|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Problema rete domestica: privilegi d'accesso e account
Ciao a tutti!
Ho una piccola rete ( fatta con un cavo crossed, quindi solo 2 computer alla volta! ) ed ho dei problemi a farla funzionare. Tutti i computer hanno installato Windows XP, quello che fa da server ha il professional e gli altri l'home. Quando collego un portatile alla rete, riesco a sfruttare la connessione internet del server, ma non riesco né ad accedere alle cartelle condivise del server ( mi dice che non ho le autorizzazioni e di contattare... l'amministratore di rete Quando avevo windows 2000 avevo risolto il problema dando a tutti un nome utente ed una password. Ci sto provando anche con windows xp, ma i portatili non mi chiedono nome e pass per accedere al server... quindi temo che abbiano memorizzato quelle vecchie... non so più cosa fare, help!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quando mi capita di dover connettere due PC con XP (home o professional che sia) faccio queste cose:
1) imposto ad entrambi l'indirizzo IP manualmente (es. 192.168.1.1 e 192.168.1.2, subnet mask 255.255.255.0) 2) Condivido le risorse interessate 3) Autorizzo l'account "Network" al controllo completo 4) Riavvio i sistemi Anche senza autorizzare la condivisione cartelle in "Network" posso comunque accorgermi che pingando il PC collegato la rete è funzionante. Che altro dire, il passo 3 si è rivelato importante in diverse situazioni nella quale la rete non funzionava, ma sono ancora un po inesperto in merito e non vorrei portarti sulla cattiva strada... che dire, prova! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.