|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Blocchi continui di Windows XP
Ciao! Ogni volta che eseguo delle particolari operazioni il pc si blocca, si muove solo il cursore del mouse, tutto il resto è congelato e il disco non gira più. Ciò mi accade con programmi diversi quindi deve essere un problema di windows (XP Pro SP1 /SP2) Ad Esempio:
- Ad-aware, arrivato a un certo punto si blocca (ogni tanto) - L'installazione di Acrobat 7, arrivata al punto di "ottimizzazione del sistema" si blocca (sempre) - L'antivirus Kaspersky scansionando il disco c: si blocca (ogni tanto) - System Mechanic si blocca mentre cerca di eliminare le tracce e i documenti recenti dal pc (sempre) Dov'è il problema secondo voi? Vorrei capirlo senza riformattare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Me l'ha fatto pure durante una ricerca di un file contenente un testo specifico.. Dopo un po' blocco totale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io ci riprovo magari qualcuno ha l'ispirazione giusta
Ora ad esempio si è paralizzato il pc durante la scansione antivirus |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiungo alla lista dei programmi pure Diskeeper. Blocco durante la deframmentazione..
Ad-aware nei giorni scorsi si è bloccato più volte sulla stessa chiave di registro, CLSID\{......}, poi in un altro punto, infine all' n-esimo tentativo è andato bene. Vorrei aggiungere che i blocchi non sono del tutto istantanei. Quando si verificano, per qualche secondo riesco ancora a passare da un'applicazione attiva all'altra, e a selezionare le icone del desktop. Al primo doppio click però neanche più quello.. Sarebbe già un primo passo in avanti se riuscissi a capire se si tratta di un errore di registro o no. Secondo voi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Potrebbe essere anche un problema al disco fisso..oppure alla ram. Prova a testarli entrambi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma solo io non ho mai problemi con windows xp??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il disco (Seagate Sata 120) ho fatto 2 prove: la prima, l' utility Seagate, mi rilevava puntualmente un sacco di errori sulle partizioni NTFS (di cui una vuota appena creata apposta), mentre tutto bene con quelle FAT32. Mi sono informato in rete e ho visto che molti hanno questo problema con tale programma.. Per cui credo sia abbastanza inaffidabile, o perlomeno non capisce niente di NTFS. La seconda prova l'ho eseguita con SpinRite, nessun settore danneggiato. Ha rilevato però degli errori, ecc se non sbaglio, che non so interpretare... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
C'è un programma che si pianta sempre durante l'installazione. Allora ho avviato il pc su una partizione "pulita" di XP e non ci sono stati problemi. A questo punto posso tranquillamente escludere problemi hardware e i finalisti sono due: registro e/o qualche file di sistema danneggiato o mancante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

ma solo io non ho mai problemi con windows xp???