|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
prima >durante< dopo
hi guys,
volevo sapere qual'e' stata la vostra prima distro, quella attuale e quella futura che vorreste provare la mia prima distro e' stata la Red Hat 7.2, un disastro totale, zio faust quanto avevo sclerato!! ![]() quella attuale e' slackware, feeling immediato ![]() il prossimo che provero' sara' la freebsd, non so perche' ma mi "intimidisce" ![]() augh!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Prima: RedHat 6.2
![]() Adesso: Fedora Core 3 In attesa: Tiger Mac OS X (aspetto l' iBook...) Dopo: anch'io FreeBSD (ho gia' provato ad installarla, ma ho qualche problema ![]() Gica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
sinceramente non mi ricordo quale è stata la prima....mi ricordo che avevo l'ufficio pieno di cd con distribuzioni diverse, non sapevo più dove metterle...
vi posso dire qual'è stata la prima su cui mi sono trovato bene. suse 9.0 (lo so sono giovane....del campo...) adesso uso UBUNTU 5.04 Hoary, voglio installare anche la SUSE 9.3 su un'altra partizione, per vedere se riesco a snellirla il più possbile (il primo amore non si dimentica mai...) in un futuro quando mi sentirò più sborone (per riprendere un tuo 3ad) voglio provare GENTOO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
una suse di qualche migliaio di anni fa mi pareva fosse la versione 6 (dovrei ancora averla negli armadi mo controllo) distro attuale... debian-ubuntu-gentoo-mdk(ho 4 pc a casa) in futuro.. direi una qualsiasi tra le bsd
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
La prima è stata slackware (mi sembra 3.0
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
prima: knoppix 3.1
adesso: ubuntu dopo: visto che le ho provate TUTTE, aspetto nuove distro anche se mi trovo benissimo con ubuntu
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La prima è stata una SuSE 6.2. Poi ho passato un po di tempo su slack (8.1) e ora sto con Debian. Per ora sto bene dove sono.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prima: Mandrake 6.0.
Durante: Slackware Linux 10.0. Dopo: non ho ancora deciso tra tenere Slackware, tornare a Mandrake/Mandriva, o passare a SuSE. E vi dirò che, se avessi un fisso, mi piacerebbe metterci OpenBSD...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Prima: mandrake (mi pare 9.0, cmq giù di lì)
Adesso: Sempre e solo Gentoo/Linux ![]() Dopo: Gentoo/HURD (campa cavallo che l'erba cresce ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
prima rh 4.2
ora gentoo dopo boh(vorrei provare un bsd)
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
prima: mandrake 8.0 (ho ancora i cd!!!). era un crash continuo
![]() ![]() durante: suse 9.2 (snellita). giusto compromesso tra facilità e potenza dopo: suse 9.3 ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Red Hat 8 la mia prima esperienza con Linux.
Me la sono spassata un po' in internet poi ho cambiato il modem e non lo riconsceva più. Poi sono passato a Mandrake in pianta semi stabile, nel senso che ogni tanto formatto e metto su qualcosa altro. Tanto poi torno alla stella. In futuro conto di approdare ad Ubuntu. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 07-05-2005 alle 07:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
La prima in assoluto è stata una Redhat 4 e qualcosa ................ un vero disastro
Poi ho installato mandrake 7 ma è stata più parcheggiata sull'hd che altro perchè era in dual boot con winz. Poi ho deciso di buttare via windows, però mandrake non mi piaceva e ho provato slackware, prima 9.0 e poi 9.1, ci ho lavorao per più di un anno e mi piaceva. Ora Debian SID, nel frattempo ho provato gentoo, ubuntu, knoppix e altre, però mi sa che se continua così ............... debian forever ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
La prima: Mandrake, mi pare la 7.2.
Ora: Arch Futura=tra molto poco: Tornare a FreeBSD. Prima devo risolvere il problema della perdita di giga e giga di roba per cambio di FS :| (dannato LVM non supportato)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
La prima: Suse 6.1, ma fu una catastrofe... molto meglio tempo dopo con Mandrake 8.
Ora: Ubuntu 5.04 / Debian Sarge poi: vorrei provere gentoo... l'ho già installata una volta da stage3, ma non sul mio pc. ![]() ciao ciao!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
La prima è stata debian, così ho imparato subito una distribuzione potente.
Tuttora me la tengo stretta. Nel portatile vecchietto ho messo ubuntu. In futuro vorrei provare gentoo ma adesso non ho tanto tempo a disposizione.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Prima: SuSE 8
Adesso: FreeBSD ed Ubuntu Futura: Mando a casa Ubuntu e metterò la nuova Debian Unstable, quindi: FreeBSD + Debian Unstalbe
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho cominciato qualche tempo fa con la debian (da un annetto o giù di li), ho messo su un altro pc anche gentoo, su un altro la knoppix, e, perchè negarlo, ho anche due winxp che finora non mi hanno dato grossi problemi.
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: KL
|
Quote:
Che problemi hai con FreeBSD ? Bisogno di una mano ? Per stare in tema con il thread.... Prima esperienza con Linux: ------------------------- REDHAT 5.2 (Natale 1998) Prima esperienza con *BSD: ------------------------- FreeBSD 4.3 (Luglio 2001) Attualmente: ----------- FreeBSD 5.3 (ovunque posso) NetBSD 2.0.2 (quando ho tempo per smanettare) Archlinux 0.7 (quando linux e' davvero l'unica scelta, ![]() In futuro: -------- DragonFlyBSD 1.2.0 (se avro' del tempo libero, quindi cosa impossibile) Distro live (questa l'aggiungo io): --------- FreeSBIE 1.1 SystemRescueCD 0.2.15 Archie 0.4.1 (Arch Linux Live) Ciao Dado |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.