|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
Configurazione rete
Ho un problemino con windows 2000.
Ad ogni avvio, dopo il log on, il sistema resta blokkato x qualche istante (una 30ina di secondi circa). Da quel ke ho notato è come se in quei secondi cercasse di inizializzare la rete, infatti verso lo scadere dei 30secondi, la lucetta del modem riferita alla connessione ethernet, comincia a lampeggiare (come se ricevesse dati) e subito dopo il pc torna a funzionare normalmente. C'è modo di bypassare questo "controllo"? ero riuscito tempo fa, ma non ricordo come. Il SO è win2000 sp4, il modem adsl è un ericsson hm220dp ethernet. tnx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se è come penso, dovresti risolvere inserendo i parametri della rete manualmente (IP, Gateway, DNS) anzichè usare "ottieni automaticamente" Questo vale anche per coloro che hanno il Norton e quando avviano il PC gli rimane la crocetta rossa sull'icona dell'antivirus per 30 o più secondi e il pc non risponde...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
si esatto
ho risolto tnx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.