|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
ricalibrare la batteria
ciao a tutti
so che è un argomento di cui si è già parlato in abbondanza, ma dato che la ricerca è disabilitata mi tocca aprire un nuovo 3d... chi mi sa consigliare qualche software in grado di ricalibrare la batteria?? ho un presario R3235EA, e la compaq/hp non fornisce software di questo tipo... grazie a tutti e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Imposta il profilo energetico su Sempre Attivo, togli tutte le cose che possano far risparmiare corrente (spegnimento HD e schermo per esempio). Imposta la sogli di Sospensione a 0. Carica al massimo la batteria e quando è piena stacca la spina e lascia che il NB si scarichi. Se vuoi ci puoi anche lavorare, l'importante è che non lo spegni o non lo metti in standby prima che la batteria sia esaurita per conto suo e che sia andato da solo in sospensione.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: utonto franchiddese
|
Quote:
ho sentito che ci sono programmi che ricalibrano la batteria e riescono addirittura a recuperare parte della percentuale di amperere/ora che si perdono col normale utilizzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
avevo cmq trovato un software, per la ricalibrazione, e altro non faceva che mandare a palla processore e luminosità un po' come diceva wip. ma poi la mia vecchia batteria durava identicamente
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
fondamentalmente la ricalibrazione della batteria è una leggenda metropolitana... non serve a nulla.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Serve a Winzozz...altrimenti ogni tanto scazza la percentuale di carica residua...
Non serve di sicuro alla batteria. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.