|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
|
il pc a volte parte a volte no
ciao ragazzi,
volevo esporvi il problema del pc di un mio collega. accendendo normalmente il pc dal tasto sul case parte il bios, la prima videata con la scritta windows e la barra blu di caricamento poi diventa tutto nero con solo la freccetta e la clessidra. dopo circa 20 secondi scompaiono anche loro e non si può fare altro che spegnere manualmente. per avviare correttamente il pc bisogna provare più volte ad accendere. io ho provato a fargli lo scandisk approfondito, la scansione con l'antivirus dalla modalità provvisoria, scansione con adware e spyboat ed è tutto regolare; ripristino configurazione di sistema. sul visualizzatore eventi non mi da problemi rilevanti. una volta che si riesce a farlo partire e lo spengo con l'opzione riavvia, lui si spegne e si riavvia correttamente. il problema sussiste solo quando lo si fa partire da spento. come ultima possibilità volevo provare a insrire il cd di windows xp e provare a utilizzare la funzione ripristina, che ne dite? altre dritte? grazie a chi possa aiutarmi, franco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Ciao,
ci dai la config del pc ? Potrebbe essere l'alimentatore dato che lo fa solo all'accensione, cmq prova prima a fare una bella ripulita di windows. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
|
allora il pc ha win xp sp2,
512 ram. adesso provo a fargli una passata con jv16, sempre che riesca a farlo partire... grazie per adesso Demin, se ti viene in mente qualcosa... se trovo un ali provo a farlo partire con quest'altro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.