|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Alimentatori 24 e 20pin chiarimenti
Necessito di un chiarimento banale.
Ho visto che i nuovi alimentatori in commercio, come il Noisetaker da 485W della Enermax, hanno un connettore a 24 pin per alimentare la scheda madre. Avendo una Abit NF7-S a 20 pin posso lo stesso usare questi ali oppure no?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Certo! Naturalmente nella confezione è compreso l'adattatore, per levarti il dubbio guarda sul sito del produttore o in qche review il contenuto della confezione, noterai un adattatore 24>20Pin
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn c'è un adattatore
diciamo che il connettore 24 Pin è componibile ossia formato da uno da 20+4 che si può montare affiancato andandosi ad incastrare a quello da 20 pin appunto BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
certamente
io andavo solo nello specifico dell'ENERMAX (visto che aveva elencato un modello) tutto qui BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io sono nella condizione opposta:
alimentatore 300W del Case Cavalier2 Coolermaster a 20Pin e attacco sulla MB Asus A8N-E a 24Pin. Esiste un cavo adattatore ma mi hanno detto che posso collegarli lo stesso senza recare danni. Ciao Meteor |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Esiste un adattatore ma io non lo monterei; prendi un alimentatore che oltre ad avere i 24 pin abbia anche potenza necessaria per soddisfare le richieste di corrente di quella MB.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Ciao a tutti; approfitto di questo thread per fare una piccola considerazione avendo da poco comprato un Enermax EG565AX-VE(G) che ho montato su di una p4p800-e deluxe.
E' vero che il connettore 24 pin è modulabile (ovvero 20+4 pin) ma ho la sensazione che, avendo questi alimentatori due canali 12V separati, collegando solo i 20 pin si perdano gli ampere presenti sul secondo canale 12V. De facto, se fosse come immagino, il minore amperaggio dovuto ai 4 pin mancanti influirebbe non poco in caso di overclock; a quel punto credo sarebbe opportuno cmq. procurarsi un adattatore se questo però prende anche corrente e ampere dagli ulteriori 4 pin collegati. Magari se potete darmi qualche info in merito, visto che personalmente ho il dubbio ma non la certezza di quanto ho scritto. Grazie mille e ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
OCZ modstream
Ho montato l'ali in oggetto in un PC con MSI Neo4 Platinum; l'OCZ ha il connettore a 20 poli affiancato da un connettore a 4 poli. Forse ho interpretato male le istruzioni, ma ho connesso solo quello a 20 poli, lasciando inutilizzato l'altro.Il connettore 4 poli a 12v per la CPU è ovviamente a parte. Devo connettere il cavo che ho lasciato libero agli ulteriori connettori liberi della presa ATX sulla scheda madre?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quanto costa un adattatore?
ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ciao Meteor |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.