|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Problemi di concentrazione
Credo che un pò a tutti capitino quei periodi in cui per cause esterne o per affaticamento mentale ormai a livelli critici si ha difficoltà a concentrarsi sulle cose, il che è frustrante e fa innervosire non poco (almeno personalmente).
Volevo sapere voi come fate, prendete un periodo di riposo, vi imbottite di vitamine, avete una soluzione miracolosa? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di BadMirror : 29-04-2005 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Oggi avevo il compito di fisica e sono stato a casa
![]() Ieri nn ce la facevo a studiare..me ne sono andato a teatro per rilassarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Eh lo so che magari una giornata di pausa con un pò di distrazione farebbe bene, ma non me la posso permettere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io nn riesco mai a concentrarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Vedila così: é più produttiva una giornata passata a riposarsi all'aria aperta che una giornata passata sui libri senza capire cosa stai leggendo (il che ti fa altamente incavolare)
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
pensa te che per me le distrazioni sono all'ordine del giorno. E concentrarmi mi conentro pochissimo.
All'esame di analisi I mi sono giocato il 30 solo perchè ho dimenticato di dividere per 2 i risultati delle discussioni del CE nello studio di funzione. ![]() ![]() ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Semplicemente, stacco. Per almeno mezza giornata.
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
io non riesco piu a concentrarmi, ogni volta studiare è una faticaccia, anche per esami interessanti...mah
cmq trovati qualche sostanza concentrante ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A volte prendo il ginseng, ma non sempre, non mi piacciono molto queste robe, preferisco prenderne solo quando sono in periodo di vera stanchezza (e più o meno direi che ci siamo in questi giorni
![]() Cmq alla fine mi son preso una giornata di pausa, ho aiutato i miei a montare il gazebo in giardino (non lo augurerei al mio peggior nemico, scene comiche ![]() ![]() Stasera divano e DVD di "Febbre da cavallo", echimmammazzaame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
in una discussione si parlava di nootropil, purtroppo non l'ho mai provato perchè serve la ricetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
prendi ti metti a dormire per un paio di ore e poi sotto a studiare
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ho prpvato vitamine ricostituenti ma tanto non serve a nulla.... sarà un problema di concentrazione, la primavera, sarà che ne ho le balle piene della vita da studente... boh... di certo se non mi do una svolta decisa faccio un semestre a vuoto e senza nemmeno cazzeggiare
è fiancante passare un pomeriggio sui libri e non concludere nulla, perchè ne esci stanco e senza averci cavato nulla di buono ![]() e tanto per cambiare oggi è una bella giornata e martedì ho un parziale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Esso agisce sulle cellule nervose determinando importanti modificazioni metaboliche, soprattutto a livello dell'acido adenosintrifosforico i cui tassi di produzione e di utilizzazione risultano considerevolmente aumentati per azione del farmaco. Tale aumento porta ad un migliorato metabolismo cerebrale nel suo complesso (sintesi dei fosfolipidi, delle proteine, ecc.) con conseguente miglioramento delle condizioni circolatorie e di ossigenazione locali. L’attività di Piracetam è stata saggiata con successo nel bambino in età scolare nel trattamento di varie situazioni comportamentali alterate in grado di influenzare il comportamento scolastico. Mazza, mi pare un tantino esagerato O_O |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
io mi prendo un paio di giorni di stop, cambiando aria tornando un po' dai miei genitori e poi mi sento bello carico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.