|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
[urgente] Backup della posta di Outlook
Salve a tutti!
Il computer di mia mamma è partito, non si riesce più a fare niente e all'avvio dà un errore in Generic Host Process for Win32, lo si chiude ma per esempio non va più la porta usb, la rete va a singhiozzo, etc. Voglio usare il cd di ripristino (è un portatile), ma prima devo fare il backup della sua roba... Cosa devo copiare per mantenere le impostazioni e la posta di Outlook?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Nel link sotto c'è la info che cerchi.
Dopo che avrai formattato fai come ti consiglia Nicscics: cambia la cartella dei salvataggi posta e rubrica in un'altra partizione, così per i format futuri o crash di Win non avrai problemi. ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417220
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa, è che dice "Una volta trovate le directory dei messaggi e della rubrica, fatene un bel backup. Non si sa mai. ", ma quali sono queste directory? A me basterebbe per ora sistemare quello... anche perchè ho fretta, sto lavorando su tre pc contemporaneamente, devo uscire, ho altro da fare e sto sclerando ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Se parli di outlook express devi fare queste due operazioni:
1) Salva la rubrica di outlook con il comando file-esporta-rubrica 2) Cerca e salva tutti i file con l'estensione dbx in una cartella che NON dovrai cancellare. Dopo il ripristino del sistema importa sia gli indirizzi che le cartelle: gli indirizzi dal file wab le cartelle dalla directory creata precedentemente ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Se vai nella registro alla chiave indicata trovi l'indirizzo della cartella. A proposiot, credo sia una cartella nascosta.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le ho trovate le cartelle, grazie.
Ora sto procedendo con il ripristino del sistema operativo del portatile, ma prima di reinstallare qualunque cosa gli devo far fare i quintali di aggiornamenti da windows update, per cui non so quando posso rimettere su outlook... in ogni caso, vi faccio sapere ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Usa OEFreebieBackup e fai prima...
Così salvi anche rubrica, regole di posta, messaggi di news, ecc ecc ecc Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per il suggerimento ma è un po' tardi, il vecchio HD non esiste già più
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma con outlook express devo seguire un procedura diversa rispetto a quanto c'è scritto nel thread che mi avete linkato?
Perchè l'ho seguita ma non è successo niente, adesso provo a fare la copia semplice dei file e vediamo che succede. Dov'è che andavano i wab che non li trovo più? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!
![]() Ho dovuto copiare la rubrica poi importarla, ma l'importante è che adesso tutto vada! Evidentemente Outlook Express è diverso da Outlook nelle impostazioni... ![]() Grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.