|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Acquisire da miniDV e filtrare audio
Come da topic,ho bisogno di acquisire filmino da videocamera digitale....ma....
Nel filmato cè un forte sottofondo di vento e vorrei sapere come posso filtrare-attenuare questo rumore,ci sono programmi appositi? oppure alcuni per acquisizione hanno anche possibilità di filtrare audio? Io ho già acquisito normalmente il video in un file .avi ed effettuato già i tagli delle parti da eliminare e mi è rimasto un file da 19gb. HELP ME!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Probabilmente al momento dell'editing dovrai utilizzare lo stesso tipo di filtro che le videocamere utilizzano per ridurre l'effetto del vento. Di solito si tratta di un semplice filtro passa-alto, la cui frequenza devi trovarla facendo alcune prove. Se nel software che usi questo filtro è presente molto probabilmente avrà dei presets, ti basterà provarli. Sappi comunque che modifiche di questo tipo sono abbastanza rilevanti nell'audio generale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Dici che conviene tenerselo comè?
Forse si riesce ad avere un risultato migliore estraendo l'intero audio e lavorare su quello e poi riunirlo al video......però credo sia un lavorone!!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
No non dico di tenerlo così com'è, dico solo che purtroppo quando ci sono problemi a monte di questo tipo è difficile fare miracoli, o comunque bisogna sacrificare un pò le caratteristiche iniziali del materiale...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.