Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 19:51   #1
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Firewall di xp

Scusate,non capisco come molti di voi distruggano questo firewall,che,per un utilizzo normale del computer è ottimo..Ovvio,parlo di un computer che non un p2p e affini..tre mesi che lo uso e tutto ok..Niente spywere,trojan virus os simili..logicamente abbinato con avg e 2 spywere(microsoft spywere e spybot)..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:11   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Scusate,non capisco come molti di voi distruggano questo firewall,che,per un utilizzo normale del computer è ottimo..Ovvio,parlo di un computer che non un p2p e affini..tre mesi che lo uso e tutto ok..Niente spywere,trojan virus os simili..logicamente abbinato con avg e 2 spywere(microsoft spywere e spybot)..

ciao io con l uso del firewall di xp faccio uso di Shareaza p2p e non ho mai avuto nessun problema anche per me è discreto per un uso normale
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:53   #3
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Secondo me non è intrusivo..poi è vero che non è che faccia un gran filtro..ma io(e molti altri a quanto vedo nel forum)mi trovo bene..
Old 17-04-2005, 21:55   #4
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
infatti per un uso molto tranquillo puo' andare anche bene.......ma chi fa uso di p2p ecc... e consigliato cambiare il tipo di firewall,soprattutto da quanto si dice in giro che rallenti vistosamente lo scaricamento da programmi p2p,e poi non costa niente installare il sygate 5.5 la versione free, e che e' sicuramente meglio di quello integrato dal sp2 poi ognuno e libero di fare e pensare come gli pare
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:01   #5
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Infatti nel fisso(che scarica)ho sygate 5.5..e inoltre posso dire che è vero che il firewall di xp +sp2 rallenta lo scaricamento da p2p(l'ho provato sulla mia pelle,ho dovuto formattare..)..pero sul nb(in rete)sinceramente è molto meglio il firewall d xp..piu leggero(nelle scambio dati tra fisso e nb sygate m rallentava la rete in maniera assurda)..
Old 17-04-2005, 22:07   #6
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

infatti la stra grande maggioranza della gente che ha la banda larga la sfrutta per scaricare da programmi p2p.......ecco allora il disgusto(se cosi' si puo' dire)del firewall integrato da windows che rallenta vistosamente la connessione come da te stesso ammesso,tutto qua!

piccolo OT
ma come mai le faccine spesso non mi si caricano??? a voi tutto liscio??
chiuso OT
Old 17-04-2005, 22:26   #7
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Old 17-04-2005, 22:42   #8
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

risolto
Old 18-04-2005, 07:49   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...nn diciamo eresie, se affermate che questo firewall è buono avete degli inquilini indesiderati nel Pc al 90%...fate tutte le prove approfondite del caso(o se nn siete in grado fatele fare), e vedrete...L'ho testato un mesetto fa per curiosità ed è stata una tragedia...è meglio di niente ok ma quanta roba passa...
Old 18-04-2005, 09:34   #10
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Beh..stranamene nel mio non c'è nulla..rientrero in quel 10 per cento dei casi..che ti devo dire???Spywere zero..trojan e virus manco l'ombra..e quando è entrato uno spywere è stato perkè ho installato edonkey(e microsoft antispywere cmq me l'aveva segnalato per tempo)..
Old 18-04-2005, 11:21   #11
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Infatti nel fisso(che scarica)ho sygate 5.5..e inoltre posso dire che è vero che il firewall di xp +sp2 rallenta lo scaricamento da p2p(l'ho provato sulla mia pelle,ho dovuto formattare..)..pero sul nb(in rete)sinceramente è molto meglio il firewall d xp..piu leggero(nelle scambio dati tra fisso e nb sygate m rallentava la rete in maniera assurda)..
a me nn rallentava per niente...

cmq nn è male il firewall e poi è stato creato per coloro che sanno poco di informatica per garantire anche a loro la protezione
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 20:44   #12
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
a me nn rallentava per niente...

cmq nn è male il firewall e poi è stato creato per coloro che sanno poco di informatica per garantire anche a loro la protezione

..Io sto facendo un pò di esperimenti con il firewall xp service pack uno, direi che per adesso assieme all'avast va benone e soprattutto è leggerissimo, vi sapro dire dato che prima avevo il zone alarm....in ogni cao nel p2p non mi sembra rallenti rispetto al zone alarm...
Old 19-04-2005, 01:21   #13
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
io lo uso sul portatile e per ora niente di strano anche se a dire la verita col portatile nn è che faccia poi tanto lo uso per lavoro
su quello di casa ho outpost pro secondo me ottimo se non sto atento filtra anche me che sto dietro la tastiera
Old 20-04-2005, 12:44   #14
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
io utilizzo Firewall di XP + Antivir + MS Antispyware + Ad-Watch di lavasoft e vi assicuro nel mio pc non entra neanche la polvere!
Rientrerò anch'io nel 10% di casi.... io penso piuttosto che la percentuale sia sbagliata
Inoltre un mio amico con il firewall di xp scarica a 85 kbyte al secondo (eMule).....non mi sembra lento vero?!?!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 18:04   #15
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
io utilizzo Firewall di XP + Antivir + MS Antispyware + Ad-Watch di lavasoft e vi assicuro nel mio pc non entra neanche la polvere!
Rientrerò anch'io nel 10% di casi.... io penso piuttosto che la percentuale sia sbagliata
Inoltre un mio amico con il firewall di xp scarica a 85 kbyte al secondo (eMule).....non mi sembra lento vero?!?!
E' sbagliata la percentuale...

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 21:44   #16
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Senza ombra di dubbio..
Old 20-04-2005, 22:53   #17
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mcatk
..Io sto facendo un pò di esperimenti con il firewall xp service pack uno, direi che per adesso assieme all'avast va benone e soprattutto è leggerissimo, vi sapro dire dato che prima avevo il zone alarm....in ogni cao nel p2p non mi sembra rallenti rispetto al zone alarm...
il firewall di sp2 è molto migliorata rispetto a quello 1

io purtroppo adesso lo devo usare visto che sygate dava un sacco di problemi con il router
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 01:17   #18
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
E' sbagliata la percentuale...

Ciao
...no sono sbagliate le vostre considerazioni...Chiedetelo a un'Hacker e vedete che vi risponde......sempre che nn si sia già preso la risposta da solo
Old 22-04-2005, 12:41   #19
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

E vabbè..pero come mai chi ce l'ha installato ha la mia stessa opinione?premetto che non sono proprio uno che non ne capisce nulla di queste cose.
Old 22-04-2005, 12:57   #20
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
occupa pochissime risorse, attivato con antispyware e antivirus svolge + che bene il suo compito, non ha problemi di compatibilità e io ieri stavo scaricando a 80 kbyte al sec con emule ERGO non è veramente così catastrofico!
ok sarà pure come dice qualcuno che gli hacker si fanno una risata a sentirlo nominare, ma da quando c'è l'ho ho avuto zero problemi (e quando dico zero intendo ZERO), ho provato anche ad utilizzarne altri blasonati ma con quelli avevo ogni volta 100 problemi di tutti i tipi!
Siccome presumo che tu debba essere proprio sfortunato se una gang di hacker/cracker si metta d'impegno a bucarti il pc per me il firewall del sp2 và benissimo!
Io penso che molte delle persone che vengono nel forum a dire che è una skifezza, che fà passare di tutto, che l'hanno provato e si sono trovati di tutto nel pc, l'hanno utilizzato senza antispyware attivati pensando che questo fw, come fanno molti a pagamento, svolga anche questa funzione, ma come tutti (?!?!) sanno questo è un firewall semplicissimo, pochissima personalizzazione e funzionalità di base, cioè è ottimo per le persona come me a cui non và ogni formattazione di sbattersi una giornata intera solo per impostare il firewall con la speranza che poi vada tutto come debba andare!
Io la penso così!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian