|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
mb morta o procio andato
ho una mb Abit kv7 con athlon xp 2800+ il problema è questo il pc non da nessun segno di vita (e per segno di vita non si accende niente non girano neanhe le ventole): ho provato a sostituire l'alimnetatore ma niente, siccome il bottne d'accensione era difettoso a volte il pc non si accendeva ho provato fare un ponticello sui due pin d'accensione (ho anche utilizzato il tasto del reset invertendo i fili) ma senza sucesso cosa puo essere qualcuno a qualche idea
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
se nn partono manko le ventole nn c'e corrente nella mobo..
quindi se nn e l'alimentatore e andata la sez di potenza della mobo nn si accendono manko i led? sincerati ke nn ci siano contatti ossidati o falsi contatti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quella mobo non ha led quindi posso controllare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
se nn ti girano manko le ventole..ed hai provato con un'altro ali...la vedo brutta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
mobo deceduta....
parola di patologo hardware.......
spero per te che il procetto sia ancora in vita.... ....ma come è successo? temporali? rutti?.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da un giorno all'altro inspiegabilmente ha cessato di funzionare misteri dell' hardware
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
pare strano....così di punto in bianco.....
credo sia stato uno sbalzo a pc spento...che cmq anche quando è spento la mobo diciamo che non è spenta dle tutto ma rimane in standby..... cmq credo si sia fottuto max un componente relativo all'alimentazione della mobo però da qui a capire cosa c'è ne passa.... non è che per caso hai il jumper della clearcmos messo su posizione clear? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
se le ventolozze nn girano...significa ke nn c'e corrente nella mobo per via dell'ali o della mobo, questo e certo. prova un'altro ali, verifica ke i connettori siano ben inseriti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.