Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 15:39   #1
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Offerta Notebook alla LIDL (?)

Ciao a tutti, gradirei un vostro illuminato parere su quest'offerta di Notebook della LIDL che sarà disponibile nei punti vendita del Nord-ovest a partire da martedi 29 (a me pare interessante....) Grazie - Lorenzo

Processore mobile AMD® Athlon® 64 3000+ con PowerNow!®
Disco fisso 80 GB Samsung
Monitor 15.4'' TFT WXGA Widescreen (16:10), 1280 x 800 Pixel
Grafica Siemens ATI Mobility Radeon X700, RAM 512 MB DDR
Masterizzatore Pioneer con funzione Double-Layer , 8x multiformato DVD+/- R +/ - RW
Con tecnologia Bluetooth senza cavi
Lettore Memory Card 7 in 1
Formato extrapiatto (Spessore 31 cm)
Accessori compresi: Borsa, Mouse, Cuffie con microfono, Telecomando
GRATIS inoltre per chi acquista il Notebook: Casse per Notebook, Flash Memory Stick 256 MB USB 2.0, Webcam 1.3
2 anni di garanzia del produttore incl. assistenza sul posto e Hotline

Euro 1299

2 anni di garanzia sul posto (?) e hotline
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 23:26   #2
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
compralo!

Se non ti interessa l'autonomia ed il disco non è troppo lento ti consigierei di comprarlo, il prezzo è buono.
Però: di che marca è? e chi lo prroduce? e se fra due anni ti serve un ricambio?
A queste domande puoi rispondere solo tu.
Old 28-03-2005, 03:02   #3
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
In effetti ho qualche dubbio, e le tue osservazioni sono giuste. Ci penserò su; comunque grazie per i consigli - Lorenzo
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 03:39   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Re: compralo!

Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione
Se non ti interessa l'autonomia ed il disco non è troppo lento ti consigierei di comprarlo, il prezzo è buono.
Però: di che marca è? e chi lo prroduce? e se fra due anni ti serve un ricambio?
A queste domande puoi rispondere solo tu.
Credo che lo produca Targa.
Sapevo che faceva monitor, non notebook.
Tieni presente che per quel che ho visto fin'ora, alla LIDL non mi pare li espongano, per cui compri a scatola chiusa
E tieni anche presente che il prezzo non è che sia poi quel gran affarone, almeno secondo me.
Con 50 euro in più ecco cosa trovi da MW, ad es.:

TOSHIBA Satellite M30X-130
Intel Centrino 735 (1,7 GHz) - HD 60 Gb
RAM 512 Mb - Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW
Peso: 3,1 Kg - Schermo 15,4'' XGA TFT - Windows XP H.E.
FireWire - Wi-Fi 802.11g - LAN 10/100-S-Video
Modem 56K V.92 - 3 x USB 2.0
Scheda video ATI Radeon 9700 64 Mb Dedicata

con display truBrite, che dovrebbe essere quello "lucido" per intenderci.

Oppure da euronics una configurazione un filino più leggera, sempre toshiba a 1249.
Poi, se la marca non ti interessa, ci sono sempre i packard bell che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni (sull'assistenza temo non siano granché, ma quella della LIDL la conosci?)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 09:40   #5
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Re: Re: compralo!

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Tieni presente che per quel che ho visto fin'ora, alla LIDL non mi pare li espongano, per cui compri a scatola chiusa
E tieni anche presente che il prezzo non è che sia poi quel gran affarone, almeno secondo me.

Oppure da euronics una configurazione un filino più leggera, sempre toshiba a 1249.
Poi, se la marca non ti interessa, ci sono sempre i packard bell che hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni (sull'assistenza temo non siano granché, ma quella della LIDL la conosci?)
Dubito ke a quella cifra c sia il Toshi cn Trubrite, ma cmq vuoi mettere a confronto le prestazioni pure???
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 10:05   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Re: Re: compralo!

Quote:
Originariamente inviato da pinok

non è un affarone?? ti ricordo che ha compresa borsa mouse, microfono, ha la x700, ram 1x512 e non 2x256, infine l'hd è da 5400!!

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 10:52   #7
pinok
Senior Member

Re: Re: Re: compralo!

Quote:
Originariamente inviato da KLAX
Dubito ke a quella cifra c sia il Toshi cn Trubrite, ma cmq vuoi mettere a confronto le prestazioni pure???
Io l'ho visto sul sito di mediaworld, sezione compra on-line.
Prova a verificare, magari mi sono sbagliato, ma al limite è più facile che si siano sbagliati loro.
Old 28-03-2005, 11:00   #8
pinok
Senior Member

Re: Re: Re: compralo!

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non è un affarone?? ti ricordo che ha compresa borsa mouse, microfono, ha la x700, ram 1x512 e non 2x256, infine l'hd è da 5400!!
Per un valore di euro??
Il mouse e il microfono e la borsa li puoi sempre prendere (i microfoni te li tirano a dietro), sulla RAM sono d'accordo, sull'HD anche.

Ma la marca è Targa, la garanzia non sai come esercitarla e non ci conosci niente. Inoltre io ti sto parlano di un Centrino con PM 1.7, tu di un AMD che non mi pare sia il massimo per i portatili (e non so neanche se quel modello è adatto) !!

Morale: se lo ritieni un affarone, corri. Ma non credo lo sia poi tanto. Hai idea della qualità del monitor? E quanto pesa?
Old 28-03-2005, 11:24   #9
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
La garanzia targa è la collect and return, vengono a prenderti il notebook, lo riparano, te lo sostituiscono.
Un mio amico ha un targa acquistato al lidl ma non ha mai usato la garanzia.
Old 28-03-2005, 11:45   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

targa da quello che sento è una marca buona poco conosciuta solo perchè tedesca
Quote:
Ma la marca è Targa, la garanzia non sai come esercitarla e non ci conosci niente. Inoltre io ti sto parlano di un Centrino con PM 1.7, tu di un AMD che non mi pare sia il massimo per i portatili (e non so neanche se quel modello è adatto) !!
ok che centrino dura 5 ore, amd no, ma dire che non è il massimo x i portatili è sminuirlo troppo!! se ti bastano 2h30-3h amd sta avanti a centrino!

il monitor è wide 1280x800, il peso mi pare 2,9kg, come altezza 2,8cm!

ognuno la pensa come vuole, ma se le cose non si conoscono...

[email protected]
Old 28-03-2005, 21:08   #11
pinok
Senior Member

Quote:
targa da quello che sento è una marca buona poco conosciuta solo perchè tedesca

ok che centrino dura 5 ore, amd no, ma dire che non è il massimo x i portatili è sminuirlo troppo!! se ti bastano 2h30-3h amd sta avanti a centrino!

il monitor è wide 1280x800, il peso mi pare 2,9kg, come altezza 2,8cm!

ognuno la pensa come vuole, ma se le cose non si conoscono...
Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere queste (in tedesco).
http://www.pcwelt.de/tests/hardware-...89/index2.html

Anche Packard Bell è tedesca e fanno il collect e return.
Sai cosa significa? Che te lo prendono a casa, lo spediscono in Germania e te lo rimandano. Ma non ti dicono in quanto tempo
Io, per Packard Bell, ho sentito parlare di qualche mese, tant'è che lo sconsigliano per lavoro.

Comunque, quando dico che AMD non è il massimo per i portatili, non intendo dire che fa schifo, ma solo che non è il massimo. E siccome per un portatile l'autonomia è un parametro importante, il fatto che duri solo 2 ore e 30 - 3 ore è già una prova.

Altrimenti parliamo di desktop replacement e possiamo essere d'accordo.

Dimenticavo: ho visto la foto e non si vedono le casse, quindi deduco che la sezione audio farà pena (tant'è che te le danno a parte).
Old 28-03-2005, 21:19   #12
pinok
Senior Member

Le caratteristiche complete comunque sono qua: http://www.targa.co.uk/cms/targa_2_660.php

Sul sito del post precedente, indicano 42 db di rumore a pieno carico
Old 28-03-2005, 21:53   #13
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

e allora un p4 che è?? un desktop vero e proprio! lo sai che ci sono alcuni centrino che hanno in dotazione batterie che non arrivano a 3 ore?
per quanto riguarda le casse.. imho, non vorrai mica che sia un impianto stereo?? è pur sempre un portatile di 3 cm!

[email protected]
Old 28-03-2005, 23:01   #14
pinok
Senior Member

Quote:
e allora un p4 che è?? un desktop vero e proprio! lo sai che ci sono alcuni centrino che hanno in dotazione batterie che non arrivano a 3 ore?
per quanto riguarda le casse.. imho, non vorrai mica che sia un impianto stereo?? è pur sempre un portatile di 3 cm!
Mai parlato di P4, infatti.
I centrino che non arrivano a 3 ore, o sono ultraportatili (batterie più piccole e leggere) o sono male progettati. Non mi risultano però HP-Compaq, Toshiba, IBM del secondo tipo (mal progettati).

Il portatile non deve essere uno stereo, ma spero tu abbia avuto modo di provare la differenza tra un Toshiba con Harman-Kardon (o Compaq con JBL o HP sempre con Hardman Kardon) e i portatili privi di "griglie" ma sforacchiati perché hanno cicaline e non casse acustiche.

L'audio dei primi ti dà soddisfazione
Old 29-03-2005, 00:29   #15
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

quando hai a casa un impianto della B&W, penso che non diano soddisfazione lo stesso
io uso le cuffie, quando devo ascoltar qlcosa, non tanto perchè non si sente bene, ma perchè non voglio da fastidio a chi mi sta intorno, a volte cmq ascolto dalle casse, il suono è accettabile, anche se già collegandoci due casse esterne è n'altra cosa.. poi se sento di filato l'impianto a casa... le casse del portatile le butto nel cesso..

[email protected]
Old 29-03-2005, 01:26   #16
pinok
Senior Member

Siccome il portatile me lo porto spesso in giro, le casse dello stereo mi risultano un po' scomode anche con due bretelle a mo' di Invicta

Diciamo che quando sono fuori sede e alla sera voglio vedermi un DVD, un audio decente è migliore di uno metallico. Tutto qua
Old 29-03-2005, 12:41   #17
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

d'accordissimo, ma con un uscita S-video & audio, entrata scart nella tv, ti senti l'audio della TV, più che sufficente, e penso sia pure meglio che un 15" di un portatile..

[email protected]
Old 30-03-2005, 21:56   #18
tidus8
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Ragazzi ma se fossi interessato a questo notebook dove lo dovrei acquistare? Su internet non si rischia troppo?
tidus8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 23:26   #19
pinok
Senior Member

Quote:
d'accordissimo, ma con un uscita S-video & audio, entrata scart nella tv, ti senti l'audio della TV, più che sufficente, e penso sia pure meglio che un 15" di un portatile..
Il portatile ce l'ho sempre attaccato, la TV no.
E ultimamente, negli alberghi, non ho visto TV più grandi di un 15 pollici, a volte un 17. Sempre in formato 4:3.
Ti garantisco che il monitor del mio note li dà dei punti, e molti. L'audio idem (se non altro è stereo).
Old 30-03-2005, 23:29   #20
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tidus8
Ragazzi ma se fossi interessato a questo notebook dove lo dovrei acquistare? Su internet non si rischia troppo?
Se vai sul sito della LIDL vedi che è in vendita solo da alcune parti, mi pare nel distretto di Torino. Non credo lo vendano via Internet.

Personalmente preferisco sempre comprare in negozio o ipermercato dove posso vedere quello che compro e tornare a cambiarlo subito in caso di necessità, almeno per cifre da 200 euro in su.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian