|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Qulcuno conosce i Mars Volta?
Potete darmi qualche info su tale gruppo?Genere?storia?sono un gruppetto o un gruppone per voi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Sono uno stra-gruppone, nascono dalle ceneri degli At the Drive In, sperimentazione a manetta su base funky-jazz-postrock... prendili.
Comincia con De-loused in the Comatorium che è il disco più facile, l'ultimo è parecchio più arduo da comprendere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
De-Loused senza dubbio miglior disco del 2003.
avrei dovuto essere al concerto stasera. invece no, tutto esaurito. cazzo.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Qulcuno conosce i Mars Volta?
Quote:
anche se per i miei gusti gli at the drive in erano meglio, cmq si vede quando ci sono dei fenomeni sul palco. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
inutile dire che per alcuni sono dei poser perchè non girano con i mutandoni pelosi.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Re: Qulcuno conosce i Mars Volta?
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
gruppone
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: R O M A
|
assolutamente gruppone...
e imho sono 1000 volte meglio degli at the drive in buon ascolto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
per me rimangono un gruppo del tutto inutile
at the drive in tutta la vita
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Qualcuno ha parlato dei nuovi Led Zeppelin: sarò troppo rozzo per questi Mars Volta me io mi tengo i vecchi per gli At the Drive in purtroppo non li conosco, ma se fanno roba simile li lascio anche perdere (da quello che ho capito i Mars volta nascono sulle ceneri degli at the drive in..o sbaglio?)..cmq come li descriveresti? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
I Mars Volta sono una delle realtà più originali del panorama musicale alternativo. La loro proposta, come quella dei defunti At The Drive In è geniale, qualcosa di mai ascoltato prima.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli at the drive in erano un supergruppo, dal cui scioglimento (per motivi di scarse affinità in fase di composizione tra i membri) sono nati i mars volta e gli sparta. i mars volta sono più sperimentali e hanno scelto una strada molto diversa da quella intrapresa fino a quel momento, gli sparta invece hanno deciso di proseguire sugli stessi binari.. ma per me con minor qualità. in ogni caso gli at the drive in vanno ascoltati.. e in teoria visti dal vivo, ma non è più possibile farlo purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
i mars volta, uscito DELOUSED, non riuscivo a digerirli, troppo cerebrali e difficili.... ora li adoro, bisogna sforzarsi di ascoltarli più volte, anceh se stancano...
Figuratevi che a me è successo lo stesso coi Tool.... non credo che la maggior parte di chi li ascolta li abbia amati da subito...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per dincibacco, fermiamoci ad ascoltarla questa musica... non ragioniamo sempre a branetti catchy di 3 minuti!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 14-03-2005 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Io rimango cmq dell'idea che un conto è farsi le pippe con gli strumenti (vedi quasi tutto dei dream Theater), un altro è quello di fare musica difficile ma di spessore, in cui il tecnicismo non è fine a se stesso, ma propedeutico al significato musicale della canzone.
E secondo me i Mars Volta fanno tutto tranne che farsi pippe... è una comunicazione difficile, ma è comunicazione enorme.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io rimango del parere che "comunicazione difficile" per quello che ho ascoltato nel caso dei Mars Volta sia sinonimo di "comunicazione brutta".
De gustibus, non metto in dubbio che sarò io quello grezzo visto che si leggono tante recensioni postivissime (che mi avevano incuriosito), ma sinceramente ho a casa dischi diversi dischi "difficili" (Zappa e Captain Beefheart tanto per citare 2 artisti che hanno fatto roba non propriamente commerciale i cui dischi fanno bella mostra nella mia collezione) e comunque lo giri questo non mi pare "difficile" ma brutto e inascoltabile (ai limiti della tortura)...ed alla fine mi trovo d'accordo con le (poche) recensioni che l'hanno stroncato di netto. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
secondo me è comunicazione eccellente
tra l'altro molto più accessibile di Zappa o di Beefheart (due svitati mica da ridere )ce ne fossero di gruppi così...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi nei momenti più folli in genere sia zappa che beefheart avevano la decenza di far durare poco il pezzo (dicesi autoironia)...i mars volta no. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
DELOUSED è fantastico ..... veramnete un gran disco ... effettivamente una volta digerito ti rendi conto che ti lascia qualcosa !
Però....boh...gli at the drive in mi avevano impressionato di più , sarà che erano una novità
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

)