Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 15:26   #1
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Samsung E310

Salve a tutti

sono nuovo di questa "zona" del forum di hw, volevo da voi esperti un consiglio....

vista la nuova offerta vodafone (2 samsung e310 a 249 euro con 2 schede da 10 euro), avevo pensato di prendere tale cellulare, motiviato dalle seguenti ragioni

1)è un samsung (bel display, buona qualità, ottima ricezione ecc...)
2)togliendo le schede mi verrebbe 115 euro/cellulare

ho leto in giro che il cellulare è prat identico all'e300, esclusa la brandizzazione vodafone.

Che faccio? lo compro? la brandizzazione comporta problemi (a parte i menù che molti dicono siano bruttissimi)?

Insomma, butterei sti soldi?

grazie a tutti!!
Old 04-05-2005, 11:22   #2
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

up

raga, possibile che non si parli proprio di qsto cellulare?

eppure con l'offerta in corso è abb appetibile....

Old 07-05-2005, 20:15   #3
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Iscritto dal: Nov 2004
Io l'ho appena comprato...proprio con la promozione Vodafone, a metà con un mio amico.

Ci ho messo da subito la mia scheda Wind e non dà problemi..

L'unico "scazzo" è il tastino vodafone live, ma basta entrare nella configurazione wap e lo configuri in base al tuo gestore.. nel mio caso adesso è il collegamento al wap di wind.
A livello di software, di ricezione, di fotocamera è impeccabile...

Spero tu l'abbia preso!

Nella confezione ti danno anche easy gprs, per comunicare con i pc. Se hai il portatile vai subito con gli infrarossi..senò ti tocca prendere il cavetto.
[El]Briso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 20:31   #4
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

ciao

si, alla fine li ho presi, e sempbrano molto carini

sono però d'accordo con chi dice che il menu vodafone fa davvero pena, spero che in futuro possa uscire un "guru" che ci dica come flashare il firmware originale....

riguardo la connessione con il pc, se comprassi la porta Irda per il pc, andrebbe bene uguale? cos' la userei anche x altri telefoni...

CIAO!
Old 08-05-2005, 18:23   #5
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Quote:
Originariamente inviato da swarm
ciao

si, alla fine li ho presi, e sempbrano molto carini

sono però d'accordo con chi dice che il menu vodafone fa davvero pena, spero che in futuro possa uscire un "guru" che ci dica come flashare il firmware originale....

riguardo la connessione con il pc, se comprassi la porta Irda per il pc, andrebbe bene uguale? cos' la userei anche x altri telefoni...

CIAO!
Sì, ma mi sembra che la connessione IrDa è più lenta rispetto al cavo..

Il vantaggio (come hai detto tu) è che puoi utilizzarla per altri telefoni.
Old 10-05-2005, 17:12   #6
sebyweb
Senior Member

Città: catania
a memoria come sta?
si possono scaricare suonerie e software in generale come ad esempio un nokia 6600?
Se si trovano su internet siti gratuiti con tale materiale?
grazie
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:20   #7
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Anche io sono interessato e mi chiedevo se potevate dare qualche info che purtroppo sul sito samsung non ho trovato.

Quanta memoria ha?
Come ricezione sembra buono?
La batteria quanto dura più o meno (e cho che utilizzo)?

GRAZIE MILLE
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 22:56   #8
MrTino
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quick Tutorail
A. Switch the cable to DATA
B. Remove the cable from your phone
C. Remove your battery
D. Put your battery back after 5secs
E. Put the cable in the phone [ Now your screen is black/white it doesn't matter ]
F. Select the firmware and push the flash button PS: Make a BACKUP FIRST
G. When Optiflash says 'Hit On/Off Button' Push the on/off button 2 secs and the screen should go black leave the phone connected to your cable.

Expanded Tutorail
2. BACKUP YOUR FIRMWARE (Prior to doing all these steps, take out your SIM card and make sure your phone is off).
A. Unzipped these files to a folder. Open the Optiflash.exe file and go to Options=>Settings=>Backup. Clear all the information from the Backup Range field and add the following:

0x00000000 - 0x00001fff
0x00004000 - 0x00ffffff

Only add this range if you want to backup your personal settings and data:
0x01000000 - 0x01ffffff

B. You can save the file to whatever name you want in the Save File field. The default name is Save.sre. Click OK

C. Go the Com Port tab and for the first Comp Port select the correct port that your datacable is connected to. For the second COM Port select none.

D: Go to the General tab and select Your Phone Model in the Select your Phone Model field and press OK and it should bring you back to the Optiflash - [Samsung] box.

E: Connect your phone to the datacable and click on the Backup button. Then press the power button on your phone. *Note that your phone will not be on but the program should start backing up your rom.

F. After this is done you should get a message that says "Remove Cable" in the log.

G. Detach your phone from the datacable and take out the battery for about ten seconds and put the battery on after that. Now you are ready to flash your firmware.

3. Flash (Firmware upgrade)
A. Go back to the Optiflash main window.

B. Than click on Browse... and select the .s3 or .sre ROM it should be in the folder where you extracted the files.

C. Make sure everything there is blank In the Reserve Memory regions. At Options=>Settings=>Flash & Verify and Click OK.

D. Attach your phone again to the datacable and press the Flash button. Then press the power button on your phone. (Note that your phone will not power on but the program should start running). This process took about 15-30 minutes on my phone. When it is done it should say "Remove Cable" in the log.

E. Detach your phone from the datacable and take out the battery for about four seconds. Then put the battery back on and power up your phone.

You are done flashing your ROM.

A quanto ho capito per modificare il Firmware servono un cavo USB o seriale (no IRDA), i firmware e un programma che si chiama optiflash (per l'E310 servono la versione 3.7 o 4.5). Io ho trovato il software su unlockeasy.com e i firmware su restech.pl , non so se posso mettere i link diretti, cmq non l'ho ancora potuto provare xkè sto aspettando che mi arrivi il cavo
MrTino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 00:00   #9
Hopeless85
Member

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MrTino
A quanto ho capito per modificare il Firmware servono un cavo USB o seriale (no IRDA), i firmware e un programma che si chiama optiflash (per l'E310 servono la versione 3.7 o 4.5). Io ho trovato il software su unlockeasy.com e i firmware su restech.pl , non so se posso mettere i link diretti, cmq non l'ho ancora potuto provare xkè sto aspettando che mi arrivi il cavo
Scusa,ma modificare il firmware non costituisce l'annullamento della garanzia?
In questo caso,facendo il backup si potrebbe riportare tutto allo stadio "vergine"? E che hai preso? Tienici informati,personalmente mi interessa molto.
Hopeless85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 10:50   #10
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

si infatti, tienici informati!

anche perchè, per ora, dopo che lo sto usando da 4 giorni, sembra cheil suo unico vero difetto sia proprio la brandizzazione!!

ciao!
Old 11-05-2005, 11:06   #11
MrTino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hopeless85
Scusa,ma modificare il firmware non costituisce l'annullamento della garanzia?
In questo caso,facendo il backup si potrebbe riportare tutto allo stadio "vergine"? E che hai preso? Tienici informati,personalmente mi interessa molto.
Penso proprio di si, la sbrandizzazione annulla la garanzia, ma se torni al software vodafone non ci dovrebbero essere problemi; ho scricato optiflash 3.7 e 4.5 da unlock easy (le altre versioni non riconoscono l' e310); il sito è in spagnolo ma si capisce abbastanza, da restech ho scaricato due firmwares ma sono in attesa del cavo che ho comprato su ebay per provarli cmq il nome dei file da scaricare è e310aedg1.zip e E310DCDK2.zip
Old 11-05-2005, 16:52   #12
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Ma a me non è che dispiaccia poi tanto il menù color Vodafone...
Old 11-05-2005, 17:00   #13
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Quote:
Originariamente inviato da Oberon80
Anche io sono interessato e mi chiedevo se potevate dare qualche info che purtroppo sul sito samsung non ho trovato.

Quanta memoria ha?
Come ricezione sembra buono?
La batteria quanto dura più o meno (e cho che utilizzo)?

GRAZIE MILLE
Memoria:

Giochi 512kb
Immagini e suoni 716kb
Foto 4096kb
Video 2048kb
Rubrica telefono 2000 voci
Memoria telefono MMS 1400 kb e 100 messaggi
Memoria telefono SMS 200 messaggi + 80 nella memoria CB (nn so cosa sia)

La batteria dura sui 4 giorni, ma penso non sia ancora a pieno regime visto che non è neanche una settimana che ce l'ho e l'ho ricaricata solo 2 volte.

La ricezione non mi dà mai problemi (ho wind)..
Old 11-05-2005, 19:29   #14
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
Originariamente inviato da [El]Briso
Memoria:

Giochi 512kb
Immagini e suoni 716kb
Foto 4096kb
Video 2048kb
Rubrica telefono 2000 voci
Memoria telefono MMS 1400 kb e 100 messaggi
Memoria telefono SMS 200 messaggi + 80 nella memoria CB (nn so cosa sia)

La batteria dura sui 4 giorni, ma penso non sia ancora a pieno regime visto che non è neanche una settimana che ce l'ho e l'ho ricaricata solo 2 volte.

La ricezione non mi dà mai problemi (ho wind)..
quoto in pieno

la batteria mi è durata 4gg, ma io l'ho caricata solo una volta

byez
Old 11-05-2005, 20:57   #15
Hopeless85
Member

Quote:
ho scricato optiflash 3.7 e 4.5 da unlock easy (le altre versioni non riconoscono l' e310);
Scusa ma io ho scaricato optiflash 4.5 e supporta l'e310 MA NON IL BACKUP e la 3.7 ha il backup ma non c'è nella lista l'e310..Ti risulta?O hai fatto qualche operazione per implementarlo? Che cavo hai comprato?
Old 11-05-2005, 21:54   #16
MrTino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hopeless85
Scusa ma io ho scaricato optiflash 4.5 e supporta l'e310 MA NON IL BACKUP e la 3.7 ha il backup ma non c'è nella lista l'e310..Ti risulta?O hai fatto qualche operazione per implementarlo? Che cavo hai comprato?
Si ma se usi l'e308 non dovresti avere problemi in teoria con la config. di optiflash 3.7 cmq puoi sempre fare il backup col 3.7 e flashare col 4.5 per sicurezza; ho comprato un cavo usb
Old 12-05-2005, 11:19   #17
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
Originariamente inviato da [El]Briso
Ma a me non è che dispiaccia poi tanto il menù color Vodafone...
il fatto è che, a parte la bellezza o meno del menù, alcune voci sono oscurate, cioè in alcuni frangenti è come se il cell fosse "castrato".

Meglio cmq i cellulari no brand, offerte pemettendo...

byez
Old 13-05-2005, 14:32   #18
Hopeless85
Member

Quote:
da restech ho scaricato due firmwares ma sono in attesa del cavo che ho comprato su ebay per provarli cmq il nome dei file da scaricare è e310aedg1.zip e E310DCDK2.zip
Ciao,mi è arrivato il cavo e sto flashando il cell..putroppo il primo firmware (e310aedg1.zip) è quello della vodafone e il secondo..forse dipende da me,ma non si illumina il display..cioè,come se non fosse retroilluminato..se a qualcuno funziona perfettamente ditemelo,che provo magari a riscaricare il file,forse è danneggiato quello che ho scaricato io..boh
Old 13-05-2005, 14:55   #19
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

ciao

da un altro forum, ho scaricato il firmware dell'e310 no brand (almeno così dicono)

ti mando in pvt il link

byez...
Old 13-05-2005, 15:37   #20
MrTino
Junior Member

@Swarm lo mandi anche a me il link?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian