Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2005, 01:13   #1
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Consiglio TransCoder...

Chi ha provato questo modello?

Makaku è offline  
Old 19-03-2005, 01:21   #2
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Niente...mi è venuto in mente che con questo modello nn si possono tenere collegati pc e console insieme.....

Penso che prenderò questo:

solo che sul sito ufficiale lo vendono solo tramite paypal...conoscete un sito che lo vende con altri metodi di pagamento?
Makaku è offline  
Old 19-03-2005, 23:06   #3
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Penso siano gli unici a venderlo...ed è il transconder che consiglio a tutti....veramente ottimo....

Ciao ciao
jmazzamj è offline  
Old 20-03-2005, 07:16   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Penso siano gli unici a venderlo...ed è il transconder che consiglio a tutti....veramente ottimo....

Ciao ciao
ma la qualità com'è? cioè nn è che poi ci si ritrova con un immagine con effetto sfocato su un lcd?

è da tanto che ne vedo di tutti i colori di questi apparecchi ma ne ne ho mai visto uno funzionare come si deve
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 20-03-2005, 11:24   #5
jmazzamj
Senior Member

Effetto sfocato?
Se mi dici che prodotti hai visto girare magari vediamo anzitutto se erano realmente transcoder e non banali double liner....quelli fanno veramente cagare....

Sia ben chiaro che un transcoder che sia realmente tale accetta un segnale component e lo restituisce in standard VGA.

Io cmq ho un banale crt....e non un lcd (anke se mi piacerebbe un 16/9@8ms x godere appieno della 720p).

Ciao ciao
jmazzamj è offline  
Old 21-03-2005, 07:39   #6
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Effetto sfocato?
Se mi dici che prodotti hai visto girare magari vediamo anzitutto se erano realmente transcoder e non banali double liner....quelli fanno veramente cagare....

Sia ben chiaro che un transcoder che sia realmente tale accetta un segnale component e lo restituisce in standard VGA.

Io cmq ho un banale crt....e non un lcd (anke se mi piacerebbe un 16/9@8ms x godere appieno della 720p).

Ciao ciao
intendi un monitor lcd o una tv lcd quando parli di "16/9@8ms x godere appieno della 720p" ????

gran turismo 4 Pal supporta la 720p???

che monitor ci sono in commercio o tv caso mai tu ti riferissi a quest'ultima che supportano il 720p!

Grazie ciaooooooo!!!
Felle è offline  
Old 21-03-2005, 10:06   #7
jmazzamj
Senior Member

Mi riferivo ad un monitor lcd,non un tv.

Di tv @8ms ne esiste direi un solo modello....almeno sul sito su cui ho ctrl....x molti tv non è dichiarato....

X il 720p spesso se il tv è 16/9 ed almeno 21/22" suporta la 1280*768 o la 1366*768,e quindi con un leggero scaling accetta una 720p.

GT4 PAL non gira a 60hz e dubito che vada in progressivo.
La versione USA emette un segnale 480p o 1080i,ma non 720p (e se ci rifletti un attimo ha un gran senso ciò).

Ciao ciao
jmazzamj è offline  
Old 21-03-2005, 11:02   #8
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
a che serve di preciso?
KiKKo2K è offline  
Old 21-03-2005, 13:37   #9
jmazzamj
Senior Member

Intendi un Transcoder?
X visualizzare un segnale component (magari progressivo) su un monitor/tv plasma/lcd tramite ingresso VGA (quella del pc).

Ciao ciao
jmazzamj è offline  
Old 21-03-2005, 18:45   #10
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Mi riferivo ad un monitor lcd,non un tv.

Di tv @8ms ne esiste direi un solo modello....almeno sul sito su cui ho ctrl....x molti tv non è dichiarato....

X il 720p spesso se il tv è 16/9 ed almeno 21/22" suporta la 1280*768 o la 1366*768,e quindi con un leggero scaling accetta una 720p.

GT4 PAL non gira a 60hz e dubito che vada in progressivo.
La versione USA emette un segnale 480p o 1080i,ma non 720p (e se ci rifletti un attimo ha un gran senso ciò).

Ciao ciao
Dunque con una play 2 pal e Gt4 pal non faccio nulla!!!

nemmeno se compro un Transcoder!!!!

come posso fare per migliorare la qualità grafica ???
Felle è offline  
Old 21-03-2005, 21:41   #11
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
te lo consiglio il vd-z3 ottimo rapporto qualità-prezzo... e non ci ha messo neanche tanto ad arrivare 2 settimane circa!
Old 22-03-2005, 00:25   #12
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:

Ciao ciao
Hola jmazz.....

Potresti dirmi in PVT chi lo vende????? L'avevo tra i preferiti ma ho perso il link.

Tra l'altro ricordi se accettano paypal?????

Tanx a lot.....

Non vedo l'ora che mi arrivi....

NB: Questo Transcoder è quello che in dotazione ha già il cavo component per l'Xbox o sbaglio??????
marcos è offline  
Old 22-03-2005, 00:34   #13
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ma sbaglio oppure VD-Z3 e solo per console NTSC?

ce scritto:

Q: Can it use on XBOX, GAMECUBE or PS2?

A: Yes, VD-Z3 support progressive output of XBOX, GAMECUBE and PS2.

(remark: Only support NTSC version of XBOX, GAMECUBE or PS2, not the Pal version)

Q: I'm from UK, my XBOX is Pal version, can I use VD-Z3 with XBOX?

A: For PAL version XBOX, you can't use VD-Z3 directly with it. You may need to buy a pal->ntsc converter for yourself in order to use VD-Z3 with your Pal. XBOX.

bho.. non si capisce bene....

Ultima modifica di viko : 22-03-2005 alle 00:39.
viko è offline  
Old 22-03-2005, 10:15   #14
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

il transcoder converte un segnale video da component a vga , il segnale
da convertire deve essere obbligatoriamente progressivo dato che il vga e' uno standard video che prevede unicamente il disegno dell'intera immagine in un'unica passata.... in caso tu ci colleghi un apparecchio che non prevede l'abilitazione del progressivo su component non otterrai nessuna immagine su monitor ( o proiettore o tv lcd che sia..)

il vd-z3 lo uso su xbox-pal di obbligo deve essere moddata, xke' devi installare l'enigmah(e' un programmino) per switchare da pal a ntsc in questo modo la dashboard microsoft o la thc-lite ti riconosceranno il cavo component e ti daranno la possibilita' di abilitare le tre opzioni progressive 480,720,1080.

Io procedo cosi' quando sposto l'xbox dalla tv al monitor:
1.con l'enigmah switcho in modalita' ntsc e riavvio
2.attacco il cavo component all'x, ma dato che nel tv non ho l'ingresso component uso l'adattatore scart originale dell'x e attacco nell'ingresso video solo uno dei 3 cavetti dedicati al video del cavo component (non mi ricordo quale colore basta swichtarli tutti e tre finche non vedete l'immagine), a questo punto sul tv avrete un'immagine bianco e nera.
3.avviate la console con la dash thc-lite o l'originale microsoft, andate in opzioni video e attivate le 3 modalita video progressive.
4. cliccate contemporaneamente i 2 tasti dorsali e premete in dentro le 2 leve analogiche, non vedrete piu' niente sul tv xke' la console e' in modalità ps.
5. collegate i 3 cavi video del component al vd-z3 swichate il transcoder per selezionare l'ingresso component , e avrete l'immagine della dash a monitor.

le ultime versioni di evolution-x sono visualizzabili in ps.
Solo le ultime versioni di dash originali microsoft sono visualizzabili in ps col trucchetto che ho detto prima del joypad.D'altra parte in america hanno i televisori hdtv che supportano entrambe le scansioni
quindi le prime versioni della dash microsoft non prevedevano la visualizzazione in ps, non avendo questi tv problemi a visualizzare la dash anche se a scansione alternata.
il logo di accensione non apparirà a monitor essendo esclusivamente a scansione alternata quindi dovete aspettare l'avvio completo di evo-x prima di vedere qlc a monitor.

Ultima modifica di dididj : 22-03-2005 alle 10:55.
dididj è offline  
Old 22-03-2005, 11:20   #15
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viko
ma sbaglio oppure VD-Z3 e solo per console NTSC?

ce scritto:

Q: Can it use on XBOX, GAMECUBE or PS2?

A: Yes, VD-Z3 support progressive output of XBOX, GAMECUBE and PS2.

(remark: Only support NTSC version of XBOX, GAMECUBE or PS2, not the Pal version)

Q: I'm from UK, my XBOX is Pal version, can I use VD-Z3 with XBOX?

A: For PAL version XBOX, you can't use VD-Z3 directly with it. You may need to buy a pal->ntsc converter for yourself in order to use VD-Z3 with your Pal. XBOX.

bho.. non si capisce bene....

Tutto ok quel che ha scritto dididj....anke se l'apparecchio di VDigi supporta l'interlacciato (in 480 e 1080,ovvio),lo comandi con lo switch 6.Magari è il tuo monitor a non supportarlo....il mio nn va in interlacciato.
X la tua domanda viko Xbox è a posto...x il GC devi avere sw NTSC e freeloader,oltre al cavo component.La console Pal va benissimo,è il sw ad avere la possibilità di girare in PS.
Direi valga lo stesso x PS2,ma non ho mai provato....i giochi in PS sono pochissimi e WE non fa in PS....mentre il WE6FE su GC si.

X marcos,basta che vai su http://www.vdigi.com/ e direi accettino solo Paypal.
jmazzamj è offline  
Old 22-03-2005, 11:54   #16
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

e quali sarebbero i monitor che supportano segnale interlacciato su ingresso vga?

per il discorso del ps era rivolto esclusivamente all'uso col monitor(il mio caso) se avete un tv panasonic o toshiba che per ora penso siano gli unici televisori crt venduti in italia con ps su component, vi basta la console moddata con con enigmah installato e il cavo component per godervi del 480p, oppure la soluzione piu' spettacolare che esista ma anche la piu' cara un bel proiettore dlp con 2mila euro si comincia a godere
Old 22-03-2005, 13:55   #17
jmazzamj
Senior Member

Non so quali monitor lo supportino,cmq di fascia alta dovrebbero...

Un bel proiettore non sarebbe male,ma xsonalmente preferisco un CRT 32",almeno fino a che si va in 480p.
Considerando che la prossima gen di console dovrebbe supportare
il 720p sulla quasi totalità dei giochi (e Nintendo ha detto che il Revolution si potrà collegare al monitor del pc senza alcun hw supplementare....che cavolo di cavo forniranno?)....una soluz come questa IMHO risulta la migliore e + economica....

Un amico ha un negozio e sotto mio consiglio ha ordinato 5 transconder dal sito VDigi,li vende a 50€+s.s.

Ciao ciao
jmazzamj è offline  
Old 22-03-2005, 18:00   #18
viko
Senior Member

per i possesori di TransCoder:

Si vede meglio sul monitor crt oppure su TV?
Io ho PS2 e TV bluesky(ke merd@ di televisore...)..secondo voi se uso il monitor (flatron F900P 19") si vede meglio?
Pensavo di ordinare vd-z3 ,ma non sono sicuro ke andra bene con la ps2...

Ultima modifica di viko : 22-03-2005 alle 18:04.
viko è offline  
Old 22-03-2005, 22:20   #19
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

non penso ci siano monitor che agganciano i segnali component non progressivi... il mio e' di fascia piuttosto alta al tempo lo pagai un qlc sul milione e 600 , ma oltre all'ingresso vga ha un ingresso composto da 5 prese bnc e' un segnale rgbhv ha le 3 dominanti di colore piu' i 2 segnali di sincronizzazione orizzontale e verticale consigliato per usi tipo cad, ma sempre di segnali progressivi si tratta...quindi a meno di altri ingressi l'interlacciato non e' visualizzabile, ricordando che la vga aggancia soltanto segnali di 32khz che e' la frequenza dell'rgb progressivo.

non mi sembra siano tantissimi i giochi pal per ps2 che supportano il ps oltretutto ma questo solo per sentito dire non ci sono grandi differenze di qualita'.
Non so quanto costi un tv 32" progressive adesso, cmq dato che lo considererei un investimento per il futuro punterei sicuramente su un proiettore a tecnologia dlp che allo stesso prezzo o qlc di piu' ti dà la possibilità di godere appieno dei 720p con una immersione nel videogioco imparagonabile con un crt date le dimensioni dello schermo nettamente a favore del proiettore, senza contare l'occupazione esigua di spazio dell'unita dlp e del telo stesso.Si spera che tutti i giochi della nextgen potranno andare a 720p almeno altrimenti per microsoft sarebbe un bel passo indietro dato che gia' per l'attuale xbox vi sono diversi giochi a 720p , e poi con tutto il ben di dio a livello hw che si porteranno dietro le nuove console sarebbe altamente restrittivo un ambiente a 480 o 520 linee degli standard ntsc e pal, senza contare che sono soluzioni che rimarranno sul mercato per almeno 5 anni, e gia' da un po' giappo e usa hanno programmazioni in hdtv sia via cavo che via satellite, e da un po' anche l'europa con il canale euro 1080 sta assaporando l'alta definizione dall'alto dei suoi 1920x1080.
Non e' plausibile che le nuove console abbiano uno standard minimo al di sotto dei 720p.
Old 22-03-2005, 23:41   #20
viko
Senior Member

anche il mio monitor ha 1 presa VGA e 5 prese bnc
Ho qualche giocho NTSC e posso provare... Oggi ho ordinato un cavo component per ps2 (ebay..mi e costato intorno a 10 euro incluse S.S.).Domani ordino vd-z3 e spero ke funziona con con PS2...
Quasi quasi mi compro una Xbox

dididj mi dici come e la quallita di imagine?Prefferisci monitor o tv?

Ultima modifica di viko : 22-03-2005 alle 23:45.
viko è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian