|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Problemi con una A8V Deluxe
Ciao a tutti, ho un problema da sottoporVi nella speranza che qualcuno possa essere in grado di darmi una dritta per risolverlo.
- Sono passato da una Athlon Xp 2500 @ 3200 su MoBo Abit NF7-S 2.0 ad un Athlon 64 3500 Skt 939 su MoBo Asus A8V Deluxe. Fin qui tutto ok, il sistema e' stabile, mi soddisfa e le temperature sono decisamente inferiori al sistema che avevo prima. Pero', passati i primi momenti di euforia, mi sono trovato con la connessione che mi cadeva svariate volte al giorno...non e' proprio che cadesse, ma tutto ad un tratto, iniziava lentamente a scendere fino a raggiungere lo zero, fermo restando che la portante era sempre ok. Eseguendo il ripristino del modem ( Un U.S. Robotics 9000 ) potevo ricollegarmi ma senza preavviso alcuno, mi trovavo nuovamente out. Ho provato a cambiare modem, benche' io abbia un'alta opinione dell'U.S. Robotics, ma mettendo un PCI, il problema si e' risolto. La cosa fastidiosa, e' giunta anche pero' sull'utilizzo delle altre periferiche USB ( Masterizzatore DVD, Mouse, Etc... ). Cosi' ho chiesto la sostituzione della MoBo. Sostituita la MoBo, la cosa non si e' risolta. Ora, a senso direi che c'e' un'incompatibilita' hardware che porta questo malfunzionamento della gestione USB, ma scoprirlo e' cosa da folli e cosi' mi domandavo...secondo Voi, mettendo una scheda USB PCI, potrei risolvere questo problema ? In fin dei conti, la scheda PCI, lavorerebbe con una gestione tutta sua. Potete darmi un consiglio ? Sapete nulla di qualche altro caso simile ? Ho sentito parlare molto male delle MoBo con N-Force 3, altrimenti avrei fatto fare una sostituzione con una N-Force 3. Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi consiglio vogliate darmi. Sax. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è parekkio che uso questa mobo e relative usb
non ho un modem USB ma un router...... il resto delle periferiche è sempre andato benissimo pure gli HDD usb2.0 non è che hai settato male qlkosa nelle USB2.0? le asus hanno 2 o 3 impostazioni.... per la skeda PCI non so se risolveresti normalmente montano chip VIA la stessa marca del chip della tua mobo..... hai aggiornato il BIOS alla versione 1009? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per OverClocK79®
Ciao, dato che da quanto vedo questo Forum sei parecchio ferrato in materia di A8V Deluxe ti posso chiedere una cosa? in fondo non è proprio un problema ma una curiosità. Sul mio winchester 3500 + ho montato un dissipatore Cooler Master regolabile da 1400 a 2500 giri. Il fatto è che se lo tengo sotto i 1800 giri all'avvio la scheda mi da errore. Ovviamente posso disattivare il controllo della velocità da bios ma non so se è l'unica strada percorribile. Preferirei non disattivarla ma sai se si può fare altrimenti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si lo so
ti da errore sulla CPU FAN lo fa anke a me che sono a liquido purtroppo non c'è molto da fare...... o regoli la ventola in modo che non gli dia fastidio trovando il limite o sul BIOS gli dai NO ERROR sull'ultima finestra del BIOS quella dove c'è anke il fullscreen logo....e parte senza problemi io ho fatto così..... non succede nulla BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Member
|
Ieri me l'hanno cambiata e l'ho provata col vecchio Bios ed ho avuto il problema sopra citato.
Ho eseguito l'aggiornamento del Bios e poi sono andato a nanna. Stamane ho trovato la connessione giu' nuovamente. ![]() So che le schede USB PCI normalmente montano il Via, ma magari, lavorando indipendentemente... Insomma, devo trovare una soluzione cavolo...non posso tenermi un Pc che mi da sti problemi. ![]() Sax. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per UltraSaX Io ho quella scheda con il Winch 3500 sia in ufficio che a casa. In ufficio sulle USB è collegato: un HD esterno, tastiera, mouse. a casa invece solo tastiera e mouse. In ufficio inoltre siamo collegati in rete con la gigabit in dotazione alla scheda. In entrambi i pc non ho rilevato il minimo malfunzionamento delle USB. Te lo dico solo a titolo informativo e spero che possa esserti in qualche modo utile. In ogni caso una scheda USB aggiuntiva non costa una follia e potresti anche provare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
controlla anke di non avere qlk periferica PCI che condivide l'IRQ con il controller USB
a volte crea problemi BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Member
|
Risolto con la scheda USB PCI.
Da ieri mattina rulla di brutto e non si e' piu' fermato. 12 € ed ho risolto i miei probs. ^_^ Sono felice come una Pasqua. ![]() Grazie per i consigli e Buona Pasqua a tutti. Sax. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hai provato ha controllare se nel BIOS le USB sono settate su Full speed?
BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Member
|
Si...sono settate su Full Speed, ma crashava ugualmente.
Cmq ci lavorero' sopra quando avro' qualche minuto disponibile per fare delle prove. Sax. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.