|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
LE AUTO DEL FUTURO: I DETTAGLI
E' da tempo che voglio aprire questo 3d!!!
Molto spesso ultimamente apprezzando moltissimo l'estetica mi fermo e pensare sui vecchi ed i nuovi modelli delle case, li guardo ci ragiono... Quale saranno i futuri nuovi dettagli delle auto? I fari ad esempio? Mi sono perciò ispirato a vari prototipi che ora elenco... 1 per i fari, soluzioni bellissime e purtroppo ancora relegate ai soli prototipi: Audi Q7 ![]() Volvo 3CC ![]() trovo queste due soluzioni molto eleganti!!! Voi? Tra l'altro avevo letto che gli stop della fiat 3+1 dovevano essere dei piccoli LCD che addirittura indicavano graficamente il grado di frenata.... 2 tachimetro e strumentazioni in generale Audi RSQ ![]() bellissimo l'utilizzo degli LCD e della cloche!! ![]() 3 varie Bellissimo lo stessa Audi illuminato sulla RSQ!!! ![]() appena mi verranno in mente altre soluzioni, le posterò! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La cloche a mio avviso è troppo scomoda se si deve far fare un giro completo al volante.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ditemi, chi di voi si fiderebbe?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
ma credo che per una non so quale legge debba esserci sempre un collegamento meccanico fra sterzo e ruote...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Se ci si fida sugli aerei del Drive By Wire...
Resta il fatto che poi sensibilità al volante zero...
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e che è ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In uno sterzo drive by wire non c'è un collegamento meccanico tra il volante e la scatola dello sterzo ... il primo è collegato ad un sensore che ne verifica la posizione che inviata ad un attuatore provvede a far girare le ruote ...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah...e i benefici? Avete sentito di quel dispositivo che sarà standard in EU nel 2009 che prevede un'installazione GPs in tutte le vetture che freneranno automaticamente in caso di eventuale collisione?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
quoto il PROBLEMONE della sensibilità!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
be speriamo che escano al + presto ma soprattutto che si sviluppino motori alternativi
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Tra il serio e il faceto: Ci saranno volanti con il force-feedback! Per le linee, a me piacciono davvero poco sia quelle nuove attuali che le concept car |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
nn mi piace per niente nessuna di queste soluzioni. preferisco un bel volante a quella specie di cloche da bat-mobile. per i fari invece nn amo particolarmente i fari a led
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Di sicuro quando commercializzeranno le auto con drive by wire l'utente avrà sensazioni di guida analoghe allo sterzo diretto. Giusto per fare un esempio, chi di voi nota differenza tra un'auto con acceleratore meccanico e una con quello elettronico? Xwang |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...