Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 19:01   #1
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Moto moto moto motoooooo

Ciao a tutti! Avere la moto è sempre stato un sogno, e spero prima o poi di riuscire a realizzarlo!
La moto sarebbe solo uno sfizio, puro divertimento mentre come mezzo di trasporto sceglierei cmq la macchina.
Ora mi sorge un dubbio, io da totale inesperto di moto che sono, non ho nemmeno la patente x le moto, potrei inziare con un supermotard? O quello conviene prenderlo + avanti quando magari già si ha una bella moto, tipo una supersport?
Cmq secondo voi al momento qual'è il supermotard migliore che c'è sulla piazza?Sia come motore che come estetica!

Altra domandina, se aspetto di fare la patente x le moto a 21 anni, quindi un annetto, poi dopo posso guidare una moto anche non depotenziata o devo aspettare 2 anni?

grazie
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 19:10   #2
Harvester

ti rispondo solo a questo..........all'inizio lascia perdere le supersport
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 19:34   #3
MEMon
Senior Member

Come mai? troppo pericolose?
Io penso che siano troppo pericolose, xò penso anche che uno fa una faticaccia per mettere da parte un po' di soldini per una moto che sicuramente non potrà cambiare presto, quindi uno che sogna una supersport, e nn si può permettere di spendere di qua e di là credo che convenga premderla anche subito o no? Voi cosa pensate?
Old 01-05-2005, 19:41   #4
Harvester

senza esperienza pensi di riuscire a domanre 130cv (come minimo)?
se non hai mai avuto una moto devi iniziare più soft, capire come si guida, farti le ossa insomma. non sono giocattoli...........200kg che sfuggono al tuo controllo possono ammazzare te ed altre persone.
prendi qualcosa di più tranquillo e quando penserai di essere arrivato al limite, prendi qualcosa di più potente.
Old 01-05-2005, 19:47   #5
MEMon
Senior Member

Sono daccordissimo. Ma cmq una di quelle moto non si riesce propio a tenerla buona? Nel senso, farei fatica si a domare 130 cv ma se uno non ci apre xò nn sarebbero + 130 cv giusto?
Avrei anche molta paura ad andare forte con un mezzo che non conosco, penso che basti nn farsi prendere la mano e si sta nel sicuro...e dopo aver preso la patente una moto non si dovrebbe già risucire a guidarla?
Old 01-05-2005, 19:55   #6
Harvester

non basta spalancare per farle andare già di brutto. ti ripeto, bisogna saperle controllare.
all'inizio prendi un enduro oppure una stradale tranquilla (tipo sv, cb500, smonter......scusa monster , bandit) magari anche usata. tienila per un pò e quando sentirari di essere arrivato al limite (= eccessiva confidenza = rischio stronzate e farsi male)........cambiala
Old 01-05-2005, 19:57   #7
MEMon
Senior Member

I supermotard sono già troppo esagerati per un incapace?
Old 01-05-2005, 19:58   #8
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da MEMon
I supermotard sono già troppo esagerati per un incapace?
qualcuno si e qualcuno no

quale avevi in mente?
Old 01-05-2005, 20:04   #9
MEMon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
qualcuno si e qualcuno no

quale avevi in mente?
Tipo questa?

Old 01-05-2005, 20:06   #10
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Io vado controcorrente...
Ho preso la patente A e come prima moto ho ancora la Yamaha XT600.
Meravigliosa (per me) e indistruttibile...

Supermotard?
Ottima idea!

KTM e Husqvarna offrono modelli interessanti!
Old 01-05-2005, 20:06   #11
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Tipo questa?
Old 01-05-2005, 20:11   #12
Harvester

525 smr? bella bestia
Old 01-05-2005, 20:14   #13
MEMon
Senior Member

Quote:
525 smr? bella bestia
E' spettacolare secondo me! Qui dove abito se ne vedono abb di supermotard, sn stupendi devono essere troppo divertenti da guidare!
Old 01-05-2005, 20:16   #14
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Questa mi fa impazzire...

enduro e motard...
Old 01-05-2005, 20:18   #15
Harvester

Quote:
E' spettacolare secondo me! Qui dove abito se ne vedono abb di supermotard, sn stupendi devono essere troppo divertenti da guidare!
davvero divertenti da guidare............giuste per spezzare un pò con le sportive
Old 01-05-2005, 20:28   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Le Supermotard vanno benone: manubrio largo, leggere e con potenze gestibili. Anche le piu' incazzate potrebbero andare bene, basta andare cauti col gas e si impara senza affanni.
Evita le supersportive, quelle sono pericolose per la scioltezza con cui arrivano a velocita' elevate e sono poco intuitive da gestire in situazioni di emergenza, con dei freni del genere in na situazione di panico e' facile ribaltarsi, a me e' capitato di trovarmi a ruota alzata a 100Km/h, ed e' tutt'altro che divertente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 21:44   #17
MEMon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Le Supermotard vanno benone: manubrio largo, leggere e con potenze gestibili. Anche le piu' incazzate potrebbero andare bene, basta andare cauti col gas e si impara senza affanni.
Evita le supersportive, quelle sono pericolose per la scioltezza con cui arrivano a velocita' elevate e sono poco intuitive da gestire in situazioni di emergenza, con dei freni del genere in na situazione di panico e' facile ribaltarsi, a me e' capitato di trovarmi a ruota alzata a 100Km/h, ed e' tutt'altro che divertente.
Capito, e come supermotard abb incazzato cosa mi cosiglieresti? Su che marca mi devo dirigere?
Old 01-05-2005, 21:51   #18
Harvester

Quote:
a me e' capitato di trovarmi a ruota alzata a 100Km/h, ed e' tutt'altro che divertente.
che avevi sotto?
Old 02-05-2005, 01:02   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
che avevi sotto?
GSX-R 600 con dei Braking semi-gara, me l'avevano data in mano da provare, e' uscito un fiorino da uno stop senza guardare e d'istinto mi sono attaccato ai freni con due dita al posto di uno come mi aveva consigliato saggiamente il proprietario. Gran bel mezzo

Quote:
Originariamente inviato da MEMoon
Capito, e come supermotard abb incazzato cosa mi cosiglieresti? Su che marca mi devo dirigere?
Boh, a me piacciono le VOR, ma sono delicatine, manutenzione a spreco, mentre uno Honda e' decisamente piu' robusta e affidabile. Bella anche la KTM.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 08:32   #20
Harvester

Quote:
GSX-R 600 con dei Braking semi-gara, me l'avevano data in mano da provare, e' uscito un fiorino da uno stop senza guardare e d'istinto mi sono attaccato ai freni con due dita al posto di uno come mi aveva consigliato saggiamente il proprietario. Gran bel mezzo
pompa radiale?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP