemi con Norton antivirus 2005

Salve a tutti, chiedo un aiuto a chi sapesse come fare per risolvere il mio problema: il mio s.o. è win 98 se; da alcuni mesi ho installato il Norton av 2005 e, salvo un paio di volte, in cui non mi "dava" il live update, mandandomi verso un link in cui vi era la soluzione, non mi aveva dato problemi, fino alla scorsa settimana, quando il live update, improvvisamente, non so perchè, smetteva di funzionare. Entrando nel sito Symantec per cercare una soluzione, trovavo che ogni link presente nelle pagine di supporto erano dirette verso pagine inesistenti, forse un problema del server: comunque, dopo avere disintallato e reinstallato il Norton almeno un paio di volte senza avere risultati, ho portato il pc in riparazione: in breve, l'ho ritirato e riportato subito dopo perchè, ora, il Norton non mi scansiva più le mail in entrata ed in uscita, nonostante ogni opzione fosse settata correttamente, così come prima che avesse avuto problemi, del resto. Il tecnico dove avevo portato il pc riusciva a scaricare un tool per eliminare le tante chiavi di registro di Norton, ma sembra che questo non sia bastato, perchè attualmente il live update funziona, ma non per le minacce di worm, mentre le mail continuano a non essere scansite: i settaggi, ripeto, sono tutti corretti. Lo stesso tecnico mi ha detto di non avere avuto esperienza di un problema simile ed eventualmente, mi ha consigliato una reinstallazione del sistema operativo. Ringrazio tutti dell'attenzione, spero in un consiglio.
Jimbo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 00:19   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
non sò esserti d'aiuto,però utilizzi un programma recentissimo su un s.o. vecchio di 8 anni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 00:33   #3
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
infatti, passa ad XP o per lo meno a win2k, il 98 era molto buono, ma è ormai obsoleto e cozza con alcuni applicativi più recenti.
Old 10-05-2005, 00:56   #4
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da leagle
infatti, passa ad XP o per lo meno a win2k, il 98 era molto buono, ma è ormai obsoleto e cozza con alcuni applicativi più recenti.
Già purtroppo e così anche se bisogna vedere il perche il nostro amico ha win 98 magari il suo pc non e recentissimo e non tiene altri s.o che sono molto piu esigenti in fatto di risorse
Old 10-05-2005, 02:33   #5
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Ma allora su un PC così vecchio perché montare proprio Norton che è peso?! Forse il ns. amico conosce solo Norton, ma c'è anche roba più leggera (sia free che non...).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 02:35   #6
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Ma allora su un PC così vecchio perché montare proprio Norton che è peso?! Forse il ns. amico conosce solo Norton, ma c'è anche roba più leggera (sia free che non...).

Wip
lo volevo dire io ma poi sembrava che stavo facendo una crociata a sfavore di norton
Old 10-05-2005, 02:50   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
lo volevo dire io ma poi sembrava che stavo facendo una crociata a sfavore di norton

Invece l'ho detto io, ma ormai dovrei aver fatto capire a chi mi legge che ho il Norton ma non ne porto la bandiera a spada tratta, come invece fanno altri qui sul forum con altri prodotti.

Chi chiede aiuto può aver installato quel che gli pare e non dobbiamo questionare più di tanto ma solo cercare di dare aiuto...però in questo caso mi è venuto un dubbio perché sembra proprio che l'amico sia attaccato al nome pur avendo un PC vecchiotto...

Wip
Old 10-05-2005, 09:13   #8
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Invece l'ho detto io, ma ormai dovrei aver fatto capire a chi mi legge che ho il Norton ma non ne porto la bandiera a spada tratta, come invece fanno altri qui sul forum con altri prodotti.

Chi chiede aiuto può aver installato quel che gli pare e non dobbiamo questionare più di tanto ma solo cercare di dare aiuto...però in questo caso mi è venuto un dubbio perché sembra proprio che l'amico sia attaccato al nome pur avendo un PC vecchiotto...

Wip
Old 10-05-2005, 15:56   #9
Jimbo11
Junior Member

Quote:

Wip
Ciao e grazie per le risposte. Ho il win 98 con cui non ho avuto grossi problemi nè particolari esigenze per avere necessità di cambiarlo. Certo che il Norton av 2005 sicuramente andrà meglio su macchine più recenti della mia, che è del 98 e sistemi nuovi: però, se non fosse compatibile con win 98, sarebbe specificato: e il fatto che non mi spiego è come mai abbia cessato di funzionare improvvisamente, senza un motivo apparente. Mi sembra proprio che non ci sia alternativa a dover installare da capo il sistema operativo, sperando di non perdere dati. Non ero a conoscenza di antivirus gratis, comunque affidabili, ringrazio chiunque possa darmene indicazione.
Old 10-05-2005, 16:24   #10
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo11
Ciao e grazie per le risposte. Ho il win 98 con cui non ho avuto grossi problemi nè particolari esigenze per avere necessità di cambiarlo. Certo che il Norton av 2005 sicuramente andrà meglio su macchine più recenti della mia, che è del 98 e sistemi nuovi: però, se non fosse compatibile con win 98, sarebbe specificato: e il fatto che non mi spiego è come mai abbia cessato di funzionare improvvisamente, senza un motivo apparente. Mi sembra proprio che non ci sia alternativa a dover installare da capo il sistema operativo, sperando di non perdere dati. Non ero a conoscenza di antivirus gratis, comunque affidabili, ringrazio chiunque possa darmene indicazione.
purtroppo l'alternativa nel tuo caso non penso sia una semplice reinstallazione di windows, ma una formattazione completa del sistema che prevede la cancellazione di ogni singolo file presente sul tuo hard disk (che quindi andranno precedentemente salvati su qualche supporto). Poi avendo tu un PC datato 1998 ti sconsiglio caldamente Norton Internet Sec 2005, vai piuttosto su un Antivirus + leggero ( Avast, Antivir, AVG sono free) con un firewall separato (zonealarm o sygate sempre free) se ci dai la configurazione esatta del tuo sistema possiamo essere più precisi. L
Old 10-05-2005, 22:16   #11
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
purtroppo l'alternativa nel tuo caso non penso sia una semplice reinstallazione di windows, ma una formattazione completa del sistema che prevede la cancellazione di ogni singolo file presente sul tuo hard disk (che quindi andranno precedentemente salvati su qualche supporto). Poi avendo tu un PC datato 1998 ti sconsiglio caldamente Norton Internet Sec 2005, vai piuttosto su un Antivirus + leggero ( Avast, Antivir, AVG sono free) con un firewall separato (zonealarm o sygate sempre free) se ci dai la configurazione esatta del tuo sistema possiamo essere più precisi. L
Old 10-05-2005, 23:16   #12
Jimbo11
Junior Member

Quote:
Ciao, ho win 98 se; Pentium II 350 mhz; 390 mb ram; scheda video Radeon 9200 se; scheda audio Creative SB live 1a serie; sono connesso ad internet tramite alice adsl. Ripeto, le chiavi di registro riguardanti Norton sono state eliminate: entrando nel sito dell'assistenza Symantec, mi viene indicata proprio la mancanza di queste chiavi; l'installazione termina apparentemente in modo corretto, solo che la protezione dai worm non risulta attiva nè aggiornabile e non viene compiuta la scansione delle mail in entrata e in uscita nonostante tutte le opzioni siano settate correttamente.
Old 10-05-2005, 23:42   #13
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

scusa l'ovvietà :non è che per caso è scaduto il tuo periodo di abbonamento (quando hai comprato il Norton?)?

ad ogni modo in tutta onestà per una configurazione come la tua mi sento di farti 2 nomi di prodotti da sostituire alla suite Norton che è un buon prodotto ma richiede più memoria per non rallentare eccessivamente il sistema.

come antivirus utilizza Avast 4.6 Home www.avast.com

come firewall utilizza ZoneAlarm (versione free) www.zonealarm.com

Quando disinstalli Norton ricordati di riavviare e di eliminare manualmente ogni file "norton"/"symantec" dal sistema.
Old 11-05-2005, 10:09   #14
Jimbo11
Junior Member

Quote:
scusa l'ovvietà :non è che per caso è scaduto il tuo periodo di abbonamento (quando hai comprato il Norton?)?

ad ogni modo in tutta onestà per una configurazione come la tua mi sento di farti 2 nomi di prodotti da sostituire alla suite Norton che è un buon prodotto ma richiede più memoria per non rallentare eccessivamente il sistema.

Quando disinstalli Norton ricordati di riavviare e di eliminare manualmente ogni file "norton"/"symantec" dal sistema.
No, ovviamente l'abbonamento non è scaduto, ho comprato il Norton av a febbraio, anche se ora la data di scadenza si è posticipata: dopo aver portato il pc in riparazione, evidentemente in seguito alla disinstallazione, ora è come se l'avessi appunto comprato nei giorni scorsi.Ora sto cominciando a salvare i dati in vari cd, per una prossima formattazione del disco (20 gb). A proposito di Avast:vedo che la loro versione Home è gratis, ma mi confermi che può essere affidabile?
Old 11-05-2005, 10:48   #15
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo11
No, ovviamente l'abbonamento non è scaduto, ho comprato il Norton av a febbraio, anche se ora la data di scadenza si è posticipata: dopo aver portato il pc in riparazione, evidentemente in seguito alla disinstallazione, ora è come se l'avessi appunto comprato nei giorni scorsi.Ora sto cominciando a salvare i dati in vari cd, per una prossima formattazione del disco (20 gb). A proposito di Avast:vedo che la loro versione Home è gratis, ma mi confermi che può essere affidabile?
te lo dico perchè l'ho provato personalmente, è veramente un buon Antivirus, offre tutte la protezione necessaria (navigazione, e-mail, real time ecc...) e con un utilizzo moderato di risorse, oltretutto sia le definizioni dei virus che il programma stesso sono aggiornati frequentemente.... Per il firewall puoi usare zonealarm free oppure sygate 5.5 personal (nelle versioni gratuite) che per un utilizzo del PC "normale" sono buonissimi entrambi. Personalmente uso Norton Internet Sec. 2005 senza problemi, ma il mio sistema lo vedi in sign...
Old 11-05-2005, 11:43   #16
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Quoto la tua indicazione sull'av ma forse com fw ce ne sono di più leggeri, tipo sygate o look'n'stop.
gionapper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 13:15   #17
Jimbo11
Junior Member

Quote:
te lo dico perchè l'ho provato personalmente, è veramente un buon Antivirus, offre tutte la protezione necessaria (navigazione, e-mail, real time ecc...) e con un utilizzo moderato di risorse, oltretutto sia le definizioni dei virus che il programma stesso sono aggiornati frequentemente.... Per il firewall puoi usare zonealarm free oppure sygate 5.5 personal (nelle versioni gratuite) che per un utilizzo del PC "normale" sono buonissimi entrambi. Personalmente uso Norton Internet Sec. 2005 senza problemi, ma il mio sistema lo vedi in sign...
Credo che lo proverò senz'altro. Da parte mia non ho preconcetti verso Norton, altrimenti non l'avrei proprio comprato, ma di sicuro mi ha creato un grosso problema, senza che io abbia fatto nulla perchè accadesse e questo mi ha dato veramente fastidio.Del firewall zonealarm ne ho già sentito parlare bene.Insomma, spesso si risolvono i problemi con strumenti gratis piuttosto che spendendo soldi..
Old 11-05-2005, 13:35   #18
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non sò esserti d'aiuto,però utilizzi un programma recentissimo su un s.o. vecchio di 8 anni
quoto in pieno...
ma io dico...si parla tanto di sicurezza...ma passa a windows sp2...passa a firefox...o se sei bravo passa a linux...
dico questo perche' secondo me...se non sia dove mettere le mani..con linux riskieresti di fare ancora piu' danni...
ma come puoi tenere ancora sistemi operativi cosi' obsoleti?...

questo e' il mio consiglio personale...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 13:58   #19
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
quoto in pieno...
ma io dico...si parla tanto di sicurezza...ma passa a windows sp2...passa a firefox...o se sei bravo passa a linux...
dico questo perche' secondo me...se non sia dove mettere le mani..con linux riskieresti di fare ancora piu' danni...
ma come puoi tenere ancora sistemi operativi cosi' obsoleti?...

questo e' il mio consiglio personale...
ma hai letto la sua configurazione? come fa a installare winXP SP2 su quel sistema? visto che non vuole cambiarlo fa bene ad informarsi su come proteggerlo al meglio
Old 11-05-2005, 15:07   #20
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Win98 lo tieni aggionrato su WinUpdate?! Hai scaricato l'ultima versione di DCOM (necessaria per Norton)? Hai controllato il file readme di Norton per vedere se ci sono già problemi conosciuti?!

Wip
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP